Jump to content
DJP.IT

Jerry Scatman

Members
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Jerry Scatman

  1. On 9/8/2023 at 10:37 AM, D4NY said:

    Sarà contento, dopo 19 anni ha avuto ciò che cercava 😉

     

    In realtà ho scoperto i brani con l'avvento e il proliferarsi di youtube, verso il 2007-2008 (prima era quasi impossibile trovare delle tracce rare). Comunque le mie fonti su "Turtle Rhapsody" erano errate visto che il brano è del 1990 e NON era suonato in 1-2-3 Jovanotti (un programma del 1988). Inoltre non so bene cosa intendessi ai tempi per "musica smile": forse mi riferivo alla acid-house ma si trattava di un pezzo hip hop solo strumentale distantissimo da quel genere. Visto che non mi piace lasciare i post in sospeso, mi sono risposto da solo, anche dopo tanti anni. Un caro saluto.

  2. On 4/18/2004 at 1:29 PM, Jerry Scatman said:

    Ciao a tutti sono Stefano.Sono un appassionato di musica dance da anni e penso di possedere quasi titti i dischi che hanno fatto la storia di Radio Deejay dal 1985 ad oggi.Ad ogni modo ci sono ancora dei file mp3 che nn riesco a trovare.Vi prego di aiutarmi nella mia ricerca perche' siete gli unici che potete farlo :cry: Iniziamo con 2 file:uno di questi è SWEET DREAMS di LA BOUCHE:il problema è che nn lo cerco nella versione originale(quella c'è l'ho gia') bensi' nella versione che mettevano a NON E' LA RAI nel 1994 e spesso la mixavano nel programma con THE RHYTHM OF THE NIGHT di CORONA.E' una versione un po' piu' veloce dell'originale che mattevano nei DEEJAY TIME LIVE nel '94.Purtroppo nonostante i miei numerosi tentativi di scaricarla da internet non l'ho mai trovata nel Kazaa salvo alcune versioni "teknoremix" che nn mi interessavano :wall: Se qualcuno di voi ha il mix originale o il cd singolo di questa canzone dei LA BOUCHE vi prego di farmolo sapere xchè sono disperato :cry: L'altro disco fa parte della mitica musica smile :-) .E' un disco house del 1988 di cui non m ricordo il titolo ma è una canzone che faceva parte del programma di italia1 dell'88 1-2-3 Jovanotti.La metteva spesso Molella in questo fantastico programma mixandola con GIVE ME 5 di Lorenzo.Non mi ricordo ne il nome ne il titolo del disco ma faceva parte della colonna sonora del film TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA.Spesso veniva suonata nelle scene di combattimento e soprattutto nella scena iniziale quando Raffaello perde il suo say e torna nel tombino dopo il primo combattimento.Chi ha visto il film o seguiva 1-2-3 Jovanotti sa di cosa sto parlando. ;) vi prego d aiutarmi e chiedo solo il supporto mp3 delle due canzoni.Vi supplico di aiutarmi.In cambio sono disposto a darvi altri file mp3 del periodo compreso dal 1988 fini al 1995.Ciao e a presto :ciao:

     

    Sweet Dreams (Hola Mix)

    Orchestra On The Half Shell - Turtle Rhapsody

     

  3. 1 hour ago, galagius said:

    Forse sarà entrata solo Pump Of The Volume, ma solo perché fece il botto commercialmente.

    In quegli anni la Deejay Parade era più un'odierna 30Songs, quindi immaginiamola piena di brani britannici new wave.

    Verosimilmente vedo l'89 come l'anno della house nella Deejay Parade (dopo la seconda summer of love)

     

    Be', dal link che ho postato sopra, si può leggere un articolo che parla del 1988 come l'anno della consacrazione della house in Italia (soprattuto grazie agli Inner City e S'Express), in cui diventò di tendenza pure la variante "aggressiva" della acid-house. Però a metà '87 qualche dischetto di Chicago, anche se non in classifica, l'avranno magari mandato in onda almeno nella fascia pomeridiana di Albertino. Ciao e a presto.

  4. 10 hours ago, Casssa said:

    E una curiosità che spesso ho avuto anch'io, ma sul web ahimè non si trova nulla perchè la stessa Deejay Parade sul finire degli anni 80 non era ancora un fenomeno cult come poi lo diventò nei 90.

    Credo anch'io però che il disco dei MARRS sia stato quello che abbia aperto il mondo qui in Italia, Radio Deejay compresa

     

     

    Io frequento questo sito addirittura dal 2001 circa, quando era possibile visionare le Deejay Parade in un database che partiva da gennaio 1991. Una figata per i tempi. Purtoppo però, nonostante i tantissimi anni passati, avere delle classifiche delle Deejay Parade anni 80 è sempre stato difficilissimo, in quanto le fonti sono pochissime. Nel link sotto, ormai vecchissimo, ce ne sono alcune tra il 1988 e il 1990:

    https://www.hitparadeitalia.it/mono/dancecharts/chd11121988.htm

    Hai ragione comunque, la DJ Parade è diventata un fenomeno di culto dal 1990 circa (ovvero quando la house era già un fenomeno commerciale e la Techno un genere di tendenza in seguito ai primi rave); in ogni caso poter avere le classifiche anni 80 sarebbe molto interessante, non solo per il fenomeno house ma anche per constatare l'influenza di tutti i generi dance scomparsi nel tempo (electro funk, synth pop vecchio stile, Detroit Techno, Electronic Body Music). Perché è così dannatamente difficile avere queste liste? 

