Jump to content
DJP.IT

Mondo Marcio Dentro La Scatola


Recommended Posts

dj murigh Inviato il Oggi, 00:05

e rispetto per snoop dogg che ci sta in mezzo da un bel pezzo...

E' vero, ma in Europa è venuto fuori solo nel 2003 grazie ai video con catenazzi, Pharrell e f**a, ma la sua musica-pur rimanendo la stessa-, ha improvvisamente cominciato a vendere...chissà come mai...

Ripeto: (secondo me) prima è una moda, poi una musica.

 

Ti faccio il controesempio: negli anni 80 venne fuori la moda dei paninari, lanciata dai Pet shop boys...in quel caso, però, venne PRIMA la canzone, POI la moda...com'è giusto che sia...dei grandi, a loro modo, sono stati gli Articolo 31 che in Italia hanno inserito un genere (il rap appunto) che fino ad allora non era stato cagato di striscio. Prima Tranqui funky (canzone), poi la moda dei "funky".

I rapper odierni, invece, sono gente che per anni ha venduto sì e no 26 copie per album pur avendo alle spalle alberi genealogici composti da 120 persone, e ora, seguendo la moda, vendono milioni di dischi nonostante continuino a fare la stessa musica di prima.

 

Il rispetto a chi se lo merita (in questo caso Pet shop boys e Articolo31, autentici pionieri capaci di lanciare delle mode fino ad allora sconosciute, oppure a 2pac e notorious che giustamente hai citato), agli altri neanche in un'altra vita...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I rapper odierni, invece, sono gente che per anni ha venduto sì e no 26 copie per album pur avendo alle spalle alberi genealogici composti da 120 persone, e ora, seguendo la moda, vendono milioni di dischi nonostante continuino a fare la stessa musica di prima.

Ma non credo sia colpa loro se la gente prima i dischi non glieli comprava, e ora (seppur con la stessa musica) gliela compra... :ka:

Link to comment
Share on other sites

"Hip-hop" e "decente" sono termini che non possono coesistere all'interno della stessa frase... :nono:

a mio parere si e come

Link to comment
Share on other sites

rispondendo ad eddie sten:sono d'accordo su 50 cent o usher,ma su snoop dogg non puoi dire nulla,è da più di 15 anni sulla scena hip-hop,e in europa ci è arrivato più di 10 anni fa,non un paio di anni fa...albertino lo programmava spesso a ONE-TWO ONE-TWO,e anche quest'estate a dj ti vuole,metteva canzoni vecchie di snoop...poi su discotek people,whistle's party e geordie preferirei non commentare...la differenza con crazy frog è evidentissima e secondo me non è per colpa di questi tre dischi che la dance sia decaduta...molella è un grande e non si tocca..

Link to comment
Share on other sites

djmarkos Inviato il Oggi, 10:24

è da più di 15 anni sulla scena hip-hop,e in europa ci è arrivato più di 10 anni fa,non un paio di anni fa...

E' vero, ma il successo con la S maiuscola in Europa l'ha ottenuto solo nel 2003 grazie a "Beautiful" cantata con Pharrell (che tra l'altro mi piace, per carità), prima era un signor nessuno...

 

djmarkos Inviato il Oggi, 10:24

la differenza con crazy frog è evidentissima e secondo me non è per colpa di questi tre dischi che la dance sia decaduta...molella è un grande e non si tocca..

Spero che questo non fosse indirizzato a me perchè non l'ho mai detto...anzi, quoto in pieno che molella è un grande... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

poi su discotek people,whistle's party e geordie preferirei non commentare...la differenza con crazy frog è evidentissima e secondo me non è per colpa di questi tre dischi che la dance sia decaduta...molella è un grande e non si tocca..

Infatti, Geordie è un disco decente, Whistle's Party e Discotek People roba demenziale... Poi il mio parere è personale, ma non a caso sono stati i successoni degli anni di decadenza...

Link to comment
Share on other sites

Io infatti ho parlato personalmente...

A me è sempre parso un brano troppo demenziale.

Frasi insensate, sempre la solita solfa delle mani da muovere di quà e di là. Che poi chissà perchè la stessa canzone che è la Macarena, deve far schifo, mentre questa è bella!

Poi se il fischietto lo fa Molella è bello, se lo fa Bob Sinclair fa schifo! :confuse:

Di Molella, Love Lasts Forever e Sunshine per me sono, non una, ma 10 spanne sopra a Discotek People.

Link to comment
Share on other sites

AndyB Inviato il Oggi, 19:36

Poi se il fischietto lo fa Molella è bello, se lo fa Bob Sinclair fa schifo!

 

Ma questo spero che non l'abbia mai detto nessuno...

 

Comunque oggi ho rivisto il video di Mondo Marcio e ho provato a convincermi che non è una brutta canzone...

 

Niente da fare: Na Me*da!

Link to comment
Share on other sites

Ma non per questo deve venire diffamato... ti ricordo comunque che eminem sta sotto le suole di gente come 2PAC, NOTORIUS BIG, PUBLIC ENEMY e rispetto per snoop dogg che ci sta in mezzo da un bel pezzo...

 

Straquoto.

 

Se Eminem è il profeta del RAP,io sono il profeta della pace.

Scherzi a parte,può piacere o non piacere,ma definirlo 'profeta del rap' non risponde a verità.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Poi se il fischietto lo fa Molella è bello, se lo fa Bob Sinclair fa schifo! :confuse:

 

si ma non puoi paragonare il pezzo del molly a quello di bob solo perche si fischiano......

 

non e che tutti i pezzi che fischiano sono uguali...........

 

a me il pezzo del molly in questione non piaceva granche ma (sempre per me)e nettamente meglio di love generation........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...