Jump to content
DJP.IT

"los Cuarenta" 1996


DJVenom

Recommended Posts

Mi stupisce sapere che a Los40 lo mettessero, fino al 2002 sono sempre stati ipercommerciali... non fecero entrare in classifica nemmeno Rahsaan Patterson - Where you are e Rosie Gains - Closer than Close

Non è proprio così, già con la "nascita" di Suburbia i pezzi house e underground più easy o più forti entrarono spesso in Los Cuarenta (Tanto per fare un esempio nel 99 entrò e si piazzò bene Red Alert di Basement Jaxx).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è proprio così, già con la "nascita" di Suburbia i pezzi house e underground più easy o più forti entrarono spesso in Los Cuarenta (Tanto per fare un esempio nel 99 entrò e si piazzò bene Red Alert di Basement Jaxx).

Si infatti molti pezzi che avevo un discreto successo in Suburbia e su 100% Rendimento entravano regolarmente in Los Cuarenta.....

 

Mi ricordo Storm - Storm che molto tempo prima aveva avuto un super successo su 100% quindi entrò in Los Cuarenta e dopo qualche settimana guardacaso entrò anche in DJP......

 

Adesso che ci penso molti pezzi che avevano molto successo su Los Cuarenta o in generale vendevano, non erano affatto presenti sulla DJP, in alcuni casi clamorosi (tra cui ad esempio Profondo rosso e Sandy B) hanno rimediato facendoli entrare parecchie settimane dopo la loro uscita......

 

Albertino forse non aveva fatto bene i conti....

 

 

:confuse::confuse::confuse::confuse:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non vi vorrei contraddire, ma non e' come dite voi.

 

Dj Venom... mi sapresti dire quali altri pezzi di 100% Rendimento, oltre a Storm, riuscirono ad entrare anche in Los40?

 

Riposta: Nessuno. Quello di Storm fu un caso piu' unico che raro. Io ascoltavo 100% Rendimento, condotto all'epoca da "Cristian Or' Bosten" (non so se si scrive proprio cosi', ma avete capito di chi sto parlando), ed erano tutti pezzi impensabili per la normale programmazione radiofonica, tra cui quella di Los40.

 

Per quanto riguarda Suburbia, allora condotta dal bravissimo Mario Camminita, solo le num'1, e nemmeno tutte, facevano il loro ingresso in Los40 (principalmente quelle che facevano il 'botto' anche nella djparade). Raramente anche qualche num'2, se di particolare prestigio.

 

Ma nel complesso la presenza della House in Los40, diciamo dal 1997 al 2003, e' rimasta su un livello marginale e di secondo piano.

 

E se e' vero che ancora con il bravo Pellizzari, gli spazi concessi all'interno del Los40 alla commerciale e alla House, erano prossimi ad un'equa divisione del 50% e 50%, con l'avvento di Roberto Lezzi (anno 1997), l'attuale Ilario di RadioDj, il Los 40 prese la seguente piega che continuo' a conservare ancora fino ad appena un anno fa:

 

80% Commericale

 

20% House

 

0% Rap, Hip-Hop e Pop

 

 

Per la gioia di vigorsol e di molti altri... penso che ai tempi abbiano goduto parecchio.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Dj Venom... mi sapresti dire quali altri pezzi di 100% Rendimento, oltre a Storm, riuscirono ad entrare anche in Los40?

 

Riposta: Nessuno. Quello di Storm fu un caso piu' unico che raro. Io ascoltavo 100% Rendimento, condotto all'epoca da "Cristian Or' Bosten" (non so se si scrive proprio cosi', ma avete capito di chi sto parlando), ed erano tutti pezzi impensabili per la normale programmazione radiofonica, tra cui quella di Los40.

Adesso......non essere così categorico......altri pezzi molto belli sono stati tirati fuori da 100% rendimento.......ad esempio Dj Ablaze based on acid.......poi grungerman - girls in love, Countermove - myself free (mi ricordo che è stata la n'1 per un pezzo, mettevano una versione più trance) e molti altri che non ricordo........

 

E comunque Christian Hornbostel ha dato il suo contributo nel far conoscere la musica techno a molti italiani (Forse 100% è stato il primo vero programma techno in Italia).

 

 

Per quanto riguarda le altre classifiche mi spiace ma non ne ho.........sarebbero da trovare........

 

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Si, ma:

 

Dj Ablaze based on acid e grungerman - girls in love (pezzi che non conosco) sono entrati anche in Los40? Ne sei sicuro? Francamente questi nomi non mi dicono nulla, forse semplicemente non li ricordo.

 

Countermove - myself free me la ricordo, pezzo discreto che comunque - almeno nella versione che ando' a quell'epoca sulle radio - e' da catalogare nel genere 'Commerciale' e non 'Techno/Trance'.

 

Io le Los40 non le ho, ma dal 97 al 2000 l'ascoltavo sempre, me le ricordo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Si, ma:

 

Dj Ablaze based on acid e grungerman - girls in love (pezzi che non conosco) sono entrati anche in Los40? Ne sei sicuro? Francamente questi nomi non mi dicono nulla, forse semplicemente non li ricordo.

 

Countermove - myself free me la ricordo, pezzo discreto che comunque - almeno nella versione che ando' a quell'epoca sulle radio - e' da catalogare nel genere 'Commerciale' e non 'Techno/Trance'.

 

Io le Los40 non le ho, ma dal 97 al 2000 l'ascoltavo sempre, me le ricordo.

 

Saluti

Io Los Cuarenta la ascolto dal 1995 (e ne ho un bel pò scritte).... e comunque stai tranquillo che sono entrate....

 

Bisognerebbe trovare invece le classifiche di 100% Rendimento....

 

Un altro pezzo che entrò prima in 100% e poi qualche settimana in Los40 è Sinus - Blob

e, se non ricordo male, addirittura BBE -seven day & one week fu n'1 di 100%, prima di entrare in Los40....

Link to comment
Share on other sites

 

TRANCESETTER (non so scrive così) - The search

 

Anche quest'ultimo fu poi passato da Albertino, anche se per pochissimo.

Beh però nella dj parade entrò in top 10 e restò in classifica per 9 o 10 settimane..

nonostante nel dj time l'abbia sentito veramente pochissimo..

misteri del programmatore musicale...

 

:ka::ka:

 

ps: TRANCESETTERS

Link to comment
Share on other sites

Beh... erano gran bei tempi non c'e' che dire!!!

 

Io prero' seguo LOS 40 dal 2000 in poi ( Da FABIOLA in poi).

 

Ai tempi seguivo la DEEJAY PARADE quando qualcuno che ora fa il figo era un coattone dai capelli lunghi che diceva PIAC PIAC.....

 

Ma si sa i "tempi cambiano"....

 

:D:D:D .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...