Jump to content
DJP.IT

Italia Unz


RU 4 EVER

Recommended Posts

Dieci anni dopo radio deejay, sempre ascoltatatissima (e quindi radio guida), spara hip-hop 24 ore su 24, fa diventare il genere "di moda"

Beh se tu pensi che questo 60% dei giovani siano tutti pecoroni che ascoltano musica che non gli piace, allora siamo d'accordo.

Ma io penso, che sicuramente una parte che ascolta o segue un genere solo x moda c'è, ma credo che questa sia solo una piccola parte. Il resto, ascolta la musica, se gli piace bene, se non gli piace cambia radio!!! Non credi???

Evidentemente, alla maggior parte di quelli che ascoltano il genere propinato, questo genere piace. E non perchè siano tutti pecoroni.

Alla fine, se una cosa (seppur IMPOSTA come dite voi) non piace, NON PIACE! Evidentemente la musica di radio Deejay, non piace a noi, ma piace ad altri. Questo però nn significa che non valga!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è che quelli che ascoltano radio deejay ora (o almeno la maggior parte di essi)

sono ragazzi che da quando hanno cominciato ad ascoltare musica sono stati sempre bombardati da hip-hop e affini, e per loro quello che è diverso (la commerciale, ad esempio, visto che è di quello che stiamo parlando) è solo spazzatura; in fondo i nostri gusti e le nostre opinioni sono influenzatissime dall'ambiente in cui siamo cresciuti e viviamo...quindi ai teenager di ora piace l'hip hop perchè non hanno mai ascoltato altro di diverso...tutto lì...e noi, che eravamo abituati a ben altro genere, abbiamo capito l'aria che tirava e pian piano abbiamo lasciato perdere radio deejay... :nono2:

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo benissimo del programma....

 

Con riferimento al genere, è normale che una radio come un impresa deve adattarsi alle tendenze del mercato, certo non dico che deve comportarsi come ha fatto deejay da fine 2004 boicottando il genere commerciale, ma deve passare giustamente meno dance commerciale in quanto non è il genere preferito del momento, e sopratutto la commerciale rispetto a diversi anni fa è diventata molto rozza, non è più quella commerciale tipo anni 93-95 o 97-99.

 

Arriverà prima o poi anche il momento in cui finirà l'era della dance house, penso che verrà soppiantata da qualcosa di nuovo, creativo.. forse sarà una dance commerciale primi anni 90, booh.......

Link to comment
Share on other sites

Con riferimento al genere, è normale che una radio come un impresa deve adattarsi alle tendenze del mercato, certo non dico che deve comportarsi come ha fatto deejay da fine 2004 boicottando il genere commerciale, ma deve passare giustamente meno dance commerciale in quanto non è il genere preferito del momento, e sopratutto la commerciale rispetto a diversi anni fa è diventata molto rozza, non è più quella commerciale tipo anni 93-95 o 97-99.

 

Arriverà prima o poi anche il momento in cui finirà l'era della dance house, penso che verrà soppiantata da qualcosa di nuovo, creativo.. forse sarà una dance commerciale primi anni 90, booh.......

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che quelli che ascoltano radio deejay ora (o almeno la maggior parte di essi)

sono ragazzi che da quando hanno cominciato ad ascoltare musica sono stati sempre bombardati da hip-hop e affini, e per loro quello che è diverso (la commerciale, ad esempio, visto che è di quello che stiamo parlando) è solo spazzatura; in fondo i nostri gusti e le nostre opinioni sono influenzatissime dall'ambiente in cui siamo cresciuti e viviamo...quindi ai teenager di ora piace l'hip hop perchè non hanno mai ascoltato altro di diverso...tutto lì...e noi, che eravamo abituati a ben altro genere, abbiamo capito l'aria che tirava e pian piano abbiamo lasciato perdere radio deejay...

Ecco, questo è un discorso giusto! :ok:

Noi siamo cresciuti con la commerciale, e ci siamo affezionati. Adesso va di pù altra musica, prendiamone atto, o ci adattiamo, o restiamo fedeli alla commerciale ad ogni costo, o una via di mezzo.

Ma non per questo bisogna dire che tutto ciò che non è commerciale fa schifo!! Perchè??

Link to comment
Share on other sites

AndyB Inviato il Oggi, 14:07

Ma non per questo bisogna dire che tutto ciò che non è commerciale fa schifo!!

 

Questo è vero. Sicuramente la musica pop è quasi tutta accettabile, idem per il rock e altri generi dove bisogna impegnarsi un minimo per partorire qualcosa di decente.

 

Ma l'hip-hop proprio non lo butto giù, perchè è privo di qualsiasi significato, non fa ballare, i personaggi che lo interpretano sono squallidi, e soprattutto perchè sono canzoni che non si possono definire tali...nè suoni, nè parole ritmate...solo yo-yo, fuck qui fuck là, catenazze, macchinoni, sgnacchere e basta. E questo è OGGETTIVAMENTE vergognoso, soprattutto se pensiamo che questi personaggi di colore OSTENTANO le loro ricchezze quando la stragrande maggioranza dei loro "fratelli" sguazza nella m***a.

Gli artisti hip-hop NON SANNO cosa voglia dire saper suonare, per il semplice fatto che i loro pezzi di suoni non ne hanno, e siccome stiamo parlando di musica questo è inaccettabile, e per chiudere, credo che una radio come deejay potesse abbandonare la commerciale per tanti altri generi (diversi ma nei quali si riconoscono dei suoni), ma per l'hip-hop no... :vergogna:

Link to comment
Share on other sites

credo che una radio come deejay potesse abbandonare la commerciale per tanti altri generi (diversi ma nei quali si riconoscono dei suoni)

chiedi a degli appassionati di rock o punk e vediamo se ti dicono che dance, house, trance, techno secondo loro sono generi musicali....

