Jump to content
DJP.IT

R. I. P. Robert Miles


noisy

Recommended Posts

Onestamente non ci vuole molto a essere superiori a l'Amour Toujours, che viene definito il "pezzo dance più bello di sempre" solo dai fans di Gigi d'Agostino, non certo da tutti gli altri. A me, poi, non piace proprio.

Ah sarà meglio Momento invece! Ma per carità

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tornando a Miles, può anche aver dato una spinta ad un nuovo genere musicale, ma chi visse quegli anni da protagonista, e non solo da dietro una tastiera, sa bene che il filone dream progressive si esaurì lettalmente nel giro di nemmeno due anni, e dal 1998/1999 le varie dance chart furono ben presto dominate da ben altro tipo di suono.

 

Che poi, se vogliamo dirla tutto, il merito del successo di Children è al 50% di Joe T vannelli, e non solo di Concina.

 

La prima versione, de 1995, fu un fiasco colossale - dopo un mese e mezzo era ancora al 25' posto in Los Cuarenta - e solo che dopo che fu riarrangiata, su suggerimento di Joe T Vannelli, con l'aggiunta del celebre pianoforte, divenne quel successo europeo che tutti conosciamo.

 

Dunque è incerta la reale paternità del brano, e proprio per colpa di questo i due dj arrivarono ai ferri corti, tanto che Concina ordinò a Youtube di rimuovere tutti i remix ai suoi brani fatti da Joe T Vannelli, infatti se vedete la Club Mix di Full moon, che prima compariva (giustamente) come primo risultato, adesso non c'è più.

Questo cosa toglie alla belleZza del brano in questione?

Per me non c'è proprio paragone.

 

Momento tutta la vita.

Si magari seduto sul water si.

Link to comment
Share on other sites

Non lo pretendo affatto. Sei tu che sei ri-comparso per screditare Robert Miles facendolo passare per un incapace. Facevi prima a dire "children e i vari follow up non mi sono mai piaciuti" ed era finita lì.

 

O anche, ed era preferibile, evitare di commentare laddove l'argomento non sia di tuo gradimento.

Link to comment
Share on other sites

Ti saluto anche io ricordandoti di rileggere quello che scrivi. Se vieni qui a dire che Robert Miles è una meteora, e che l'unico pezzo che ha avuto successo lo deve all'arrangiamento di altri, questo non è screditare?

Link to comment
Share on other sites

Fate spesso un po' di confusione tra gusti personali e dati oggettivi.

 

Credo che Children si possa oggettivamente definire come il pezzo dance di più successo.

 

Poi ognuno ha i propri gusti, io ad esempio preferisco One & One.

 

E comunque anche nei tg hanno parlato della scomparsa di Robert Miles.

Link to comment
Share on other sites

Se vieni qui a dire che Robert Miles è una meteora,

 

Quindi mi stai dicendo che non lo è stato ?

 

Mi elenchi per favore quali sono stati tutti i suoi singoli di successo, degli album fatti dal 2000 ad oggi ?

 

Pretendo da te una risposta. Grazie.

 

Miles non è stato certo un incapace, ma nemmeno un pioniere; ha sfruttato alla grande il 'magic moment' del biennio 96-97 e poi ha deciso di fare musica solo per suo diletto personale, senza assecondare alcuna vocazione commerciale, potendoselo abbondantemente permettere.

Link to comment
Share on other sites

Per me "meteora" significa un artista che ha lasciato poco o nulla da ricordare ai posteri.

 

I 3 singoli di successo che conosciamo sono ante 2000. E quindi? Col capolavoro che ha sfornato verrà ricordato eccome e non solo dagli amanti della musica da ballo...e non solo in Italia.

 

La piega che ha poi preso la sua carriera è un altro discorso. Si è cimentato in qualcosa lontano dal mainstream. Come dici tu, poteva permetterselo evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

La meteora in ambito musicale sarebbe qualcuno che fa un successone e poi sparisce, un one-hit-wonder.

Non è il suo caso, avendo fatto tre hit e poi altri tre dischi progressivamente sempre meno amati, oltre a un lp.

Allo stesso tempo credo che Luca intenda che "ha ballato solo un anno e mezzo", quindi non una meteora ma nemmeno un Guetta che produce tre successi all'anno da 10-15 anni...

Link to comment
Share on other sites

Avete messo in mezzo due volte Momento, in una discussione che non c'entra nulla con questo disco, per completa diversità di periodo storico, di tempi, di suoni, di stile.

 

Oh... non è che sotto sotto siete più ossessionati voi di me da questo disco ?

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...