Jump to content
DJP.IT

Luca Dj

Members
  • Posts

    1,173
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Luca Dj

  1. On 4/7/2024 at 1:05 PM, Norman Bates said:

    Ma questa risalita di Aria?

    E' evidente che, in fase di montaggio della classifica, la posizione numero 4 è stata invertita con la numero 18.

    Le traiettorie di classifica dei due dischi, per chi conosce un pò di storia della Deejay Parade, avrebbero infatti portato esattamente alla posizione ricoperta sabato scorso. Ma a parti invertite.

    Ora è un bel pasticcio a cui sarà pressochè impossibile rimediare; e a farne le spese sarà proprio Disko, un pezzo gradevole (ma non eccezionale) che per questo strano gioco del destino rischia di uscire dalla Deejay Parade già alla prossima puntata.

    L'anno scorso comunque accadde di peggio, nella puntata in cui entrarono Switch Disco e Adore di B.Sinclare, letteralmente "dimenticate" nella traiettoria di classifica della puntata successiva, cosa mai successa nella storia della Deejay Parade.

  2. Albertino, nell'ultima Deejay Parade, ha definito Frikitona un "ben riuscito" esempio di mescolamento tra musica latina e musica house.

    Ora non so voi, ma io personalmente trovo Frikitona un disco bruttissimo. Brutto, ma che più brutto non si può.

    Personalmente non sono contrario alle contaminazioni tra la musica latina e quella elettronica/house, e in passato abbiamo anche assistito a dei prodotti validi o validissimi.

    Penso, ad esempio, alla buonissima De Puta Madre di Kryder di qualche anno fa; oppure, se vogliamo andare più indietro nel tempo, al 2003, alla mia preferita in assoluto di questo genere, Shake It di Lee Cabrera che pure raccolse un ottimo riscontro in tutte le classifiche house ed anche nella stessa Deejay Parade, dove arrivò (meritatamente) alla numero 7.

    Con Frikitona abbiamo fatto un bel passo indietro.

    Fare un buon prodotto mescolando ingredienti diversi è difficile, certo, e si può, ma bisogna necessariamente impegnarsi.

     

  3. Difficile capire perché gli stessi Dj che (in Italia) avevano sbarrato la strada a Koo Koo Fun, non ritenendo evidentemente il genere Amapiano idoneo al mercato italiano, adesso spalancano invece le porte a Mwaki, che proprio nella versione dei Major Lazer - che peraltro apprezzo - sta riscuotendo il maggior consenso (sabato Albertino ha annunciato il remix, ma in fase di editing hanno inserito semplicemente la versione originale).

    Quando si dice... La Coerenza.

  4. Avete notato che oggi, a condurre la M2O chart, c'è un'altra voce ?

    Il "sostituto" si è limitato a dire che per oggi ci sarebbe stato lui, senza preoccuparsi di dare alcuna spiegazione sulla misteriosa assenza di Ilario.

    Riserbo assoluto.

    Qualcuno sa cosa è successo ?

  5. Già 205 visualizzaizoni in 13 ore, mentre quella di Cilio, postata dal 21 gennaio addirittura, è ferma a 124.

    A questo punto, voglio essere pagato.

    Lo esigo.

    Il mio tariffario è di 30 cent ogni commento postato, con la possibilità di acquistare il pacco famiglia: 5 euro per 20 commenti, 12 euro per 50 commenti, 22 euro per 100 commenti, 100 euro per 500 commenti. Accetto solo PayPal.

    A te la scelta.

    L'offerta scade il 15/02/2022.

  6. I miei unici nickname sono stati Geppo, quello storico (di cui ho richiesto io la cancellazione, lo ricordo ancora una volta), e quello attuale.

    Se c'è stato qualche altro nick, in un lontano, lontanissimo passato, questo non lo posso escludere, ma nemmeno confermare: mi state chiedendo di riportare alla memoria delle brevi parentesi di 18 o 19 anni fa, ma forse non vi rendete nemmeno conto.

    Io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri sera per cena - davvero non lo ricordo - e secondo voi mi dovrei ricordare di un nick usato per una settimana su una delle innumerevoli chat, 19 anni fa.

    Poi sarei io quello da ospedale psichiatrico.

  7. Sul discorso delle successive reiscrizioni, c'è una cosa sulla quale mi sento di essere d'accordo con Maurizio, e poi chiudo davvero sull'argomento.

    Tu dici, giustamente, che anche se fossi stato io a chiedere la cancellazione del nickname, che senso ha dopo aver fatto questa cancellazione, reiscriversi nuovamente con un altro profilo ?

    E' una mancanza di rispetto verso tutti, dice Maurizio. La cui obiezione è, almeno teoricamente, fondata.

    C'è un però. Però.

    Tra i fatti che mi vengono contestati, e il mio rientro con l'ultimo nick che tuttora sto utilizzando per commentare, sono passati la bellezza di 18 anni. Si, non 18 mesi o 18 giorni, ma 18 anni.

    Ora io dico, in 18 anni si prescrivono i reati finanziari più gravi, si prescrive la corruzione, la diffamazione, lo stupro, in alcuni casi persino il tentato omicidio, si prescrive tutto, e non dovrebbe passare in giudicato quello che io ho fatto o non ho fatto su questo forum ?

    Suvvia, siamo seri. 

    Non chiedo tanto. Penso.

  8. 5 minutes ago, vinylmania said:

    Le reputo in gran parte mainstream che non è assolutamente sinonimo di tamarro, tanto è vero che alcuni pezzi che non conosco e mi incuriosiscono me li vado a cercare.  Sei te che hai ammesso di non esser in grado di poter redigere alcuna classifica perché la tua unica fonte è la radio della palestra 🙂 sbaglio oh musicalmente aggiornatissimo Luca? Le "4 tamarrate" le ho aggiunte basandomi su buona parte dei tuoi gusti  (in linea di massima) 

    Le radio della palestra altro non sono che le stazioni mainstream più popolari come Deejay, M2O, Rtl e compagnia cantante.

    Mi sa che oltre a non essere minimamente aggiornato sui dischi del momento - cosa di cui ha dato, più volte, ampia dimostrazione - non sai nemmeno come si regolano le palestre, per dare il giusto ambiente e sottofondo agli utenti che si allenano.

  9. 3 minutes ago, vinylmania said:

    Mi sa che sei te fermo a quelle 4 tamarrate che ascolti alla radio in palestra per tua stessa ammissione! 🙂

    Ah, davvero ?

    E la Mix Sirius Chart di Maurizio87 come la valuteresti allora, sufficientemente underground o piuttosto tamarra ?

    E la Djp Chart ?

    E la Deejay Parade ?

    E la Dance Directory ?

    Illuminaci.

  10. Just now, Maurizio87 said:

    assolutamente no.

    Tu sei stato più volte bannato e ti sei iscritto nuovamente sempre con nickname diversi. Con quest'ultimo nickname ti sei fatto scoprire dopo anni.

    Alla fine l'admin ha scelto di lasciarti scrivedere sul forum perchè ha capito che possiamo più o meno gestirti senza troppi problemi.

    Alla fine le figuracce le fai tu.

     

    Ti ripeto che io non sono stato mai bannato.

    Mai.

    Nè su questo, nè su altri forum. Su "Geppo" c'è scritto "Guest", non banned.

    Chiunque può recuperare i vecchi post ed averne conferma.

    L'admin semplicemente non c'è, perchè è stato tutto il forum ad essere sparito, letteralmente, per anni, prima che io tornassi con questo nick e riportassi un pò (ma giusto un pò) di vita.

     

×
×
  • Create New...