Jump to content
DJP.IT

Jerry Scatman

Members
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jerry Scatman

  1. Cercavo una semplice traccia audio sul web. L'ho trovata pochi giorni fa su youtube. Grazie.
  2. Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso reperire sul web la bellissima "You Are My Energy" di Alphabeat? Grazie
  3. In realtà ho scoperto i brani con l'avvento e il proliferarsi di youtube, verso il 2007-2008 (prima era quasi impossibile trovare delle tracce rare). Comunque le mie fonti su "Turtle Rhapsody" erano errate visto che il brano è del 1990 e NON era suonato in 1-2-3 Jovanotti (un programma del 1988). Inoltre non so bene cosa intendessi ai tempi per "musica smile": forse mi riferivo alla acid-house ma si trattava di un pezzo hip hop solo strumentale distantissimo da quel genere. Visto che non mi piace lasciare i post in sospeso, mi sono risposto da solo, anche dopo tanti anni. Un caro saluto.
  4. Sweet Dreams (Hola Mix) Orchestra On The Half Shell - Turtle Rhapsody
  5. Be', dal link che ho postato sopra, si può leggere un articolo che parla del 1988 come l'anno della consacrazione della house in Italia (soprattuto grazie agli Inner City e S'Express), in cui diventò di tendenza pure la variante "aggressiva" della acid-house. Però a metà '87 qualche dischetto di Chicago, anche se non in classifica, l'avranno magari mandato in onda almeno nella fascia pomeridiana di Albertino. Ciao e a presto.
  6. Io frequento questo sito addirittura dal 2001 circa, quando era possibile visionare le Deejay Parade in un database che partiva da gennaio 1991. Una figata per i tempi. Purtoppo però, nonostante i tantissimi anni passati, avere delle classifiche delle Deejay Parade anni 80 è sempre stato difficilissimo, in quanto le fonti sono pochissime. Nel link sotto, ormai vecchissimo, ce ne sono alcune tra il 1988 e il 1990: https://www.hitparadeitalia.it/mono/dancecharts/chd11121988.htm Hai ragione comunque, la DJ Parade è diventata un fenomeno di culto dal 1990 circa (ovvero quando la house era già un fenomeno commerciale e la Techno un genere di tendenza in seguito ai primi rave); in ogni caso poter avere le classifiche anni 80 sarebbe molto interessante, non solo per il fenomeno house ma anche per constatare l'influenza di tutti i generi dance scomparsi nel tempo (electro funk, synth pop vecchio stile, Detroit Techno, Electronic Body Music). Perché è così dannatamente difficile avere queste liste? Un caro saluto
  7. Ciao e grazie per la tua risposta. Sì, so bene che prima di "Pump Up the Volume" (tardo '87) la house in Italia era di nicchia. Sebbene questo già dall'86 c'erano dei dj che la selezionavano nei club di tendenza, come Flavio Vecchi o i "Ragazzi Terribili" al Devotion di Roma, ma il pubblico mainstream di solito non apprezzava (Jovanotti in una recente intervista ha affermato che addirittura, certe volte, era un genere "svuotapista"). Nella stessa Radio Deejay nel periodo antecedente all'arrivo di Cherubini (sempre fine '87) Cecchetto in primis era scettico nei confronti di questa musica (e dell'hip hop) in quanto troppo diversa da quella su cui l'emittente puntava, ovvero la new wave. Avevo quindi la curiosità di sapere se un qualsiasi brano (come "Jack your Body" o "Move your Body") sia almeno stato trasmesso a inizio '87, o magari abbia ricoperto le ultime posizioni della Deejay Parade. No, non ho notizie in più. A presto.
  8. Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha una classifica della deejay parade del periodo 1986-1987 in cui è entrato un qualsiasi brano della Chicago House. Grazie.
  9. Ciao, è da anni che stò cercando in rete un vecchio pezzo house, dalle sonorità fine anni 80, registrato in una vecchia cassettina di "house gallery". Purtroppo non sò il titolo però posso dirti le strofe; il pezzo fà qualcosa tipo: "It's your choice, you got it, you got it" "when you talk about love", e poi la strofa di "It's your choice" ripetuta spesso. E' un duetto molto simile a "wait" di Dr. Robert & Kym Mazelle. Spero mi possiate aiutare a trovarla. Grazie.
  10. Nel 1986-87 è mai entrata Your Love di Frankie Knuckles? Nel 1988 è mai entrata Bass! di Simone Harris? Verso l'inizio del 1987 è mai entrata Move Your Body di Marshall Jefferson?
