Jump to content
DJP.IT

- - Progetto Ambizioso - - La Daveparade In Formato Audio !


dave2004

Recommended Posts

"Come sarebbe stata la Deejay Parade in quel lontano 4 settembre 2004 ?"

 

Da questo interrogativo amletico mi è balenato in mente un progetto piuttosto ambizioso ed impegnativo : Materializzare in formato mp3 le classifiche per il momento solo scritto su carta in formato audio !

Premetto che il mio progetto non vuole assolutamente arrogarsi la presunzione della classifica perfetta visto che qua' e là ci sono piccole sbavature che tuttavia non inficiano l'obiettività dei pezzi andati di moda in quel periodo. Mi scuso di aver segato Lola's Theme :hail:!

Se in quei tempi le gags tra Alba , Fargetta e Prezioso ebbero la meglio sulle miscelazioni , nel mio progetto recupero quelle miscelazioni acrobatiche che col tempo sono andate perse nella classifica ufficiale. questo per farvi divertire !

Non sono un deejay ma per miscelare uso Mixmeister molto intuitivo.

La sigla della Deejay Parade sarà l'ultima prima della chiusura ufficiale e quella del "ritorno".

I Jingle se inseriti purtroppo non saranno al passo coi tempi ma piuttosto anacronistici , vedetela come un modo per rinfrescarci l memoria.
La durata delle classifiche saranno leggermente inferiore rispetto a quella della classifica ufficiale.

Verranno rispettate le vecchie paure e "spot spot" e quelle della stagione 96/97 97/98 (20-14 ; 13-11 ; 10-8 ; 7-4 ; 3-1)
I video li caricherò su VK.com là non hanno problemi di copyright. Per iscrivervi basta che avete l'account Facebook ed il gioco è fatto !

Più mi sosterrete e commenterete più mi darete la carica a continuare il tortuoso progetto.

 

Quello di cui ho bisogno e che ho al momento sono

1. un mixer tipo VirtualDj

2. un software per montare i singoli pezzi

3. gli mp3 possibilmente di buona qualità ,

4. effetti audio tipo piach, ra hu hu hu . . . . (nella deejay parade del 13 ottobre al min.2:40 proprio quando inizia Let U Go c'è quell'effetto tipo altalena purtroppo non lo ho trovato, se qualcuno lo avesse possibilmente "pulito" me lo potrebbe passare? Grazie)

5. l'ultima sigla della Deejay Parade senza le voci

6. Albertino (magariiiiiiiii . . . .)

 

I punti 1. , 2. e 3 sono soddisfatti oddio il punto 3 dipende dalla progressione della mia classifica visto che sono arrivato al 2 luglio 2005 (vi dico solo che un certo Bodyrockers insidia le posizioni molto alte . . . ) fortunatamente reperiti tutti i pezzi su Youtube.

 

 

Fatemi sapere !

Link to comment
Share on other sites

Curiosissimo! Poi ho il copyright sul nome "Daveparade"! :-)

Completata la prima classifica del 4 settembre 2004.

Ho aperto la classifica con la vecchia sigla presumendo che l'averebbero mantenuta ancora per qualche stagione ,ho miscelato le canzoni grazie a programmi molto facili ed intuitivi (non sono Deejay) , ho aggiunto qualche effetto , ripreso alcune voci di Albertino e rispettato le pubblicita' ,e usato qualche jingle storico. Gli annunci delle canzoni che escono inteso come breve audio prima che inizia la classifica non è presente in questa classifica perche' tutto parte da zero.

Per correttezza le voci poche di Albertino sono riprese dalle classifiche del 13 ottobre 2001 e del 14 settembre 2002. Grazie Youtube !

Per i jngle , effetti e la voce della "nuova entrata" ringrazio GiankySalinas.

E' l'uso della voce di Albertino che ha creato qualche problema visto che in maggior parte hanno la musica sotto e per questo frasi e intonazioni si ripeteranno nelle successive classifiche.

Il problema principale è : come faccio a condividere l'mp3 con gli utenti ?

 

grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

A me piace! Bella idea!

Ti ringrazio e spero di avere sostegno anche dalla comunità. Continuerò con altre classifiche penso non tutte ma se non dovessero essere apprezzato inteso come indifferenza (si, l'indifferenza è il peggior disprezzo !) non avrà alcun senso continuare il progetto ; sia chiaro non mi aspetto chissà che "popolarità" ma cinque sei commenti costanti sono uno sprono a farmi continuare questo strano percorso.

Anche se è solo montaggio e zero tecnica (ripeto : NON SONO UN DEEJAY !) Tutto questo lo faccio 1) Per rivivere un po' le atmosfere della classifica anche se le voci purtroppo si ripeteranno 2) Per farvi divertire 3) Un modo per rinfrescarvi la memoria storica dancereccia.

 

GRAZIA IN ANTICIPO

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti deve essere vista in quest'ottica!

Il giudizio non va fatto in modo tecnico, ma in modo "nostalgico"...

È un bel modo per rivivere periodi e canzoni!

Sicuramente l'aspetto di riempimento del buco 2004-2015 è più importante, ma qualche classifica "reale" è simpatica!

Link to comment
Share on other sites

Simpatica come cosa. Nostalgia per alcune canzoni sì (poche in realtà), altre tipo "Nando" sono cose che avrei preferito dimenticare. :paura:

 

Manca la conduzione, ma per quella temo non si può far nulla.

Purtroppo sono riuscito ad estrapolare quelle pochissime voci isolate dal contesto che tenderanno a ripetersi per tutto il progetto. Per es. non va bene quando alba annuncia la numero seguito dal titolo o lo fa senza dire il titolo m in sottofondo si sentono gli ATB . . . per rendere l'idea.

Ci sono molte classifiche dei primi anni 90 ma mi pare esteticamente brutto sentire Alba con in sottofondo un'altra sigla della classifica visto che uso quella del 2002. Pertanto le frasi sono quelle che sono .

Vorrei tanto chiedere ad Alba e Fargetta se possono registrare qualche voce tipo "alla numero 10" "questa settimana tre canzoni che ci lasciano . . " "ratatata nuova entrata" ovviamente isolati e poi inviati in formato mp3. Cosa ne pensate ?

Nando ? Ah ah ah se spulci la mia classifica ci rimane appena 2 settimane.

Link to comment
Share on other sites

Ecco la classifica del 4 settembre 2004.

Commentate e fatemi sapere !

 

http://www96.zippyshare.com/v/OXSAyQbf/file.html

quanto era bella play this song..mi metteva un'allegria assurda..

complimenti per il lavoro che hai fatto!

se ti servono voci di alba per annunciare semplicemente le posizioni puoi prenderle dalla djp attuale.. sul sito di radio deejay c'è il reload

Link to comment
Share on other sites

quanto era bella play this song..mi metteva un'allegria assurda..

complimenti per il lavoro che hai fatto!

se ti servono voci di alba per annunciare semplicemente le posizioni puoi prenderle dalla djp attuale.. sul sito di radio deejay c'è il reload

ok dammi l'indirizzo ma basta che siano "isolate".

Play this song ? Bellissima ma non ha funzionato abbastanza fosse stata una classifica soggettiva l'avrei mantenuta in posizioni alte.

Link to comment
Share on other sites

ok dammi l'indirizzo ma basta che siano "isolate".

Play this song ? Bellissima ma non ha funzionato abbastanza fosse stata una classifica soggettiva l'avrei mantenuta in posizioni alte.

che siano isolate non so dirtelo, basta andare su www.deejay.it e cercare tra i reload la deejay parade

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...