Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 9 Dicembre 2017


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 9 Dicembre 2017


1) AVICII feat. SANDRO CAVAZZA - Without You (=)
2) PURPLE DISCO MACHINE - Devil In Me (+3)
3) OFENBACH feat. NICK WATERHOUSE - Katchi (-1)
4) KIDEKO, TINIE TEMPAH, BECKY G - Dum Dum (=)
5) HILIGHT TRIBE - Free Tibet (Vini Vici rmx) (-2)
6) RITON, MNEK, THE HOUSE GOSPEL CHOIR - Deeper (+5)
7) J.BALVIN, WILLY WILLIAM - Mi Gente (Cedric Gervais rmx) (-1)
8) ARMAND VAN HELDEN vs BUTTER RUSH - I Need A Painkiller (-1)
9) AXWELL ^ INGROSSO - More Than You Know (-1)
10) SOFI TUKKER feat. NERVO, THE KNOCKS & ALISA UENO - Best Friend (-1)
11) STEVE ANGELLO feat. Pusha T. - Freedom (-1)
12) JOLYON PETCH feat. GKCHP - Otherside (+1)
13) KAH-LO - Fasta (+6)
14) PINK - What About Us (Tiesto rmx) (=)
15) ALOK & MATHIEU KOSS - Big Jet Plane (+1)
16) BOB SINCLAR feat. AKON -Feel The Sun Rise Up (-4)
17) CAMELPHAT & ELDERBROOK - Cola (=)
18) JAX JONES feat. INA WROLDSEN - Breathe (NE)
19) OYADI - Time Again (-1)
20) DON DIABLO - Momentum (-5)

Fuori: Swish Swish - Katy Perry feat. Nicky Minaj

Link to comment
Share on other sites

E' un po' preoccupante che nessuno ancora ha levato considerazioni su questa classifica , sarà per un certo disinteresse ?

Bella classifica con Albertino in questi mesi molto carico & simpatico , tante nuove entrate (Albertino ci vede sempre) che svecchia la classifica , grandi spostamenti (da segnalare la pazzesca salita di Riton e della Kah-lo) e Purple Beat pronto forse a conquistare la vetta.

Link to comment
Share on other sites

E' un po' preoccupante che nessuno ancora ha levato considerazioni su questa classifica , sarà per un certo disinteresse ?

Bella classifica con Albertino in questi mesi molto carico & simpatico , tante nuove entrate (Albertino ci vede sempre) che svecchia la classifica , grandi spostamenti (da segnalare la pazzesca salita di Riton e della Kah-lo) e Purple Beat pronto forse a conquistare la vetta.

 

Io sono in viaggio e scrivo adesso per pausa piscio. E siamo nel ponte dell'immacolata, ci sta che non si siano tanti commenti. Praticamente non vedo movimenti salienti. La nuova entrata non è male ma pensavo entrasse bambola...comunque mi auguro che il tuo commento dave sia ironico.

Link to comment
Share on other sites

Beh sicuramente prevedo che entrino i London Disco Machines, cugini di infanzia dei Purple Beat ?

 

Dave, visto che qua sei il più esperto, quali sono le canzoni che sarebbero dovute entrare in questo periodo per avere 2/3 nuove entrate tutte le settimane?

Alla fine mi sembra che sia una classifica piuttosto equilibrata la Deejay Parade

 

La M2O chart ha ancora Jake La Furia al 14 e More than you know in salita al 10 questa settimana

Link to comment
Share on other sites

Appunto, stiamo parlando di un pezzo che ha venduto ben 12 milioni di copie in tutto il mondo!!

Poing dei Rotterdam Termination Source entró direttamente al n.1 ma non per questo tutti la ricordano ?

 

Quali sono questi pezzi memorabili che dovrebbero entrare in Deejay Parade che mancano?Sentiamo..

 

 

 

Ricordo che il 9 dicembre di ben 22 anni fa entro' un certo Roberto Concina . . . . .

Link to comment
Share on other sites

Un omaggio alla comunità che tanto mi bistratta ma che io nonostante tutto voglio bene.

Eccovi l'ultima classifica della Deejay Parade miscelate da me. Un piccolo tuffo nel passato con sigla di apertura ,con le "classiche miscelazioni" acrobatiche , con gli effetti , la signorina che dalla 9 alla 10 fa "rewind the tape now" e il tizio che annuncia le nuove entrate.

A tempo debito le posizioni dalla 10 alla 1 perche' sta in fase di progettazione.

 

Deejay Parade progetto del 9 dicembre 2017 posizioni 20 to 11

Link to comment
Share on other sites

 

Un omaggio alla comunità che tanto mi bistratta ma che io nonostante tutto voglio bene.

Eccovi l'ultima classifica della Deejay Parade miscelate da me. Un piccolo tuffo nel passato con sigla di apertura ,con le "classiche miscelazioni" acrobatiche , con gli effetti , la signorina che dalla 9 alla 10 fa "rewind the tape now" e il tizio che annuncia le nuove entrate.

A tempo debito le posizioni dalla 10 alla 1 perche' sta in fase di progettazione.

 

Deejay Parade progetto del 9 dicembre 2017 posizioni 20 to 11

http://www88.zippyshare.com/v/0lsHxk8v/file.html

Quando torno a casa la scarico!

