Jump to content
DJP.IT

Djp Chart - 13 Maggio 2017


Recommended Posts

Io posso solamente affermare che, per quello che mi riguarda personalmente, Gigi D'Agostino è sicuramente tra i migliori produttori dance dell'epoca 1997-2000

 

Per me ineguagliabile in fatto di melodie e costruzione dei pezzi...elegante e melodico per un verso, atomico ed energico per un altro...l'unico ad avere due stili differenti entrambi al top!

Visto dal vivo nell'Aprile del 1998 con vinile...uno spettacolo!

 

L'amour Toujours (brano che adoro peraltro) l'ho tirato in ballo io giusto x dire quanto mi piaccia Children, che metto un gradino sopra al pezzo di Gigi D'Agostino. Non pensavo però che arrivasse qualcuno (uno a caso a cui piace tanto il flame) a buttare veleno anche lì.. .Però in un certo senso è colpa mia. Prossima volta mi tengo i paragoni x me ☺

 

 

 

E comunque quoto in toto tutto il tuo messaggio!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedo che gli altri utenti hanno già risposto ottimamente a nome mio.

 

Sottolineo solo che se stilassi la classifica con criteri soggettivi, al n.1 ci sarebbe Ain'it it me di Kygo, non certo i Chainsmokers.

 

Non pretendo che sia obiettiva al 100% (anche perché come sottolineava lo stesso Luca, è praticamente impossibile) ma mi ascolto o mi segno ogni settimana gli aggiornamenti di: DanceDirectory, Deejay Parade (non 50 Songs, che NON è una classifica dance ma di airplay), Discomania Mix, Club Chart del Molly, PiterPan (club chart e Mi cassa es tu cassa), Fortyssimi di Radio Company, Radionorba, Let's Dance di Ravelli, Play Chart di Radio Play Studio, Ibiza Dance 20, Planet Master Dance, Evolution Club Chart, Hit Dance del nostro amico Penne (RadioSavonaSound).

 

Per cui, se un brano non riesce a entrare nella mia classifica (che comunque come vedete ha sempre un gran ricambio, anche se è solo una top 20) non è perché mi ci metto di traverso io, ma perché non raggiunge un punteggio complessivo per farlo.

Link to comment
Share on other sites

Normalmente queste "djp chart" ricevono, in media, 1 max 2 risposte.

 

Non sono pochi i threads che non hanno ricevuto alcuna risposta.

 

E' bastato un mio intervento, per generare ben 3 pagine di risposte. E' sotto gli occhi di tutti.

 

Credo che l'utente che si nasconde dietro il nickname "Leparole", se abita in Lombardia come me, mi dovrebbe perlomeno offrire un caffè.

Link to comment
Share on other sites

Adesso uno che non è "appecorato", che esprime con forza dei gusti musicali non conformi ai vostri, è subito bollato come un flamer.

 

Classico atteggiamento miope dei regimi dittatoriali, di chi riconosce un solo punto di vista: il suo.

 

L'errore - grave - che tu fai, è nell'assegnare un peso specifico a classifiche regionali o addirittura provinciali, che nessuno conosce se non i soli abitanti di quella provincia.

 

Cosa me ne può importare di quello che mette Radio Savona, che qui a Milano non arriva, mentre invece Deejay raggiunge tutto il territorio italiano, compresa la Sardegna ?

Link to comment
Share on other sites

Pinochet ti risponde subito: le classifiche nazionali hanno un peso specifico superiore a quelle regionali, esattamente come fa DanceDirectory per il suo conteggio (se leggi l'ordine che ho riportato, è praticamente quello).

 

Per essere una classifica che "non merita nessuna attenzione", in effetti, di attenzione gliene stai dando tanto, grazie :up:

Link to comment
Share on other sites

Faccio una domanda diversa e non provocatoria.

La classifica era nata con l'obiettivo di "sostituire" la Deejay Parade dal 2004 in poi.

Adesso che è tornata, e che c'è come classifica oggettiva anche DD, perchè non la trasformi in LEPAROLE CHART utilizzando i tuoi gusti nello stilarla?

Link to comment
Share on other sites

La faccio in primis per me Ste, per fare il punto su tutte le varie chart in circolazione.

Ogni classifica, per motivi diversi, ha i suoi pro e i suoi contro.

Alcune molto statiche, altre che si prendono licenze "poetiche"... Ma sommandole fra di loro e facendone un sunto, ognuna diventa importante e nessuna vincolante.

 

Infine, la mia classifica è nata nel 2002, quando la Deejay Parade c'era ancora ma non mi soddisfaceva (e recuperando in archivio tutte le chart anche degli anni '90, mi rendo conto retroattivamente di quanti buchi ci sono stati). DD invece c'è sempre stata, dagli anni '70.

 

Dei miei gusti personali credo importi poco o nulla, non sono gusti così raffinati o ricercati :king:

Link to comment
Share on other sites

La Djp Chart mi sembra una classifica molto valida ed oggettiva e si è sempre percepito che viene stilata con la logica dei numeri e non del semplice gusto personale

 

Anche il criterio di verificare gli aggiornamenti delle radio locali ha la sua validità...talvolta ci sono delle hit che a distanza di mesi vengono fuori anche a livello nazionale e comunque fungono da termometro per capire effettivamente cosa si balla in Italia

 

Complimenti a Le Parole (anche se sono perentori...lo sai che ti ho sempre stimato)

 

Avrei voluto vedere peró "Il Ballo Del Qua Qua (Gabry Ponte rmx)" in Djp Chart...per questo hai perso punti ???

Ah povera Italia!

 

Vedo che gli altri utenti hanno già risposto ottimamente a nome mio.

 

Sottolineo solo che se stilassi la classifica con criteri soggettivi, al n.1 ci sarebbe Ain'it it me di Kygo, non certo i Chainsmokers.

 

Non pretendo che sia obiettiva al 100% (anche perché come sottolineava lo stesso Luca, è praticamente impossibile) ma mi ascolto o mi segno ogni settimana gli aggiornamenti di: DanceDirectory, Deejay Parade (non 50 Songs, che NON è una classifica dance ma di airplay), Discomania Mix, Club Chart del Molly, PiterPan (club chart e Mi cassa es tu cassa), Fortyssimi di Radio Company, Radionorba, Let's Dance di Ravelli, Play Chart di Radio Play Studio, Ibiza Dance 20, Planet Master Dance, Evolution Club Chart, Hit Dance del nostro amico Penne (RadioSavonaSound).

 

Per cui, se un brano non riesce a entrare nella mia classifica (che comunque come vedete ha sempre un gran ricambio, anche se è solo una top 20) non è perché mi ci metto di traverso io, ma perché non raggiunge un punteggio complessivo per farlo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...