Jump to content
DJP.IT

djpedrito

Members
  • Posts

    130
  • Joined

  • Last visited

About djpedrito

  • Birthday 12/26/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

djpedrito's Achievements

DJP-Enthusiast

DJP-Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. "Parlando" c'è in laboratorio 2 ma nn in L'amour toujours 2; in quest'ultimo c'è "Percorrendo", credo sia anche quella de La tana del suono e che poi Gigi ci abbia rimesso le mani sopra per metterla nell'album (non vorrei però dire una castroneria, correggimi se sbaglio).
  2. Perlando sempre del primo dei due cd della compilation, mi permetto umilmente di darti un consiglio: non farti tradire dall'inizio, la prima song (Hakim - Anabalina) è una semi lagna quasi inascoltabile alla prima passata, però a risentirla un altro paio di volte è già più gradevole. Questa compilation incomincia piano piano, poi dopo una serie di passaggi de "La tana del suono", prima con Nascendo, poi con Parlando; poi sale con un "Triangle" di Gigi D'Agostino, un "Ferry Corsten - Sweet sorrow", e quando parte la 16° traccia (Onironauti - Toccando le nuvole) secondo me si raggiunge l'apice di questa compilation! A seguire un buon "Momento contento" sempre di Gigi, il suo rifacimento del "Bolero" di Ravel ed in chiusura c'è spazio pure per "Molto folk - Canto do mar". Spero di essere stato esauriente nella descrizione, nel 2004 ti posso garantire di non aver speso soldi migliori in musica tolto questo cd. Da allora, ogni volta che torno in Rep. Ceca, me lo porto sempre con me in macchina e me lo riascolto sempre un paio di volte... Sì... ma era un altro viaggiare...!!! Io sono uno che appena può prende la macchina e va a giro (spesso anche lontano), e quando viaggio ho necessità di ascoltare musica; ti posso garantire che quel cd, in quel tragitto (che, tra l'altro, feci da solo) mi ha regalato veramente delle belle sensazioni! Poi ci sta anche che sia di fuori io a dire queste cose, ma ti assicuro che alla guida quella volta ero sobrio al 100%! Ciao!!!
  3. Ciao Nickjay, Benessere 1 è uscita un mesetto prima di "L'amour toujours 2" nel periodo fine novembre / dicembre 2004. Ti dico per certo che l'ho ascoltata in un mio viaggio in Repubblica Ceca lo scorso 8 dicembre: non so se ti piace il genere ma ti garantisco che ascoltarla (il primo dei due cd rende meglio) al buio, su una strada alberata, dove tra paese e paese ci sono chilometri, sembra veramente di viaggiare.
  4. Faremo come quei darkettoni metallari che vanno ancora a giro con le magliette dell'heavy metal sebbene il genere sia ormai diventato "di nicchia". Io ho sempre in un cassetto una felpa di Radio Deejay comprata nel 1993 con le firme di Cecchetto, Amadeus, Luca Laurenti, Manuela Doriani, Mila.... Inizierò ad indossarla di nuovo!
  5. 1)Living On My Own (rmx) - Freddie Mercury (02/10/1993) 2)Gam Gam - Mauro Pilato & Max Monti (01/10/1994) 3)Capturing Matrix - Rex Anthony (07/10/1995) sono proprio un punto sopra tutte le altre!
  6. Già, giusto! Che gaffe... chiedo scusa!
  7. Cribbio, cosa mi sono perso!!!!!! Ma Fish ed Esa sbaglio o sono quelli che una volta si facevano chiamare Sottotono? Mi ricordo che da quando picchiarono Staffelli a Striscia la notizia, radio dj non li passò più per anni! Adesso invece, con un abile cambio di nome (Fish feat Esa) sono tornati pure di moda.... ... e quindi, tornati di moda, che vuoi che il Sig. Alba non li riaccolga a braccia aperte? Come minimo gli avrà chiesto anche scusa per la censura del dopo tapiro!
  8. Oddio, è un po' difficile dirne solo una, io sono uno che collega momenti della propria vita a specifiche canzoni... Dunque, dato che la Deejay parade del 1994 (spero la volume 5, uscita in autunno) è già stata citata, allora citerò: Gigi D'Agostino compilation - Benessere 1 Dicembre 2004 Perchè ti fa viaggiare... L'ho ascoltata la prima volta in macchina da solo tra Vienna e la Repubblica Ceca, era di sera, sembrava di volare!!! Semplicemente fantastica
  9. Stai pure tranquillo, che se non lo hanno già fatto (e mi sembra di aver sentito qualcosa un paio di anni fa) lo faranno presto. Se oramai i ragazzini li stanno tirando su con house leggera, per quelli come me, cresciuti con Ice MC e Digital Boy, questi restyling sono una vera e propria ancora di salvezza in un mare di musica orripilante che si sente ora. Torno ancora a tessere le lodi di M2O, nonostante sia del gruppo Elemedia: una radio seria che passa quasi tutti i generi musicali "politically correct" (l'hardcore pesante non la passa, per esempio), hip hop, techno, trance, mediterranean progressive con il buon Gigi Dag, house vera (quella che a me fa schifo ma è indubbiamente la vera house, non quella del Sig. Di Molfetta sull'altra emittente) e per finire sana dance... Trovatemi una vera radio che abbia in sè tutti questi generi. Ed allora, se per fare andare avanti la dance, che tra i generi musicali è quello più in crisi, qualcuno remixa successi, o comunque vecchi dischi del passato, ben venga! Almeno vuole dire che c'è qualcuno che fa sentire la sua voce, bella o brutta che sia ma almeno la fa sentire. E poi via, stiamo disquisendo sul remix di un brano che noi abbiamo conosciuto prima come originale, è ovvio che siamo portati a fare un paragone che nel 90% dei casi è negativo. Un ultimo esempio e poi smetto: pensate un momento a chi, negli anni 80, ballava i lenti in disco col brano de "Il tempo delle mele" e poi nel '94 ha ascoltato Strangelove di Kina: secondo voi cosa potrà mai aver pensato di quest'ultima canzone?
  10. Bellissimo THK - Feel so good.... anche questo brano lo affiancherei agli Stunned guys in quanto a "ciliegine sulla torta"! Complimenti davvero.
  11. Sì, magari il fatto di remixare sempre pezzi vecchi denota che mancano un po' di idee nuove... ma denota anche una forza di continuare a tenere in vita la dance. So che a questa mia affermazione i detrattori diranno che invece questo è il modo più veloce per farla morire del tutto, ma per me non è così! Il pezzo è carino, non è eccelso, ma è comunque piacevole! I'm in the kitchen, and all i want is just a cup of tea.... oooh oooh!
  12. allora lo farò presto, anzi, aprirò una discussione nella sezione classifiche!
  13. Semplice... non so come si fa!!! Io sono un vero imbranato ed al momento attuale non avrei i mezzi per farlo... in questi giorni sono a modificare il mio pc e cercherò a breve di dotarlo di adsl! Se qualcuno è interessato a questi megamix/djp dell'anno, mandatemi un mp, vi garantisco che risponderò a tutti e in qualche maniera cercherò di accontentarvi. Tuttalpiù ne posso fare una copia in un'altra cassettina e ve la mando, poi ci pensate voi a tramutarla in file audio.... Sono a Vs disposizione!
  14. Si è dimenticato di citare tra le sue passioni le visite alla buona, vecchia città di Lugano negli anni passati (chi è del nord mi capisce...)
×
×
  • Create New...