Jump to content
DJP.IT

Eddy Jay-d

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Eddy Jay-d's Achievements

DJP-Enthusiast

DJP-Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Eddy Jay-d

    15 Brani

    Il mio sarebbe un set Techno, che dalla minimal passa piano piano alla shranz. 1- Puffy & Felix - Jack u 2 - Lorber - Mizu 3 - James Holden - A Break In The Clouds (Beat tool mix) 4 - Lorber - Spawn 5 - Yoshimoto - Do What U Do (Trentemoller rmx) 6 - Oliver Koletzki - Der Mueckenschwarm 7 - Misc. - Rocket Controls 8 - Adam Beyer - So Bizarre (A-side) 9 - Gabry Fasano - Life Cycles 10 - Speedy J - Tanga 11 - Mauro Picotto & Riccardo Ferri - Tell Me Something (intro) 12 - Johannes Heil - Paranoid Dancer (Alexander Kowalski rmx) 13 - Stanny Franssen - Data String (Chris Liebing rmx) 14 - Bassoon - No Regret 15 - Boris S - Got It Naturalmente la quantità di BPM aumenta con l'evolveri del set.. Enjoy
  2. Io sapevo che c'è il Thunderdrome a Rimini...poi non so se è un evento o una discoteca...
  3. Eddy Jay-d

    Il Museo Dei Deejay

    Trail, dicci quali sono secondo te le cavolate, e magari ne discutiamo insieme.
  4. Eddy Jay-d

    Il Museo Dei Deejay

    Mauro Picotto è ancora uno dei dj Techno più richiesti nella scena...e Franchino non è un Dj ma un vocalist... Comunque mancano: Frankie Knuckles: inventore della musica House la quale partendo da Chicago ha investito tutta l'Europa e successivamente tutto il mondo per diventare la più ballata. Jeff Mills: inventore della musica Techno e tutt'ora colui che guida il carro. Sven Vath: il Dj Techno forse più conosciuto insieme a Mauro Picotto e Carl Cox.
  5. Guarda che se gli dà del Dj Techno non lo offende mica! Comunque, sì, Rino Cerrone è un dj techno napoletano. E' stato anche all'apertura del Jaiss l'anno scorso.
  6. Io credo che una canzone debba essere prodotta "per la musica", non esclusivamente per fare soldi.. Penso che qualcuno che faccia in questo modo ci sia... Non dico che ai soldi non dobbiamo pensare, ma preferisco tenerli di conto dopo..cioè...prima la musica e dopo vengono i soldi...
  7. La definizione "commerciale" io l'ho sempre usata come offesa, e a dire la verità non mi pace per niente... Per la maggior arte delle persone, "commerciale" vuol dire un pezzo facile, fatto solo per i soldi. Ma io ripeto, come si fa a decidere se un pezzo è commerciale o no? Secondo me lo sa solo il dj che ha prodotto cotale canzone... Preferisco usare il termine Dance, perchè commerciale è molto offensivo..
  8. Caro 123, il panorama delle discoteche mondiali si svolge quasi tutto in 3 generi, house, trance & techno i quali, ovviamente, hanno i loro espositori migliori. Ora, dato che sono stati messi tutti insieme, è normale che ti ritrovi Carl Cox, Atb, e compagnia! Di certo non potevano essere nominati Dj's come Molella e amici perchè fondamentalmente la Dance si ascolta solo in Italia; o almeno, nel resto del mondo non viene presa in considerazione come quì... Il discorso che faccio ora è rivolto a Magia. E' risaputo e ne abbiamo stradiscusso, che la situazione elettronica in Italia è veramente pietosa. Le cause sono molte ma il tutto parte dalle case discografiche e dai media che si ostinano a scambiare i generi e a proporre musica che ,francamente, ha poco da dire.... Di seguito viene la personalità Italiana nelle discoteche che è indescrivibile: non ho mai incontrato qualcuno che andasse in discoteca per ballare, divertirsi e ascoltare la musica; trovi sempre i soliti che stanno lì, solo per cuccare o per drogarsi. Tutto questo è fonte di menefreghismo che si trasforma in disinformazione, maleducazione e testardaggine. Quindi, caro Magia, io pur essendo Italiano, odio la musica fatta in Italia escluse alcune eccezioni, e odio il panorama elettronico Italiano ma non vuol dire che odio l'ITALIA. Prova a fare una vacanza in Germania, e dopo vediamo se cambi idea.
  9. Il mio voto è andato a Carl Cox, perchè ha una versatilità di generi e una tecnica a dir poco strepitose. E' quasi al pari di Jeff Mills con la sola differenza che Jeff ha un genere solo mentre Carl ne ha molti più!
  10. Conoscete questa canzone di Erick? Credo che sia mooolto vecchia.....quelcuno d voi ce l'ha in mp3 o cose varie?? Di sicuro su cd o altro non si trova più!
  11. Eddy Jay-d

    Info Tecnica

    Credo che sia possibile collegando il giradischi direttamente alla scheda audio del pc con un pin-jack(quelli rossi e bianki)..però non ne sono sicuro...Quì ci sono persone più esperte di me.
  12. Guarda che i generi che ha scelto Tony H NON HANNO a che fare con la Techno...
  13. Era prevedibile che la dance entrasse in una crisi....Basta sentire le diverse produzioni..... Tutte seguono lo stesso filone, i suoni sono quasi sempre i soliti e l'energia non è più quella di una volta... Se la gente produce musica pensando solo ai soldi, è normale che poi succedono cose del genere... Comunque una situazione così si ha solo in Italia...Ma di questa cosa ne abbiamo già discusso e ridiscusso...
  14. Sono riuscito a trovarlo subito in vinile! MITICO! Che ve ne pare?
×
×
  • Create New...