Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 1 Aprile 2017


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 1 Aprile 2017

1) RALPH FELIX & SDJM - The Heat (I Wanna Dance With Somebody) (+1)
2) ED SHEERAN - Shape Of You (James Carter & Levi Remix) (-1)
3) OFENBACH - Be Mine ( = )
4) STARLEY - Call On Me (Ryan Riback Remix) (+2)
5) ALOK, BRUNO MARTINI ft ZEEBA - Hear Me Now (-1)
6) JUST US - Cloudbusting (+1)
7) DISCIPLES - On My Mind (+1)
8) JAX JONES ft. RAYE - You Don't Know Me (-3)
9) AXWELL /\ INGROSSO ft KID INK - I Love You ( = )
10) RITON ft KAH-LO, MR EAZI & DAVIDO - Money (+5)
11) VANRIP - Music Sounds Better With You (+1)
12) ALAN WALKER - Alone (-2)
13) ALESSO - Falling ( = )
14) FEDERICO SCAVO - Take The World ( = )
15) STELLA MWANGI - Work (+5)
16) MAJOR LAZER ft PARTYNEXTDOOR & NICKI MINAJ - Run Up (+2)
17) BAKERMAT - Baby (NE)
18) ROBIN SCHULZ & DAVID GUETTA ft CHEAT CODES - Shed A Light (-7)
19) FATBOY SLIM - Where U Iz (NE)
20) MARTIN SOLVEIG ft INA WROLDSEN - Places (-1)

Fuori:
CLEAN BANDIT ft SEAN PAUL & ANNE-MARIE - Rockabye
RAG'N'BONE MAN - Human (Luke DB mash bootleg mix)

Link to comment
Share on other sites

Gran pezzo. Io ho sempre adorato Fatboy Slim. L'album "halfway between gutter & the stars" è registrato in maniera indelebile nella mia testa da anni ed è legato a tanti ricordi. Perciò il mio giudizio è di parte ?

 

Il nuovo di bakermat invece non mi piace proprio.

 

Nuova numero uno prevedibile, anche se pensavo ad un'altra settimana di ed sheeran al primo posto, mentre non mi spiego la stasi di axwell & ingrosso e scavo. Le immaginavo più alte

Link to comment
Share on other sites

Si deve ammettere che Albertino ci vede quasi sempre giusto anticipando e che se non ci fosse la Deejay Parade molte canzoni sarebbero rimaste relegate all'oblio .

Nella prima classifica del 2016 esempio perfetto in nessuna classifica sarebbero entrati Format B , Riton , Hi Lo , Dj Katch . . . è tornata la Deejay Parade e tutti lo copiano piu' o meno .

Non sto qui ad elencare le canzoni lanciate da Albertino in grande anticipo dove alcune di queste sono state completamente snobbate dalle altre classifiche (vedi Ninetoes e Momento ad es.) , in fase recente è all'occhio di tutti canzoni non ancora considerate o entrate in ritardo nella Dancedirectory e M20 : Just Us , Stella Mwagi , Disciples , Vanrip e Starley . Quest'ultima è ben piazzata nella classifica di Itunes ma è strano che

DanceDirectory, M2o e Ibiza Dance Twenty la snobbano.

 

Nel complesso nonostante alcune canzoni snobbate dalle altre classifiche e varie intuizioni giocate d'anticipo la Deejay Parade si sta adeguando al trend del momento . Quello che sta andando alla deriva ultimamente è la Molly Club Chart : è vero che deve diversificarsi un da Albertino , ma oltre dieci canzoni non in comune fa pensare una classifica non veritiera .

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fra le due classifiche in questo momento quella non veritiera mi sembra la deejay parade. Se in discoteca metti occidentali's karma e quella sudamericanata lì la gente canta e balla.

Poi dipende da che parametro vogliamo usare per definire la classifica. Ma Albertino ha detto più volte che non ha più senso di parlare di classifica dei più ballati...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fra le due classifiche in questo momento quella non veritiera mi sembra la deejay parade. Se in discoteca metti occidentali's karma e quella sudamericanata lì la gente canta e balla.

Poi dipende da che parametro vogliamo usare per definire la classifica. Ma Albertino ha detto più volte che non ha più senso di parlare di classifica dei più ballati...

Quello che dici é verissimo purtroppo.. il fatto poi che non ha senso parlare di classifica dei più ballati é altrettanto vero e anche da molto tempo ormai. Nessuno può dire con certezza se siano più le persone a ballare con despacito o altre che invece vanno in disco esclusivamente per ballare le tante sfaccettature della dance. Io poi sostengo da sempre che confrontare molly e alba é inutile, semplicemente perché molly non ha più un programma quotidiano e su m2o, radio di genere, ha la più ampia libertà di programmazione. Al contrario di alba, la cui "missione" é proprio quella di fare un programma diverso, in cui non vengono passate quelle canzoni pop ( proprio come gabbani e despacito ) suonate all'infinito negli altri programmi della radio e inevitabilmente presenti nella 30songs.

Link to comment
Share on other sites

La penso come il doctorste. Da qualche tempo, ovvero da quando si è liberata dei "dinosauri" che l'hanno occupata per mesi, la Deejay parade nettamente più piacevole da ascoltare.

 

va bene ma molto probabilmente potrebbe replicare il disastroso 2016 che da maggio/giugno ci saranno solo uniche entrate e si accumulerà "spazzatura" estiva per i prossimi mesi autunnnali .

Avendo ricordi ancora freschi peggioro' tutto con giugno con uniche nuove entrare e solo una puntata con 2 canzoni nuove , in 5 sabati di luglio solo uniche n.e. .

La prima classifica di settembre si sperava un massiccio ricambio ma escludendo la canzone rientrata c'era solo una novita. E tutto l'autunno a seguire replico' l'andazzo estivo cosa molto inusuale perchè mai nella storia della deejay parade si era visto un autunno cosi 'scarso di novità

 

Quello che dici é verissimo purtroppo.. il fatto poi che non ha senso parlare di classifica dei più ballati é altrettanto vero e anche da molto tempo ormai. Nessuno può dire con certezza se siano più le persone a ballare con despacito o altre che invece vanno in disco esclusivamente per ballare le tante sfaccettature della dance. Io poi sostengo da sempre che confrontare molly e alba é inutile, semplicemente perché molly non ha più un programma quotidiano e su m2o, radio di genere, ha la più ampia libertà di programmazione. Al contrario di alba, la cui "missione" é proprio quella di fare un programma diverso, in cui non vengono passate quelle canzoni pop ( proprio come gabbani e despacito ) suonate all'infinito negli altri programmi della radio e inevitabilmente presenti nella 30songs.

 

Un modo per essere il piu' obiettivi il possibile è quello di contattare almeno una volta alla settimana buona parte delle discoteche italiane , chiedere ai deejay le scalette delle canzoni presenti e dopo un attento confronto stilare la classifica canzoni piu' "mainstream" . Con le tecnologie di oggi basta un clik per contattare i locali visto che si presume che buona parte delle discoteche ha una pagina su Facebook .

Il Molly in classifica fa sempre notare che la lista è stilata grazie al confronto con altri deejay che operano nelle discoteche italiane .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...