Jump to content
DJP.IT

Perchè Gira Tutto A 128 Bpm ?


dave2004

Recommended Posts

Ciao ragazzi da ormai da molti anni lo standard della velocità si attesta sui 128 bpm. Ci sono anche le soglie minori a quel valore come dimostrano alcune canzoni nella nella Deejay Parade tipo The Horn ma andare oltre quella soglia è ormai proibitivi.

Ricordo che nel 2010 una canzone chiamata River Flows O You arrivava a 134 bpm , sembrava un ritorno alla Trance di vecchia scuola ma fu solo un caso isolato.

Insomma da amante della dance e dei ritmi veloci (terrorcore, speedcore, hardcore sono altra cosa!) faccio molta fatica a digerire questo appiattimento di velocità come se fosse ormai tabù andare oltre quella soglia. Io la vedo una pesante limitazione alla creatività ,aumentando i bpm si potrebbero creare tanti ritmi interessanti , ma niente IL 128 NON SI SCHIODA FIN DAL 2004 !

A me mancano di brutto i battiti veloce forse essendo figlio degli anni '90 vedo i 140 battiti come la velocità ideale ben vengano i 150, essendo cresciuto con Ice MC , Prezioso e Gigi d'Agostino cosa che per i giovani quelle battute fanno venire i giramenti di testa !

In palestra dove mi alleno si sente parecchia dance insomma quella house a 128 che a tutti piace .Io , forse per sperimentare, ho proposto la dance di inizio 2000 a 140bpm e non vi dico soprattutto lo stato di insofferenza soprattutto i giovani tanto che la receptionist , molto probabilmente sotto protesta, cambio' bruscamente CD ritornando alle noiose sonorità giustificando che gli atleti cercano cose più rilassanti come Bob Sinclair , Calvin Harris . . . molti atleti fecero un sospiro di sollevo !

Essendo ritornato in quella stessa palestra dopo 16 anni a quell'epoca i 140/150 bpm passavano che era una meraviglia oggi purtroppo sono considerate frenetiche.

 

Cosa ne pensate? grazie !


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...