Jump to content
DJP.IT

Norman Chart


Norman Bates

Recommended Posts

  • Replies 824
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

14 hours ago, doctorste said:

Poche idee comunque, troppe cover o rework come si dice per non dire cover.

Ormai ci siamo abituati.. anche se le cover sono sempre esistite, basta che una fa successo e tutti vanno dietro.. va a periodi.. e oggi nel pezzo commerciale é sempre così, il guadagno prima di tutto.. per fortuna nell'underground qualcosa di originale si trova sempre, ma non tutti hanno tempo per una ricerca accurata..

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare della mafia delle radio, me ne sto accorgendo col mio pezzo. Sono in procinto di entrare nella classifica di Spotify, ho avuto quasi un milione di stream in un mese e mezzo e le radio mi dicono che “senza una delle nostre case discografiche di riferimento non possiamo”.

Nessuno pretende di fare capolavori al primo colpo, ma se una canzone funziona (e nel caso di Spotify i dati sono pubblici e aggiornati ogni giorno) le radio dovrebbero accorgersene e anzi sarebbe nel loro interesse passare quello che la gente ascolta!

Glance sta andando bene nelle radio austriache e greche ad esempio, senza nemmeno averla proposta, mentre in Italia se escludiamo poche radio nessuno “ha il coraggio” di fare sgarbi alle major rubando loro tempo per i soliti tormentoni che oggettivamente hanno rotto le scatole!

Siamo un popolo penoso e non perdiamo mai occasione di dimostrarlo, w Spotify e w la democrazia almeno in musica.

Link to comment
Share on other sites

On 7/18/2021 at 11:18 AM, doctorste said:

Per non parlare della mafia delle radio, me ne sto accorgendo col mio pezzo. Sono in procinto di entrare nella classifica di Spotify, ho avuto quasi un milione di stream in un mese e mezzo e le radio mi dicono che “senza una delle nostre case discografiche di riferimento non possiamo”.

 

É da sempre così purtroppo. Se volessimo allargare il discorso, quante canzoni orrende ascoltiamo da anni in radio solo perché i produttori decidono di spingere certi "artisti"? La cosa che ti auguro, é che molte radio "locali" (che grazie al web non sono più relegate ai margini come in passato) suonino il tuo disco e forse da lì qualche radio nazionale può passarlo.. ti augurerei anche di essere suonato in discoteca, ma noi siamo gli untori e non si può ballare..

Link to comment
Share on other sites

 

On 7/18/2021 at 11:18 AM, doctorste said:

Per non parlare della mafia delle radio, me ne sto accorgendo col mio pezzo. Sono in procinto di entrare nella classifica di Spotify, ho avuto quasi un milione di stream in un mese e mezzo e le radio mi dicono che “senza una delle nostre case discografiche di riferimento non possiamo”.

Nessuno pretende di fare capolavori al primo colpo, ma se una canzone funziona (e nel caso di Spotify i dati sono pubblici e aggiornati ogni giorno) le radio dovrebbero accorgersene e anzi sarebbe nel loro interesse passare quello che la gente ascolta!

Glance sta andando bene nelle radio austriache e greche ad esempio, senza nemmeno averla proposta, mentre in Italia se escludiamo poche radio nessuno “ha il coraggio” di fare sgarbi alle major rubando loro tempo per i soliti tormentoni che oggettivamente hanno rotto le scatole!

Siamo un popolo penoso e non perdiamo mai occasione di dimostrarlo, w Spotify e w la democrazia almeno in musica.

Anche io come dice Markos punterei molto sulle web radio; il pezzo merita e anche se  con un po' di ritardo ti faccio i miei complimenti! 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, vinylmania said:

 

Anche io come dice Markos punterei molto sulle web radio; il pezzo merita e anche se  con un po' di ritardo ti faccio i miei complimenti! 

Grazie mille! Purtroppo le webradio hanno ascolti infinitesimali. Sono stato in diverse di esse con la Rit Parade e quando arrivano a 50 ascolti al giorno è un miracolo…

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, djmarkos said:

É da sempre così purtroppo. Se volessimo allargare il discorso, quante canzoni orrende ascoltiamo da anni in radio solo perché i produttori decidono di spingere certi "artisti"? La cosa che ti auguro, é che molte radio "locali" (che grazie al web non sono più relegate ai margini come in passato) suonino il tuo disco e forse da lì qualche radio nazionale può passarlo.. ti augurerei anche di essere suonato in discoteca, ma noi siamo gli untori e non si può ballare..

Speriamo nelle discoteche! Grazie mille! 

Link to comment
Share on other sites

Norman Chart del 24/07/2021

1) Kungs - Never going home = (8)****
2) Shouse - Love Tonight (David Guetta Rmx) +1 (5)
3) Gigi D'Agostino & La Vision - In & Out -1 (10)
4) Purple Disco Machine - Playbox = (6)
5) Afrojack & David Guetta - Hero = (10)**
6) Redfield - Guidance +1 (8)
7) Dragonette, S.James & R.Marciano, Cat Dealers - Summer Thing +1 (3)
8 )Over2over - Lucid Dream -2 (8)
9) J Balvin & Skrillex - In da getto +3 (2)
10)Chris Nasty feat. Reigns - Throw my hands up = (7)
11)Gorgon City - Dreams +2 (4)
12)Fred Again.. & The Blessed Madonna - Marea -3 (13)**
13)Stefano Cilio - Glance (Vocal Edit) +3 (4)
14)Dom Dolla - Pump the brakes (Original+Remixes) +1 (5)
15)Diplo & Damian Lazarus feat. Jungle - Don't be afraid +2 (2)
16)Swedish House Mafia - It gets better N.E. (1)
17)Faithless feat. Suli Breaks & Jazzie B - Innadadance (Meduza Rmx) N.E. (1)

18)Majestic x Boney M - Rasputin -4 (14)
19)Matt Nash - Now or never N.E. (1)
20)Noizu - Middle N.E. (1)

Link to comment
Share on other sites

Norman Chart del 31/07/2021

1) Kungs - Never going home = (9)*****
2) Shouse - Love Tonight (David Guetta Rmx) = (6)
3) Gigi D'Agostino & La Vision - In & Out = (11)
4) Purple Disco Machine - Playbox = (7)
5) Redfield - Guidance +1 (9)
6) Dragonette, S.James & R.Marciano, Cat Dealers - Summer Thing +1 (4)
7) J Balvin & Skrillex - In da getto +2 (3)
8 )Afrojack & David Guetta - Hero -3 (11)**
9) Gorgon City - Dreams +2 (5)
10)Stefano Cilio - Glance (Vocal Edit) +3 (5)
11)Swedish House Mafia - It gets better +5 (2)
12)Diplo & Damian Lazarus feat. Jungle - Don't be afraid +3 (3)
13)Dom Dolla - Pump the brakes (Original+Remixes) +1 (6)
14)Over2over - Lucid Dream -6 (9)
15)Faithless feat. Suli Breaks & Jazzie B - Innadadance (Meduza Rmx) +2 (2)
16)Shakira - Don't wait up N.E. (1)
17)Matt Nash - Now or never +2 (2)
18)Chris Nasty feat. Reigns - Throw my hands up -8 (8)
19)Noizu - Middle +1 (2)
20)Welshy - All for you N.E. (1)

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Norman Bates said:

16)Shakira - Don't wait up N.E. (1)

Mi ha sorpreso in positivo questo nuovo brano di Shakira, non me lo aspettavo. Al momento però sembra non stia avendo molto successo in radio. Vedremo tra qualche settimana.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...