Jump to content
DJP.IT

Djp Chart - 13 Maggio 2017


Recommended Posts

Luca, in breve: la dj parade è stilata da Albertino ed è lui a decidere chi far entrare. La dancedirectory è una media di diverse chart e playlist.

 

Quindi logicamente una tende ad essere soggettiva, l'altra tende ad essere più oggettiva. Nei limiti.

 

La verità assoluta su quali siano realmente i brani più ballati non la troverai mai.

 

Poi subentrano i gusti personali: ad esempio io preferisco ascoltare la dj parade invece della m2o club chart e spesso non mi piace la staticità della dancedirectory. Gusti personali come ad esempio io preferisco il brano dei Just Us a quello di Tujamo. Quest'ultimo però è entrato in quasi tutte le chart dance, Cloudbusting solo* in djparade.

 

?

 

 

*È entrato anche nella MixSirius chart ma non consideriamola classifica nazionale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Neanche la deejay parade è affidabile al 100%, ma la storia ha dimostrato che ha quasi sempre lanciato per prima dischi che poi le altre classifiche hanno semplicemente ripreso sulla sua scia.

 

Quest'anno comunque non sono entrate Parov Stellar e Cloud 9, due assenze particolarmente rilevanti dato il successo riscontrato da questi due dischi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non litigate

Fate come fanno tutti

Prendete tutte le chart,scegliete le canzoni che vi piacciono di più...quelle che mancano,quelle che ci sono,quelle che sono oggettive,quelle che sono soggettive...

Io direi che è abbastanza inutile fare delle polemiche sterili su classifiche dove ci sono in ballo anche dei dindini per essere passate o meno...accordi editoriali,esclusività..ecc..ecc..

È un business, mi sembra chiaro no?

Poi c'è chi come Alba delle volte ha il colpo d'occhio nel capire che un brano puó diventare una hit, altre volte si toppa (vedi quando decise di supportare "Trinity" dei "The Truth" al posto di "X-Files" di Dj Dado)

Sono errori che talvolta secondo me sono dettati anche da interessi nel passare o meno una traccia,talvolta anche solo per puro gusto personale...lasciare fuori Parov Stellar piuttosto che Luis Fonsi dalla Deejay Parade è stata a mio avviso una scelta sacrosanta..così come far entrare delle boiate assurde negli anni scorsi

Polemiche inutili non portano da nessuna parte

Il mondo della musica è bello perchè è così...non esiste musica bella o brutta,ma solo musica che piace o meno...tutto qua

Leggevo un post dove qualcuno (adesso non ricordo chi) buttava veleno su "L'amour toujours" nel post dedicato alla scomparsa di Robert Miles, evidenziando la bellezza di Children...sono 2 differenti tipologie di dance, come 2 persone della stessa famiglia che hanno tratti somatici completamente differenti...di sicuro non si stava parlando del confronto tra una super hit e una traccia di nicchia..si tratta comunque di 2 capolavori!

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah

Non mi avrete mai ???

Preferisco fare un bootleg di "Figli delle tenebre" degli Hotel Saint George ?

 

 

Gangnam Style dove la mettete??

Sappiamo che è la canzone del secolo!!!

Record su record...

Vogliamo un bootleg de Lo Zio!!!

Link to comment
Share on other sites

Leggevo un post dove qualcuno (adesso non ricordo chi) buttava veleno su "L'amour toujours" nel post dedicato alla scomparsa di Robert Miles, evidenziando la bellezza di Children...sono 2 differenti tipologie di dance, come 2 persone della stessa famiglia che hanno tratti somatici completamente differenti...di sicuro non si stava parlando del confronto tra una super hit e una traccia di nicchia..si tratta comunque di 2 capolavori!

L'amour Toujours (brano che adoro peraltro) l'ho tirato in ballo io giusto x dire quanto mi piaccia Children, che metto un gradino sopra al pezzo di Gigi D'Agostino. Non pensavo però che arrivasse qualcuno (uno a caso a cui piace tanto il flame) a buttare veleno anche lì.. .Però in un certo senso è colpa mia. Prossima volta mi tengo i paragoni x me ☺

 

 

 

E comunque quoto in toto tutto il tuo messaggio!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...