Jump to content
DJP.IT

crazydiamond

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

crazydiamond's Achievements

DJP-Newbie

DJP-Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputation

  1. Mah, secondo me ha sempre (o quasi) fatto uscire pezzi fatti per essere piaciuti... Un po' come un uomo politico navigato che sa cosa dire per compiacere la folla, o cose così... Cioè, oggettivamente sono carini i suoi dischi però, personalmente, ascoltandoli avverto sempre la senzazione di cui sopra, è una questione di "pelle". (Non di pelle come direbbe Lino Banfi, eh! ;-) ) Poi, secondo me, tutti gli artisti che sono acclamati (e idolatrati anche, nel suo caso) da un gran numero di persone, sono sempre, chi più chi meno, un po' sopravvalutati... Per esempio, i miei "Gigi D'Agostino" sono gli Snap, nel senso che "stravedo" letteralmente per loro; però so anche che facendo così un po' li sopravvaluto, è inevitabile...
  2. Troppo squilibrio qualitativo tra cd1 e cd2, secondo me. Poi, ovviamente, ci sono (troppi) pezzi superlativi non inseriti. Complessivamente una buona infarinatura per i neofiti su... cio che è stato. iGOR
  3. Giuro che non siamo amici!!! Sinceramente, quello più sbigottito di tutti sono io! Ciò non toglie che sia contentissimo perché, veramente, fino ad oggi non ero mai riuscito a recuperare da qualche parte il titolo di quella canzone. Gli unici dati che avevo erano il periodo e (ci rido persino io) il cantato così come lo capii all'epoca, come ho riportato sopra. (ammettiamolo, c'assomiglia parecchio!!! ) "leparole" ha avuto un'intuizione a dir poco eccezionale, forse unica!
  4. leparole... non ho parole! La canzone ERA QUELLA!! Incredibile... Per quanto mi riguarada sei tu il nuovo Papa! Sinceramente avevo pochissime speranze (se non nessuna) visto come avevo posto la domanda ma, evidentemente, un tentativo nella vita bisogna farlo sempre... Ma... le parole cosa dicono in realtà??? Comunque, grazie mille! Si, avevo detto che era una canzone poco conosciuta; infatti, ai tempi, la sentivo solo in discoteca, mai alla radio e, che io ricordi, mai in deejay parade (ma potrei sbagliarmi di grosso). Mi accorgo, invece, che è decisamente nota... meglio così! IMO è decisamente tra le migliori. Tra l'altro, m'è venuta in mente un'altro pezzo della stessa epoca (di cui stavolta conosco il titolo) decisamente bello: afro-d-siac! Ciao, alla prossima!
  5. Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum più che altro perché non lo conoscevo... Sono appassionato di musica dance, soprattutto dei primi anni 90 (92-93-94... i *miei* tempi). I miei artisti preferiti sono Snap (su tutti!), Digital Boy, Datura, Ice MC, Culture Beat e molti altri. La mia canzone preferita in assoluto (anche se ovviamente è molto difficile dirlo) è forse "This is mothafucker" di DB, soprattutto la versione con il beep che nasconde "fucker" però anche l'originale è molto bella. Avrei però una domanda per espertissimi del settore. Sicuramente il modo in cui la porrò farà un po' ridere ma non ho altra via. In pratica, sono alla ricerca del titolo di una canzone dance che all'epoca mi faceva letteralmente impazzire ma della quale non sono mai riuscito a carpire il titolo. Dovrebbe essere del periodo autunno-inverno 1992 e non è una canzone famosa (che io sappia non è andata in Deejay Parade, per dire). Ora viene la parte buffa: durante la suddetta canzone viene ripetuta molte volte una solita frase che credo sia in inglese ma non ne sono certo. Per farvi capire provo a scrivervi cosa si "capiva" dal cantato. La frase che era ripetuta è più o meno questa: "Trù... Ullaigerdiù... Ullaifriulascù... Ullaigerdiù... Ullaifriulascù..." Lo so che fa ridere ma, per quanto abbia cercato in rete, chiesto a coetanei (anche dj!), non mi è mai riuscito di rintracciare questa canzone. Se qualcuno di voi (con un intuito eccezionale) riuscisse a darmi qualche indizio sarei molto felice... Ciao, alla prossima!
×
×
  • Create New...