Jump to content
DJP.IT

Il Grande Gioco Della Deejay Parade


Luca Dj

Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) non ho capito l'ultimo post di Luca Dj.

 

2) riascoltandomi l'ultima puntata del 2004 Albertino bluffa clamorosamente parlando di pausa estiva...quindi no io credo che non tornerà nemmeno stavolta.

 

 

Sul punto 2 se si ricordano i post del 2004 c'era veramente l'intenzione di riprendere il format solo che al posto di Albertino ci sarebbe stata la nuova deejay Renee' la Bulgara che su questo forum confido' alcune anticipazioni circa la futura sorte della classifica. L'ingenuità dell'allora ventenne deejay inesperta costo' caro al programma che venne di fatto cancellato dal palinsesto 04/05 .

 

(P.S. Renee La Bulgara ha per caso dato voce al progetto Club Deep Inside ? (Mi sento bassissima rispetto alla musica pero' :bravo: )

 

Sotto alcuni frammenti di discussione dell'epoca :

 

Un tale Dance " . . .bhe non credo che la colpa sia nostra, piuttosto di Renè che ha avuto il coraggio di svelare l'arcano ad un qualunque tizio che gli aveva scritto via mail...qua nessuno si deve assumere alcuna responsabilità, ben sta a chi non si tiene le cose per sè..."

Fargettina " . . beh non è la prima volta che la djp non riprende il primo sabato di settembre...io comunque ho l'impressione che siano successi dei casini per la fuga di notizie in merito alla conduzione... . . ."

LABULGARA " . . . Ps una cosa sola. non difondete in rete la notizia sulla conduzione.non vorrei che qualcuno della radio iniziasse a dire che sono andata a vantarmi.poi qnd andra' in onda la prima saremo liberi di dire tutto cio' che vogliamo. . . ."

 

Non c'entra niente con discorso della sospensione della Deejay Parade 04/05 ma grazie alla Bulgara' venivano confermati i dissapori tra Albertino e Gigi d'Ag. Con tali tensioni Summer Of Energy e Canto Do Mar si sarebbero sognati l'ingresso nella Deejay Parade.

LABULGARA " . . . E comunque qui dico l'ultima cosa e poi chiudo l argomento D'agostino. Un tempo alberto era suo grande amico. hanno fatto anche un disco insieme cioe' 1 2 3 tarari e tarara! Pensate che ora non si vedeno piu'. c sara' qualche problema e sn sicura che non e stato alberto a crearlo. Lo conosco troppo bene. e una persona d oro. . . ."

Link to comment
Share on other sites

Quante pippe mentali!!!

Come dice Daniele non tornerà più...

Hanno fatto quello che dovevano fare per spingere le serate con il Deejay Time Tour e adesso smettono.

Meglio così comunque, non aveva più senso nel 2017!

 

Non siamo pessimisti perche' questa volta non c'è una Bulgara di turno che viene qui e ci spiattella i segreti della Deejay Parade.

Se malauguratamente dovesse chiudere la colpa va attribuito al contesto Dance di questi ultimi anni , dove ormai l' E.D.M. mainstream è sparita del tutto. Un brutto contesto per riprendere la Deejay Parade anche se il 2016 rispetto 2017 ha regalato pezzi indimenticabili.

L'errore piu' grande è di non aver ripreso la Deejay Parade nella fase di rinascita della Dance : allora c'erano Avicii , Guetta, Harris , Milk & Sugar , Lady Gaga , The Black Eyes Peas , Alexandra Stain , Stromoe , Serebro , Swedish House Mafia . . .

Albertino probabilmente sapeva benissimo che l'EDM attraversava il periodo di massimo splendore ma , non lo sapremo mai , non ha colto la palla al balzo . Abbiamo dovuto attendere fino al 9 gennaio 2016 con le briciole di quello che fu l' EDM e nel periodo in cui Avicii annuncio' il ritiro dalle scene Dance (29 marzo 2016) .

 

Link to comment
Share on other sites

Alba oggi ha ribadito a fine programma che tornerà a settembre.. non credo sia così stupido da dire più volte una bugia.. quindi, nessun complotto.. solo una scelta di programmazione (per me molto discutibile) che ha visto andare in pausa tutte e tre le charts della radio (e anche ciao belli, che mai dal 98 ha fatto una pausa di ben due mesi..) non solo la djp. Poi se non dovesse tornare si prenderà degli inevitabili insulti. Ci risentiamo a settembre per continuare a confrontarci.. buona estate

Link to comment
Share on other sites

Appoggio D4ny e Ste.

La Djp é stata il Simbolo per eccellenza in ambito di classifiche dance negli anni 90 e così doveva esser ricordata. Ogni cosa ha un ciclo; inizio apice e fine. Finiti i 90 é arrivata piu o meno al 2002 grazie all'onda del decennio precedente per poi precipitare a strapiombo e morire nei 2 anni successivi. E quella era l'inevitabile fine, altroché fantomatiche responsabilità e colpe della bulgara ahahah..

Resuscitare oggi QUEL particolare tipo di prodotto sull'amarcord di tempi e numeri oggi irripetibili é stato abbastanza inutile e un tantino patetico, l'unica utilità é stata appunto pompare il business delle serate inerenti.

Perciò anche io mi auguro sia la fine definitiva. Mi piace ricordarla per ciò che é stata e ha rappresentato nei miei indimenticabili anni 90, oggi i format sono altri e soprattutto i tempi sono altri, si deve andare avanti e non tentare di emulare o vivere dei fasti del passato.

Link to comment
Share on other sites

Io invece NON mi auguro che chiuda definitivamente.

 

Le classifiche sono un format che non tramonterà mai.

 

Eppoi, se Linus conduce (e bene) 30 songs a 60 anni, non vedo cosa possa impedire ad Alba di andare avanti per altri 10 anni, se non la sua conclamata indolenza.

Link to comment
Share on other sites

l'unica utilità é stata appunto pompare il business delle serate inerenti.

 

Per pubblicizzare le serate sono ben sufficienti il programma quotidiano, il sito di radio dj e le pagine Facebook dei 4.. questa idea che la djp sia tornata con questo scopo mi sembra priva di fondamento. Alba conduceva 50dance dal 2014, é tornato fargetta e l'hanno trasformata in classifica. Tutto qua..

Link to comment
Share on other sites

Non dico sia tornata con questo unico scopo, ma secondo me le serate a tema c'entrano parecchio e in ogni caso non vedo comunque altra utilità.

Le classifiche non tramontano mai ok, nessuno impedisce ad alba di continuare altri 20 anni ok ma utilizzare il fantasma della deejay parade è una minestra scaldata di un qualcosa che oggi non puo' piu' funzionare.

Apprezzavo l'Albertino (e Fargetta) e le selezioni di Dance Revolution nel 2007/2008, comprendenti anche diversi dischi white label e pezzi mai sentiti altrove ad esempio. Poi mi ha presto stufato perchè ha abbondantemente "commercializzato" anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Intanto gran bagarre per la dj parade di domani.

 

Ci sono almeno 5 dischi che premono per entrare, a fronte dell'unico posto disponibile.

 

Il resto della classifica è già pronto, devo solo finire di montare il pezzo con la 19' posizione contenente l'unica n.e.

 

Non pensavo fosse così difficile scrivere la Deejay Parade.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...