  11. Vi sta parlando un VERO appassionato di musica dance. Con questo non voglio dire che voi non lo siate ma personalmente penso di sapere tutto(o quasi) dall'uscita dei primi dischi house (1986) all'evoluzione di questo fantastico fenomeno musicale.Prima di tutto secondo me citare la musica dance "di massa" come musica "commerciale" è una vera zabuardata per un appassionato.Quel genere di meta'-fine anni novanta a me piace ricordarlo come "euro dance".Se in questo forum non sono ammesse le parolacce allora sarebbe giusto sottolineare quali sono le vere volgarita'.In secondo luogo non mi è mai piaciuto dare valutazioni numeriche ai dischi. Magari puo' funzionare con i film o i videogiochi ma non con le canzoni. Riguardo la nuova compilation del Deejay Time lascio un solo commento:SUPERFLUA. Apprezzo il campionamento dei jingles originali ma la tracklist è veramente troppo banale e non ci sarebbe partita con una qualsiasi BACK TO THE OLD SKOOL inglese del periodo 2002-2003. Sono canzoni belle per carita'(tranne let me stay) ma che hanno gia' tutti. Sarebbe stato piu' interessante mettere qualche classico hard core di inizio anni novanta(come dei 2 unlimited o the messiah) o qualche disco house piu' particolare del 1994 o 95. Alba sono sempre stato uno dei tuoi fans migliori e secondo me hai veramente rivoluzionato il mondo della musica dance a livello internazionale ma questi due cd per me assomigliano quasi ad un flop.
  12. Su una puntata di dance revolution (penso di gennaio) ho ascoltato la versione 2007 di "pump up the volume" dei MARRS.Come si chiama di preciso??
  13. Mi scuso con tutti ma il disco che cercavo(e ho trovato) era un brano del 1990 e non del 1987.Prodotto da Frankie Bones(uno dei primi dj della THE SUMMER OF LOVE del 1988 che hanno organizzato i primi rave della storia) er a THE BREAK BOYS-MY HOUSE IS YOUR HOUSE.Ciao e grazie.
  14. Anche nel 1993 è uscito un disco simile ma quello che dico io è dell'87.Ne sono sicurissimo.
  15. L'altra sera in un club ho sentito un disco del 1987 che faceva "my house is your house and your house is mine".Sapete dirmi qual'è?????'
  16. comunque mi ricordo che un anno fa in una registrazione di una serata di Alex Natale ho sentito questa canzone in chiave house.
  17. Non vi incavolate ma come al solito voglio sapere il titolo di una canzone.Non ricordo come si chiama ma so che fa parte della colonna sonora del trailer del film TRANSAMERICA.comunque è una canzone pop di poco tempo fa.
  18. Tra il 2001 e il 2002 mi misero in onda tre sequenze.Una mixata da Fargetta, una da Molella e una da Prezioso.Che fortuna!!!!!!!
  19. avete ragione volevo dire irriconoscente.comunque Robert Miles era techno.La ritmica era quella e i suoni erano acid.Per prodotti intendo i dischi ovviamente.
  20. MorosodiPrezioso sei come Kevin "Master Reese" Saunderson che quando sono andato a una sua serata nel 1991 mi ha detto di non fissare troppo la moretta del video di good life degli inner city perchè era la sua ragazza.Tu e Kevin avete questo atteggiamento protettivo nei confronti delle ragazze....ma nn avete capito che la musica dance deve essere la prima e l'utima ...comunque Nene Cherry e Arthur Baker me le avevano richieste per il video di "Buffalo Stance 2-la vendetta" ma se propio ti stanno a cuore allora niente......
  21. Chi sono queste ragazze carine del trance gate 3 e 4???altro che "girls don't like electronic music".........
  22. Ragaaaazzi!!!!!!!!!Sta uscendo una compilation con tutti i mash di Molella!!!L'ho letto nel sito di molly.Voi ne sapete qualcosa?????
  23. Ragazzi!Ma voi dite sul serio????????chiamare ancora la musica dance "commerciale"............la roba alla Corona e Taleesa aveva un termine preciso ai tempi:euro house.Nelle classifiche delle deejay parade anni 90 c'erano pero tanti prodotti house di qualita' come real to reel o Others Brothers.Lo stesso per la techno come Robert Miles e Faithless.Roba che viene ricampionata ancora oggi.Certo ormai non uscira' piu' un disco con i suoni alla "RAmirez" ma questo perchè come dice Joe T Vannelli nella musica nulla si crea,nulla si distrugge:tutto si trasforma.Se oggi va di moda l'elettronica tedesca e l'electro house ascoltiamo questa musica in radio ma se Albertino passa musica completamente diversa dai tempi questo nn significa che disprezzi la musica dance anni 90.Accusarlo come un riconoscente solo perchè in uno stupido programma ha selezionato un solo disco dance dei tempi mi sembra eccessivo.
×
×
  • Create New...