Jump to content
DJP.IT

PiOvRa

Members
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

About PiOvRa

  • Birthday 09/03/1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

PiOvRa's Achievements

DJP-Apprentice

DJP-Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Quindi il brano s'aggira dal 96 in poi.. ?
  2. Ma a parte ciò.. Se io dicessi che al terzo posto ci dovrebbe andare una commerciale progressive, voi chi mettereste? Lascio da parte Robert Miles.. Io forse metterei BBE - Seven days & One Week, però se penso anche al grande successo di "Atomic", inizio ad avere l'imbarazzo della scelta.. Non so voi se avete le idee chiare sul chi scegliere....
  3. ahahahhahaha!!! E' terribile quel singolo, ma merita di essere ricordato. Io, comunque, proporrei una classifica dei top orridi del 90 Ce ne ho diversi di brani che hanno conosciuto il disprezzo, ma che comunque non ho voluto tradire e li ho sia comprati che scaricati!
  4. Anche io ho il vinile. Farò una foto per mostrarvelo. E' pure orrendo!!! Povero, privo di disegni. Solo un logo. Comunque, a parte se è uscito prima o dopo (rimango nell'estrema convinzione che Picotto l'abbia fatto esordire come remix inizialmente), ritengo che c' ha fatto un doppio colpo, perché se il singolo di Cappella è stato rivalutato nelle classifiche, è per merito esclusivamente di quel Remix. Tanto di cappello a Picotto! Se lo incontro, però, nessuno mi toglierà lo sfizio di risolvere questo giallo!
  5. Maddai.. E' letteralmente una bestemmia per un amante di musica sentirsi paragonare Madonna agli Snap! Madonna è stato un simbolo incontrastato degli anni 80.. cioè c'erano persino le magliette sue che andavano di moda! Questa è la solita storia delle preferenze di una Radio! Bada bene, io sono un amante malato della Dance, però se sento questi paragoni, mi sento un po' preso per il (__(__( Sai com'è! Comunque non avrei fatto diversamente: musica a tutto volume!! Tra i Must aggiungerei anche La Bouche - Sweet Dreams. Ed è inutile dire che quel brano, ancora oggi, fa scattare l'apoteosi se messo durante una serata.. :) Comunque, secondo me un vero podio non c'è, se non quello dei dati effettivi delle vendite. Avendo tutti più o meno la stessa direzione di preferenze, converrebbe fare una scaletta di preferenze (una top 10, ad esempio) e poi da li si capisce quale è quella meritante nel podio. A parte Snap! e Haddaway, le altre se la combattono! La mia è una proposta eh.. poi ditemi se vi piace l'idea!
  6. Ora come ora mi è impossibile registrarla.. C' ho casa coi lavori dentro.. Quando sistemo mi metto in postazione e proverò a registrarla, anche se è impresa azzeccare l'orario. Proviene sempre da un mix. Poi m'avrebbero risolto i problemi se ci fosse la loro radio in rete ed invece ancora non ce l' hanno! :\
  7. Eh, Cappella (all'interno di tutti i brani del singolo c'è Picotto) apparve nella classifica nel Febbraio 96, anche se il Disco è stato registrato nel 95, motivo per cui trovai inutile l'acquisto del singolo di Picotto, apparso nelle classifiche esattamente due mesi dopo ed anch'esso registrato nel 95. Quindi il remix è stato il primo ad esordire.. Una cosa insolita che m' ha lasciato perplesso. Strategia di mercato? Boooh! Tra l'altro il remix è meglio, secondo me.
  8. Sai qual'è il problema? E' che ognuno cresce con una radio e molte, per questioni commerciali, non mettono tutto il repertorio che ci dovrebbe essere della Dance anni '90 Insomma, ogni radio ha la sua "preferita". Dunque.. Mi ricordo solo che faceva "Tell me Why" al ritornerllo, ma badate bene: non è Prezioso, tenetelo escluso! Il periodo può essere dal 98 max 2000, oppure dal 93 al 94. Il genere ricorda proprio i Tipical e la voce è tremendamente simile a Josh, ma ieri ho trovato diversi siti che m' hanno fatto ascoltare tutti i brani che ha fatto questo, ma nada de nada.. Purtroppo l' ho sentita solo grazie a questa "Vintage Radio" e quindi mi è impossibile dare più riferimenti. :\ Nel frattempo spulcio le vostre classifiche, sperando di beccarla casualmente.. :)