Link to comment
Share on other sites

quindi fingeva come ho detto io

nick cosa dici?????

quando vedrai la mia chart dell anno capirai cos ho ascoltato nel 2005

le uniche influenze house e electro(soprattutto quest ultima)sono dovute a dritte dell amico murigh(the drill e yoshimoto)ma queste non saranno presenti nella mia chart dell anno(il dj murigh sara anche bravo ma ancora non sa fare miracoli)

no sfuttava anche perchè ovviamnete qualcosa gli deve essre per forza piaciuto altrimenti che cavolo ci stava a fare per 15 anni con la deejay parade.. qualche influenza house o electro l'hai avuta altrimenti molti commenti su certi dischi electro e house non gli avretsi nemmeno sognati... comunque sono curioso di vedere la tua chart annuale

 

Quindi, per concludere, Albertino SICURAMENTE condiziona i generi musicali che poi si sentono in discoteca...l'ascolta la maggior parte dei giovani...il 10% che ascolta disco radio continuerà ad apprezzare la commerciale, ma siccome è solo il 10% i dj non hanno interesse a mettere un genere ormai di nicchia (e comunque ormai ridicolo)...spero di essermi spiegato..

non è albertino che condiziona ma sono le tendenze che lo condizionano e siccome è un dj e speaker di fama spinge i suoi gusti e che più chi meno lo segue.. se la dance dipendesse da albertino sarebbe uno schifo incerdibile

Link to comment
Share on other sites

Certo che me lo ricordo.

 

Lo vedevo sempre.

Ricordo anche chi lo conduceva: era un signore molto tamarro che passava a ripetizione canzoni da minimo 130 bpm e che con i capelli lunghi quasi fino al sedere diceva UN PIAC ogni 10 minuti.

 

Ora la stessa persona fa il figo, fa il sofisticato, fa l'anti - maranza, passa solo HOUSE perche' e' COOL!!!

 

Ma mi faccia il piacere mi faccia.... come gli avrebbe detto il GRANDE TOTO'.

 

Ciao.

comunque forse ti stai riferendo a "volevo salutare"....a italia unz alberto aveva già i capelli corti (brutto segno!) e nell'ultima puntata(special guest erano i ti.pi.cal. con kimara) lui e fargetta andarono in video coi capelli colorati(meches bionde alberto e capelli verdi fargetta)....ho tutte le puntate registrate incluse le performnces delle special guest star (+ lo speciale alexia)....ciaunz!!!

Link to comment
Share on other sites

Gli appassionati di rock mi hanno già dato ragione (non gli piace la commerciale ma riconoscono che è musica), quelli di punk invece no...ma il punk lo posso tranquillamente associare all'hip-hop (a livello di tristezza)

mah io conosco gente che oltre ad ascoltare Heavy Metal, Rock e roba varia :confuse: suonano anche. Beh, neanche sotto tortura ammettono che la musica da discoteca sia musica...

comunque il discorso era un'altro: la generazione di adesso sta crescendo con un tipo di musica diverso da quello con cui siamo cresciuti noi, diversa da quella con cui sono cresciuti quelli che son nati prima di noi, ma è una cosa NORMALE!! Tutto evolve, la musica anche!!! La stessa disco music, quella degli anni 96-97-98 (Dj Dado, Robert Miles, Blackwood, Gala) è MOLTO diversa da quella degli anni seguenti (Gigi, Prezioso, Molella).

Fino a 1-2 anni fa del genere House, andava molto la Tribal, ora no, funziona l'Electro, ma è normale!!!

La nostalgia della Dance è paragonabile alla nostalgia che hanno i 50-60enni per le canzoni di Celentano, Morandi, Battisti. Pure loro non apprezzano la musica moderna, perchè?? Perchè sono abituati ad un genere, e non ne vogliono altri!! Ma i cantanti devono adeguarsi a quello che va di più, se no non vendono!! Voglio vedere se esistono cantanti o case discografiche che puntano di più sui gusti che sulle vendite...

Per fare un esempio, lo stesso Celentano non fa più canzoni come "24000 baci" o "Azzurro".

Stesso discorso per le radio, se un programma va bene, non sono mica rimbecilliti a chiuderlo!!! chi glielo fa fare??? Evidentemente qualcosa non andava più.

Link to comment
Share on other sites

comunque forse ti stai riferendo a "volevo salutare"....a italia unz alberto aveva già i capelli corti (brutto segno!) e nell'ultima puntata(special guest erano i ti.pi.cal. con kimara) lui e fargetta andarono in video coi capelli colorati(meches bionde alberto e capelli verdi fargetta)....ho tutte le puntate registrate incluse le performnces delle special guest star (+ lo speciale alexia)....ciaunz!!!

E' vero c'è anche Volevo salutare!

Mi sa che andava in onda la domenica e c'era la Panicucci. O sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

E' vero c'è anche Volevo salutare!

Mi sa che andava in onda la domenica e c'era la Panicucci. O sbaglio?

be....ero un po + piccolo comunque è come dici tu....ricordo che fargetta mixava i videoclip....na favola!!!!! :cry:

 

 

 

ahhhh....italia unz.......calda e favolosa estate 1998......e chi se la scorderà mai???la mattina in spiaggia il juke box che passava elisir, luv thang, suddenly, no tengo dinero, regina, molella & phil jay, sash!.........pausa pranzo e alle 2 (o 2 e mezzo) x collegarsi con italia1 e riccione....il favoloso stacchetto pubblicitario di prezioso.......io che ancora sognavo come 1 bimbetto.....il divertimento......le carovane di ragazzine che ronzavano.....nn torneranno +.....sigh :cry:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...