Jump to content
DJP.IT

Italia Unz


RU 4 EVER

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo che me lo ricordo.

 

Lo vedevo sempre.

Ricordo anche chi lo conduceva: era un signore molto tamarro che passava a ripetizione canzoni da minimo 130 bpm e che con i capelli lunghi quasi fino al sedere diceva UN PIAC ogni 10 minuti.

 

Ora la stessa persona fa il figo, fa il sofisticato, fa l'anti - maranza, passa solo HOUSE perche' e' COOL!!!

 

Ma mi faccia il piacere mi faccia.... come gli avrebbe detto il GRANDE TOTO'.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo 16 anni in quell'estate del 1998, lo ricordo bene e lo seguivo sempre,

ho anke qualche puntata registrata in cui sul finale c'è una panoramica dell'Aquafan

e la sigla di coda è Coimbra "Another Star" e ad ogni stacco

pubblicitario si vedeva Prezioso che scretchava sul jingle

ITALIA UNZ!

Link to comment
Share on other sites

Certo che me lo ricordo.

 

Lo vedevo sempre.

Ricordo anche chi lo conduceva: era un signore molto tamarro che passava a ripetizione canzoni da minimo 130 bpm e che con i capelli lunghi quasi fino al sedere diceva UN PIAC ogni 10 minuti.

 

Ora la stessa persona fa il figo, fa il sofisticato, fa l'anti - maranza, passa solo HOUSE perche' e' COOL!!!

 

Ma mi faccia il piacere mi faccia.... come gli avrebbe detto il GRANDE TOTO'.

 

Ciao.

la musica cambia e pure le persone

Link to comment
Share on other sites

la musica cambia e pure le persone

 

no mio caro

 

alba non e mai cambiato..........evidentemente negli anni 90 FINGEVA nel dire che i pezzi dance a lui piacevano.........

 

tutti sanno che lui preferiva l hip hop infatti dopo il deejay time(degli anni d oro) c era quello schifoso programma (di cui ora non ricordo il titolo) che passava musica rap e hip hop

 

insomma ora funziona quella musicaccia e lui che fa CANCELLA COMPLETAMENTE la musica che l ha reso famoso...........

 

ma sono discorsi triti e ritriti....proprio come alba :diav:

Link to comment
Share on other sites

Io avevo 16 anni in quell'estate del 1998, lo ricordo bene e lo seguivo sempre,

ho anke qualche puntata registrata in cui sul finale c'è una panoramica dell'Aquafan

e la sigla di coda è Coimbra "Another Star" e ad ogni stacco

pubblicitario si vedeva Prezioso che scretchava sul jingle

ITALIA UNZ!

 

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

no mio caro

 

alba non e mai cambiato..........evidentemente negli anni 90 FINGEVA nel dire che i pezzi dance a lui piacevano.........

 

io non credo che fingesse anzi è stato furbo se mai perchè ha sfruttato bene il periodo d'oro della comerciale poi qunado è venuta meno la lasciata per dedicarsi alla house che ricordo è il suo genere preferito... quindi.. e poi pure tu che tanto lo critichi anche se giustamente, in questo periodo segnato dalla house dall'electro hai ben seguito questo due filoni e quindi non hai fatto nulla di diverso da quello che ha fatto alba

Link to comment
Share on other sites

Certo che me lo ricordo.

 

Lo vedevo sempre.

Ricordo anche chi lo conduceva: era un signore molto tamarro che passava a ripetizione canzoni da minimo 130 bpm e che con i capelli lunghi quasi fino al sedere diceva UN PIAC ogni 10 minuti.

 

Ora la stessa persona fa il figo, fa il sofisticato, fa l'anti - maranza, passa solo HOUSE perche' e' COOL!!!

 

Ma mi faccia il piacere mi faccia.... come gli avrebbe detto il GRANDE TOTO'.

 

Ciao.

forse è semplicemente che ai tempi andava di più la commerciale e lui per essere AL PASSO COI TEMPI metteva commerciale. Adesso dovete dirmi (perchè io vivo nei dintorni di Milano e sinceramente non credo che come locali sia una zona di nicchia!!!!) QUANTI LOCALI SUONANO ANCORA COMMERCIALE? perchè i locali che frequentavo prima, avevano la sala commerciale. ORA, GLI STESSI LOCALI la sala commerciale NON CE L'HANNO PIU' perchè non attira più!!!! Ma tutto questo è dovuto ad Albertino?? Ma lo credete così in grado di influenzare un paese intero??? Radio, Locali, Negozi di Dischi, Case Discografiche tutti influenzati dal signor Albertino??? Lo mettete alla stessa altezza di Berlusconi???

Link to comment
Share on other sites

io non credo che fingesse anzi è stato furbo se mai perchè ha sfruttato bene il periodo d'oro della comerciale

 

quindi fingeva come ho detto io :diav:

 

e poi pure tu che tanto lo critichi anche se giustamente, in questo periodo segnato dalla house dall'electro hai ben seguito questo due filoni e quindi non hai fatto nulla di diverso da quello che ha fatto alba

 

nick cosa dici?????

quando vedrai la mia chart dell anno capirai cos ho ascoltato nel 2005

le uniche influenze house e electro(soprattutto quest ultima)sono dovute a dritte dell amico murigh(the drill e yoshimoto)ma queste non saranno presenti nella mia chart dell anno(il dj murigh sara anche bravo ma ancora non sa fare miracoli)

Link to comment
Share on other sites

AndyB Inviato il Oggi, 19:48

Ma tutto questo è dovuto ad Albertino?? Ma lo credete così in grado di influenzare un paese intero??? Radio, Locali, Negozi di Dischi, Case Discografiche tutti influenzati dal signor Albertino??? Lo mettete alla stessa altezza di Berlusconi???

 

Sicuramente Radio Deejay, checchè ne possano dire i fan di Radio 105, è la radio più importante d'Italia, e Albertino (insieme a Linus) ne è il massimo esponente. E su questo non ci piove.

Il discorso che voglio fare è questo: torniamo agli anni 90: radio deejay, ascoltata dal 60% dei giovani, mette la dance commerciale (bellissima) di allora: vuoi perchè era bella, vuoi perchè alla radio mettono solo quella, nelle discoteche si balla solo quel genere di musica. Dieci anni dopo radio deejay, sempre ascoltatatissima (e quindi radio guida), spara hip-hop 24 ore su 24, fa diventare il genere "di moda", la commerciale sparisce dalla programmazione e quindi in discoteca non si balla più...motivo per cui la deejay parade è stata chiusa...

 

Quindi, per concludere, Albertino SICURAMENTE condiziona i generi musicali che poi si sentono in discoteca...l'ascolta la maggior parte dei giovani...il 10% che ascolta disco radio continuerà ad apprezzare la commerciale, ma siccome è solo il 10% i dj non hanno interesse a mettere un genere ormai di nicchia (e comunque ormai ridicolo)...spero di essermi spiegato.. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...