  9. Due colossi spaventosi messi alla prova.. Per ordine di logica, Madonna perché ha girato il mondo. Gli Snap, sinceramente, non so se nello SRILANKA li conoscono..
  10. Questo singolo mi lascia perplesso: R.A.F. BY PICOTTO - BAKERLOO SYMPHONY In realtà io lo sentii dapprima che fu mandato in onda dalle radio sotto la creazione di R.A.F. By Picotto. Originariamente questo brano veniva dal singolo di Cappella "I Need Your Love". Chi ha il vinile di Cappella "I Need Your Love", non può che darmi conferma.
  11. Non è nemmeno "Univere in Love". Non avrò speranza.. :'( Ci fosse il modo di contattare questa radio! Non c' ha manco un sito! Per chi voleva sapere il nome della radio: "Vintage Radio". Ne ho parlato in questa discussione: clicca qui. Grazie comunque.. siete sempre una mano santa!
  12. Ehm, perdona la mia bestemmia. In verità mi sono confuso tra quella e Round & Round perché erano dello stesso periodo, solo che quella nominata per sbaglio l' hanno fatta gli Outhere Brothers. Chiedo venia! Le altre le conosco praticamente tutte. L'unica che rimane in dubbio è Universe in Love.. La dovrei sentire.. Adesso cerco e vi dico.
  13. Tra i primi tre senza badare alla numero 1, metterei: Underworld - Born slippy Robert Miles - Children Snap! - Rhythm is a dancer (la mia cocca però rimane Plavka dei Jam & Spoon in Right in The Night )
  14. Non voglio passare per egocentrico spostando l'argomento su un altro punto, però sentendo parlare di trasmissioni radio che trasmettono musica 90's, volevo dire la mia, anche se sarà d'interesse per pochi.. forse i soli miei concittadini di Roma. Da un annetto, circa, sulla banda FM 100.7 - 100.5, c'è una nuova radio chiamata "Vintage Radio". Questa trasmette quasi sempre ed a tutte le ore vecchia musica, tra cui anche la Dance '90. Il bello scatta verso le 23, ma a volte un po' prima (l'unica radio senza un palinsesto preciso), in cui iniziano i remix di Dj Double Five, che attacca tutti i più grandi pezzi dance che partono dagli 80 fino ad arrivare ai 90. Le uniche pecche di questa radio sono: - il remix notturno non cambia mai (registrato), anche se recentemente l' hanno aggiornato. - Essendo una stazione esordiente, al momento si ascolta a Roma e in provincia di questa. Questa radio sta letteralmente massacrando le varie concorrenze locali tipo la già citata da voi Radio M2O, Dimensione Suono, Radio Globo e compagnia bella. Sta diventando stazione fissa per moltissimi, forte del fatto che la musica attuale perde il confronto con quella passata. A parte la testimonianza delle preferenze di massa, del fatto che non esiste pubblicità durante la notte e tutto il resto, volevo solo avvisare chi ancora non ne fosse venuto a conoscenza di questa stazione: purtroppo è un messaggio che può far piacere solo a chi è di Roma e provincia. Scusate l'intromissione.
  15. Bingo! Voto: 10 a tutti! Preparatissimi come al solito! Approfitto per chiedervi un'altra cosa: sto cercando un altro brano sempre dello stesso periodo. L' ho ascoltata in radio parecchie volte su una trasmissione radio che mette dance 90/80's tutta le sacrosanti notti (ne parlerò su un'altra discussione). La voce, esperienza mi dice, è senza dubbio di Josh.. quello dei Ti.Pi.Cal. Ora, non so se voi lo sappiate o meno, ma è possibile o vi risulta possibile che questo abbia cantato un singolo senza il trio citato? I Ti.Pi.Cal hanno fatto grandi brani come "The Colour inside", "La la la Hey", "It Hurts" e "Hidden Passion" (in questa non c'era Josh, ma Kimara)". Poi, sempre con la ragazza, ne hanno fatti altri, ma non è importante saperlo. Insomma, quello che vorrei capire: è possibile che mi sfugga qualche altro singolo di grande spessore fatto soprattutto da/con Josh? La voce, posso metterci la mano sul fuoco, è la sua.. Sennò c'è qualcuno che ha la voce identica, ma la memoria non mi dice niente. Se non la sapete fa niente, mi avete già fatto un bel regalo trovandomi questo pezzo!
×
×
  • Create New...