Jump to content
DJP.IT

Eccomi sul Djp.it


miky boselli

Recommended Posts

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il bello è che finhcè dominava il proprio genere, l'ipocrisia non c'era, quando invece ha iniziato a succedere l'inverso, è emersa l'ipocrisia...

 

purtroppo mi tocca dissentire da questo post di andy(e non è la prima volta che lo leggo da te)

 

mi spiego........

 

tutti noi discutiamo sulla qualità dei pezzi........tutti noi abbiamo i nostri gusti musicali......ma in realtà le cose che diciamo non possono essere considerate verità assolute....

 

l unica verità ASSOLUTA è che nel nostro paese finchè è durata la musica dance vera e propria le radio la proponevano non appena la qualità(media) è scesa si è passati ad altri generi(non che prima non ci fossero ma erano da contorno a dire tanto) da ballo(house e electro negli ultimi tempi)e con quali conseguenze???????

 

le sappiamo tutti.....chiudono chart prima e radio poi....programmazione cancellata quasi dappertutto(e naturalmente la prima a farlo per dare il colpo secco è stata radio deejay.....che fino a pochi mesi prima del boicottare il genere ERA COSTRETTA a mettere al n.1 pezzi come i rmx italiani degli eiffel KRONOS ecc.....e cioè pezzi che non hanno nulla piu della musica attuale di m20)

 

con questo non voglio dire che è colpa della house della fine radiofonica della musica dance(intesa in questo caso in modo generale)dico solo una cosa ovvia.......che tutti quelli che amavano la dance prima e odiavano(musicalmente) la house sono rimasti FEDELI alla loro idea e c e stata la spaccatura(da una parte deejay e i cloni(tipo rin)e dall altra discoradio e m2o))

 

questa spaccatura non ha portato benefici a nessuno perchè tutte sono uscite ridimensionate rispetto agli anni 90 inizi 2000

 

ricordo che comunque non è questa la prima volta che la dancecommerciale ha perso il predominio(ricordate il 96?????ma li nessuno si lamentò della situazione nessuna radio chiuse le chart e tantomeno chiusero le radio e le programmazioni dance)

 

non voglio dilungarmi troppo perchè sono cose che scrivo da 2 anni e più però se leggo una frase come quella di andy dico che mi pare abbia generalizzato un po troppo....o si scrivono i nomi di chi la pensa cosi o non si scrivono i post....e te lo dico perchè di solito tu sei uno dei pochi che apprezzo anche con visioni musicali diverse se non opposte.....

 

io alla tua frase rispondo con da quando è esplosa in modo definitivo la electro diversi utenti li ho visti PIAGNUCCOLARE del poco spazio riservato alla loro beneamata easy house(o commercial house).........però non ho visto nessuno massacrarli come fate con guerro e vigorsol che apprezzano generi piu spinti.........

 

chiudo dicendo che almeno la house e la electro ma anche la hands up(o eurodance?????)sono quantomeno generi da discoteca.....nati per le discoteche.......mentre i pezzi italiani oppure le cretinate hip hop non sono nemmeno questo e non andrebbero trattati nelle chart dance(vedi shakira nel 2006 per es.)

 

io non mi sento ipocrita perchè dopo le lotte ai tempi della scissione di qualche anno fa ho cercato di non entrare più in argomento accettando il predominio di altri generi rispetto al mio(che tra l l altro ora è diverso da quello di 2 anni fa)

 

;)

Link to comment
Share on other sites

con questo non voglio dire che è colpa della house della fine radiofonica della musica dance

Però sei tentato... :D

 

A me, quel che da fastidio, è il fatto che quì spesso si dice che non è giusto che adesso si senta solo house perchè è come un'imposizione. Io su questo sono d'accordo, ci dovrebbe essere più varietà.

 

Il problema è che spesso le stesse persone sono quelle che apprezzavano il dominio assoluto della Dance Commerciale di qualche anno fa, quando pure allora il resto del panorama Dance veniva snobbato.

 

Allora dico, se vuoi essere paladino della libertà musicale, siilo sempre, non solo quando ci vanno di mezzo quelli che sono i tuoi gusti/interessi, perchè sennò sei poco credibile (uso un "tu" generale, non riferito a te :ok:).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Ho saputo che presto anche Miki Boselli lascerà Disco Radio (o almeno la radio che adesso si chiama così).

 

Beh, nel caso ogni tanto buttasse un occhio su questo forum lo volevo ringraziare ancora una volta per tutte le emozioni che mi ha regalato durante la sua esperienza a DR, e in particolare durante i due anni di The Best of Disco.

 

Ciao Miki, buona fortuna!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...