    Un caro saluto

  5. 4 hours ago, vinylmania said:

    Ciao Jerry, nell'86 che sia entrato qualcosa della vera Chicago house in djp la vedo dura.. per quanto in Inghilterra sia riuscita a sbarcare  Dub can't turn around e poi ad inizio '87  sia addirittura salita in vetta  Jack Your body, dubito che invece nelle chart Italiane e in djp sia passato qualcosa antecedente a Pump up the volume, a fine 87.. 

    Se non ricordo male Albertino in un' intervista disse di esser andato a New York nella seconda metà degli anni 80, sia per sentire che per comprare dischi oltreoceano come alcuni dj italiani ed europei puntualmente facevano in quel periodo, ma in quel biennio da te citato non credo abbia fatto entrare in classifica nessuna di quelle meraviglie che stavano arrivando.. 

    Tu hai qualche notizia in più?  Sarei felice di esser smentito.. 

    Ciao e grazie per la tua risposta. Sì, so bene che prima di "Pump Up the Volume" (tardo '87) la house in Italia era di nicchia. Sebbene questo già dall'86 c'erano dei dj che la selezionavano nei club di tendenza, come Flavio Vecchi o i "Ragazzi Terribili" al Devotion di Roma, ma il pubblico mainstream di solito non apprezzava (Jovanotti in una recente intervista ha affermato che addirittura, certe volte, era un genere "svuotapista"). Nella stessa Radio Deejay nel periodo antecedente all'arrivo di Cherubini (sempre fine '87) Cecchetto in primis era scettico nei confronti di questa musica (e dell'hip hop) in quanto troppo diversa da quella su cui l'emittente puntava, ovvero la new wave. Avevo quindi la curiosità di sapere se un qualsiasi brano (come "Jack your Body" o "Move your Body") sia almeno stato trasmesso a inizio '87, o magari abbia ricoperto le ultime posizioni della Deejay Parade. No, non ho notizie in più. A presto.

  6. Ciao, è da anni che stò cercando in rete un vecchio pezzo house, dalle sonorità fine anni 80, registrato in una vecchia cassettina di "house gallery". Purtroppo non sò il titolo però posso dirti le strofe; il pezzo fà qualcosa tipo:

     

    "It's your choice, you got it, you got it" "when you talk about love", e poi la strofa di "It's your choice" ripetuta spesso.

     

    E' un duetto molto simile a "wait" di Dr. Robert & Kym Mazelle.

     

    Spero mi possiate aiutare a trovarla. Grazie.

  7. Vi sta parlando un VERO appassionato di musica dance. Con questo non voglio dire che voi non lo siate ma personalmente penso di sapere tutto(o quasi) dall'uscita dei primi dischi house (1986) all'evoluzione di questo fantastico fenomeno musicale.Prima di tutto secondo me citare la musica dance "di massa" come musica "commerciale" è una vera zabuardata per un appassionato.Quel genere di meta'-fine anni novanta a me piace ricordarlo come "euro dance".Se in questo forum non sono ammesse le parolacce allora sarebbe giusto sottolineare quali sono le vere volgarita'.In secondo luogo non mi è mai piaciuto dare valutazioni numeriche ai dischi. Magari puo' funzionare con i film o i videogiochi ma non con le canzoni. Riguardo la nuova compilation del Deejay Time lascio un solo commento:SUPERFLUA. Apprezzo il campionamento dei jingles originali ma la tracklist è veramente troppo banale e non ci sarebbe partita con una qualsiasi BACK TO THE OLD SKOOL inglese del periodo 2002-2003. Sono canzoni belle per carita'(tranne let me stay) ma che hanno gia' tutti. Sarebbe stato piu' interessante mettere qualche classico hard core di inizio anni novanta(come dei 2 unlimited o the messiah) o qualche disco house piu' particolare del 1994 o 95. Alba sono sempre stato uno dei tuoi fans migliori e secondo me hai veramente rivoluzionato il mondo della musica dance a livello internazionale ma questi due cd per me assomigliano quasi ad un flop.

  8. MorosodiPrezioso sei come Kevin "Master Reese" Saunderson che quando sono andato a una sua serata nel 1991 mi ha detto di non fissare troppo la moretta del video di good life degli inner city perchè era la sua ragazza.Tu e Kevin avete questo atteggiamento protettivo nei confronti delle ragazze....ma nn avete capito che la musica dance deve essere la prima e l'utima :ok: ...comunque Nene Cherry e Arthur Baker me le avevano richieste per il video di "Buffalo Stance 2-la vendetta" ma se propio ti stanno a cuore allora niente......

  9. Ragazzi!Ma voi dite sul serio????????chiamare ancora la musica dance "commerciale"............la roba alla Corona e Taleesa aveva un termine preciso ai tempi:euro house.Nelle classifiche delle deejay parade anni 90 c'erano pero tanti prodotti house di qualita' come real to reel o Others Brothers.Lo stesso per la techno come Robert Miles e Faithless.Roba che viene ricampionata ancora oggi.Certo ormai non uscira' piu' un disco con i suoni alla "RAmirez" ma questo perchè come dice Joe T Vannelli nella musica nulla si crea,nulla si distrugge:tutto si trasforma.Se oggi va di moda l'elettronica tedesca e l'electro house ascoltiamo questa musica in radio ma se Albertino passa musica completamente diversa dai tempi questo nn significa che disprezzi la musica dance anni 90.Accusarlo come un riconoscente solo perchè in uno stupido programma ha selezionato un solo disco dance dei tempi mi sembra eccessivo.

×
×
  • Create New...