Jump to content
DJP.IT

pepj

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

pepj's Achievements

DJP-Apprentice

DJP-Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputation

  1. Vi segnalo sto bel pezzo: FAKE BLOOD: FIX YOUR ACCENT
  2. Max Zotti (from sidekik): Shiver... Molto simile a Deep Fear, ma secondo me molto più bella!
  3. Beh lo so...ma come abbiamo avuto modo di vedere tanti dischi house esplodono in ritardo...
  4. Io dico Marchi's Flow vs Love: Feel the love... molto 90's...
  5. Sicuramente è evidente che certi prodotti musicale, non mi riferisco alla sola dance, siano oggi di una qualità che dire pessima è un eufemismo! Ma ascoltate un disco della PFM degli anni '70...il pop progressivo di quegli anni (che ha influenzato anche mostri sacri come Lucio Battisti in Anima Latina), era un misto di genialità, sperimentazione, qualità dei suoni, bilanciamento, missaggio... All'epoca si suonava con il gusto di sperimentare sempre nuovi suoni, nuovi accordi, nuovi risvolti armonici e melodici...poi...di colpo questa spinta propulsiva si è fermata... Gli anni '80 hanno bloccato questa creatività, questa spontaneità di composizione e il prodotto si è massificato nei suoni, negli arrangiamenti, pur mantenendo una certa "personalità". Poi negli anni '90 è arrivato il boom della dance elettronica: negli anni '94 e '95 il boom di creatività...sonorità belle, accattivanti, ritmi energici (che riprendevano i giri di basso "galoppanti" tipici della Disco Music anni '70 - a proposito, Vincenzo...ma perchè non capiscono che quello del ritmo è l'elemento fondamentale per far ballare la gente? perchè non si ritorna a fare brani col basso "galoppante"? Oggi mi sembra di rivedere quel "blocco" creativo e quella massificazione fine a se stessa: stessi suoni, stessi arrangiamenti, tutti a seguire un determinato filone musicale come delle capre... Spero che presto qualcuno riesca a estrarre dal cilindro qualcosa di veramente nuovo e bello per dare una scossa al mercato!
  6. Io adoro la musica classica, la lirica e la sinfonica in particolare. Tchaikovsky e Puccini in particolare. Ah...una chicca, per restare in tema anche con la dance...andate ad ascoltare l'intermezzo sinfonico della Cavalleria Rusticana di Mascagni...scoprirete che assomiglia molto (eufemismo) a "Will be one" dei Datura!
  7. Vincè...i discografici e i programmatori radio non capiscono una mazza! I musicisti sono stati rimpiazzati dai musicanti...il talento ormai non conta più niente, purtroppo! Ciò è dimostrarto da quella cacata di "Amici" del marito di Maurizio Costanzo!
  8. Si vede che sei giovane... Come nn includere pezzi come U got to let the music dei Cappella, o Stay whit me dei Da Blitz, o The colour inside dei Ti.Pi.Cal, o Hold on to love dei Bliss Team...è impossibile fare una top 100 dei brani dance più belli ed è ovvio che entrano in gioco fattori soggettivi! Ma non includere pezzi del genere che sono stati capiscuola per tutto un filone (quello d'oro) della dance mi sembra assurdo! Senza polemica!
  9. Meno male che qualcuno è daccordo con me! :)
  10. Beh...potrebbe essere... In questo modo si torna un pò al discorso anni '70, sulla libera fruibilità della musica, da cui, però, nacquero tantissime abberranti conseguenze, come gli incidenti durante i concerti a pagamento!
  11. :) Eh...si! Purtroppo! Ma se invece di duecento copie già se ne vendessero cinquemila, magari qualche produttore sarebbe più invogliato a tornare a fare quel tipo di musica. E' difficile il mio discorso? Non mi pare!
  12. Ok...se tutti facessero così...magari potremmo capire anche quanto la dance commerciale "tira" ancora, non credi?
  13. Io ho parlato di crisi della musica...non solo della dance. Non è polemica, ma per farti capire: se un disco (lp) hip hop vende...per dire 10.000 copie (numeri che oggi fanno gridare al successone!) un brano dance ne vende 300... perchè sia l'hip hop che la dance subiscono una mutilazione di venidte legata al download...ora, è certo, la gente acquista hip hop perchè la globalizzazione dei gusti così ha decretato: MTV passa black music...tutti passano black music...è un'equazione perfetta. Però se i programmatori radiofonici non vedono che la musica dance commerciale ha un riscontro di vendite, scordati che la dance tornerà nei palinsesti radiofonici. I programmatori vendono pubblicità, la pubblicità si vende se c'è riscontro di pubblico, i programmatori vanno sul sicuro sapendo che un determinato prodotto musicale vende = è ascoltato... Per non entrare poi nella questione della qualità dell'attuale musica commerciale...anche qui ci sarebbe da discutere per decenni...
  14. Non si tratta di essere buoni samaritani...lo sai bene cosa volevo intendere! Non ci si può lamentare se la prima causa della situazione della musica odierna siamo noi! C'è una crisi senza paragoni...io se fossi produttore staccherei con la dance...non mi frutta...meno male che ci sono ancora coraggiosi che affrontano il mercato...o meglio il mercatino....quella piccolissima fetta di persone che ancora acquistano i cd originali! Non puoi dirmi che sia sbagliato quello che dico! Il fischietto non ha avuto crisi? Lo hai trovato per caso per più di un mese in testa alle classifiche FIMI? O solo perchè passa in radio credi che siano state vendute migliaia di copie? Secondo me se ha venduto 1000 copie del cds in Italia Sinclair deve ritenersi fortunato...e pensa che lui sta in heavy rotation sui network nazionali...
  15. Aspetta prima che esca, no? Poi rivolgiti a negozi specializzati: a Sorrento, dove abito, c'è n'è uno e si chiama Crazy Disco e sta a via degli aranci...
×
×
  • Create New...