Link to comment
Share on other sites

Guest RichardTDJ

 

Un omaggio alla comunità che tanto mi bistratta ma che io nonostante tutto voglio bene.

Eccovi l'ultima classifica della Deejay Parade miscelate da me. Un piccolo tuffo nel passato con sigla di apertura ,con le "classiche miscelazioni" acrobatiche , con gli effetti , la signorina che dalla 9 alla 10 fa "rewind the tape now" e il tizio che annuncia le nuove entrate.

A tempo debito le posizioni dalla 10 alla 1 perche' sta in fase di progettazione.

 

Deejay Parade progetto del 9 dicembre 2017 posizioni 20 to 11

 

Ciao a tutti!

Nonostante rispondere a dei threads qui sul forum per me sia una cosa più unica che rara, questa volta ho deciso di farlo per fare i miei complimenti e ringraziare Dave per questa chicca che ci ha voluto regalare. Ovviamente adesso non so se è per via dell'attrezzatura da utilizzata o magari per il fatto che non tutti hanno la mano di Mastro Fargetta mi ha davvero fatto molto piacere ascoltare le vecchie miscelazione ed i vecchi jingles/samples sul nuovo sound anche se ovviamente a parte alcuni non si sposano bene. Ho apprezzato molto la seconda o terza miscelazione dove hai utilizzato una tecnica che una volta veniva usta moltissimo e a me ha sempre fatto impazzire. Ovvero campionare parte della canzone entrante e sovrapporla in un loop fatto a mano tenendo premuto sul tasto del campionatore e dando quell'effetto stappo finale. Per il resto le uniche imprecisioni son state commesse durante i punti di cut. Ma essendo brani POP ti capisco benissimo.

Comunque attendo la seconda parte Davee!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Nonostante rispondere a dei threads qui sul forum per me sia una cosa più unica che rara, questa volta ho deciso di farlo per fare i miei complimenti e ringraziare Dave per questa chicca che ci ha voluto regalare. Ovviamente adesso non so se è per via dell'attrezzatura da utilizzata o magari per il fatto che non tutti hanno la mano di Mastro Fargetta mi ha davvero fatto molto piacere ascoltare le vecchie miscelazione ed i vecchi jingles/samples sul nuovo sound anche se ovviamente a parte alcuni non si sposano bene. Ho apprezzato molto la seconda o terza miscelazione dove hai utilizzato una tecnica che una volta veniva usta moltissimo e a me ha sempre fatto impazzire. Ovvero campionare parte della canzone entrante e sovrapporla in un loop fatto a mano tenendo premuto sul tasto del campionatore e dando quell'effetto stappo finale. Per il resto le uniche imprecisioni son state commesse durante i punti di cut. Ma essendo brani POP ti capisco benissimo.

Comunque attendo la seconda parte Davee!

 

Premetto che non sono affatto deejay e non vorrei vantarmi di qualcosa che non mi compete. Solo solo un amatore che cerca di riprodurre i mixaggi che all'epoca faceva Fargetta. Ho tanti mixaggi che toccano anche diversi generi metal ai balli di gruppo (riferimento al mitico Fargetta Mixin' 4 You)

Quello che uso sono :

1) ovviamente degli mp3 di buona qualità. Ho infatti una vasta raccolta di canzoni dance dal '74 ai giorni nostri.

2) I jingle e gli effetti "rubati" dai video di Gianky Salinas che ho spezzettato in singoli mp3.

3) Le Deejay Parade che via via vengono pubblicate sul sito Facebook dove estrapolo le parti di solo speaker. Vorrei tanto estrapolare qualcosa "nel mezzo" ma ci vorrebbe qualcosa che isoli la voce degli Speaker dal sottofondo musicale.

4) Uso di MixMeister che è un software ultra intuitivo per incastrare le canzoni. Attraverso un grafico si taglia , si sposta , si creano loop e si assemblano.

5) Una vastissima library in mp3 di loop creati con mixmeister in continua espansione.

6) Uso di VirtualDJ per rallentare/velocizzare i loops sorattutto quando vanno oltre i 4 bmp ed altri effetti visto che MixMeister non permette questo.

Link to comment
Share on other sites

Guest RichardTDJ

Bello questo botta e risposta fra Dave e Dave!!!

Più Despacido meno Ravazzi per tutti!

Certo che i nuovi utenti su questo forum proprio non sono ammessi guarda!

C'è come ve lo devo dire che io non sono "dave2004"!?

Non è che siccome ho voluto fargli i complimenti per un lavoro che comunque non ha scopi se non che divertirci e farci rivivere qualche emozione come durante i bei tempi che io sia Dave.

Non mi sono mai permesso di insinuare niente contro voi tutti, ho sempre cercato di disporre argomentazioni spesso poco trattate a nostro favore... Cosa volete di più?

Mi spiace che ogni due per tre devo essere sempre etichettato come copia di Dave anche se io non lo sia.

Detto questo mi scuso con chi magari non ha mai sospettato nulla nei miei confronti ed ha apprezzato i miei commenti. Per me, a meno che non cambi idea, questa sarà l'ultima volta che scriverò qui sul forum. Continuerò comunque a leggere i vostri battibecchi.

Arrivederci!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...