Jump to content
DJP.IT

Rit Parade - Mezzo Secolo Di Ritornelli


doctorste

Recommended Posts

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 months later...

Anche se non interessa a molti nel forum vi segnalo che prosegue a gonfie vele la RIT PARADE delle dieci canzoni più popolari in Italia! Abbiamo superato da poco i 54.000 fan!

Mixata da Lo Zio e condotta da me se mi passate il termine!

Questa è quella di oggi, la lista esce su Instagram giovedì ma potete ascoltarla fin da oggi a questo link!

Ciaooooool

 

https://www.mixcloud.com/mezzosecolodiritornelli/rit-parade-24052018

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per la prima volta la "Rit Parade" diventa anche una compilation, con la selezione dei venti brani più forti del momento secondo la nostra classifica, ecco "Rit Parade Champions Vol. 1"!!!

Pronta per voi un'ora di musica senza interruzioni mixata per voi dal nostro amico Lo Zio, da ascoltare sotto l'ombrellone, in macchina, al lavoro, insomma dove volete!

Le compilation non passano mai di moda, soprattutto in questo periodo! Cliccate sul link qua sotto per accedere al nostro sito Mixcloud e buon ascolto con i venti campioni dell'estate!!!

 

https://www.mixcloud.com/mezzosecolodiritornelli/rit-parade-champions-vol-1

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Arriva l'autunno e la tanto attesa rivoluzione nella "Rit Parade" comincia proprio con il cambio di stagione!!!

In questa terza edizione di settembre perdiamo due canzoni che hanno caratterizzato l'estate, "Fotografia" e "Felicità prostituta" e assistiamo alla discesa di gran parte dei tormentoni che qualche settimana fa troneggiavano senza rivali!

Ecco le due nuove entrate: al settimo posto arriva Guè Pequeno con "Bling bling" e il suo campionamento di "Oro" del compianto Mango, mentre addirittura in terza posizione ritorna da singolo J-Ax dopo un paio d'anni con "Tutto tua madre"!

Sul podio completa la rivoluzione la salita dei Maroon 5 e Cardi B con "Girls like you", che si piazza al secondo posto! Sarà cambiata la numero uno? La risposta è ancora negativa, con la conferma per la settimana numero 12 per "Amore e capoeira"!!!

Una curiosità statistica: solo otto canzoni nella storia trentennale della "Rit Parade" hanno ottenuto più settimane al primo posto rispetto al singolo di Takagi e Ketra, fino a un massimo di 15 volte per "Get lucky" (2013) e "Un'estate italiana" (1990)! Record assoluto in vista? Stay tuned!

 

Classifica completa su Facebook e Instagram!

Link to comment
Share on other sites

Diamo il benvenuto all'autunno "vero" con la nuova edizione della "Rit Parade", la classifica di popolarità più amata dagli italiani!!!

Questa settimana non abbiamo nuove entrate assolute ma una canzone che risale al quinto posto grazie alla spinta dell'uscita del chiacchieratissimo album: i Thegiornalisti infatti ritornano in top ten con "Felicità p*****a" a seguito dell'uscita di "Love"!!!

Le canzoni estive continuano inesorabili la loro discesa, eccezion fatta per "D'estate non vale" di Fred De Palma, che sta conoscendo una seconda giovinezza e si porta oggi al sesto posto!

Sul podio accade l'impensabile, con la discesa al terzo posto del tormentone estivo "Amore e capoeira" di Takagi e Ketra! Al secondo posto sale di addirittura otto posti il nuovo singolo dei Thegiornalisti "New York", sempre sulle ali dell'entusiasmo di cui parlavamo sopra!

Finalmente abbiamo una nuova numero uno dopo mesi e mesi! Meritatamente i Maroon 5 tornano a colorare di internazionale il trono della "Rit Parade" con "Girls like you", realizzata in collaborazione con Cardi B!!! Fuoco di paglia oppure regina stabile? Settimana prossima lo scopriremo, ma da venerdì una serie di minacce (italiane e non) stanno già minando il primato della band!

 

Classifica completa su Facebook e Instagram!

Playlist Rit Parade su Spotify!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi da qualche settimana la RIT PARADE è anche un programma in onda su RADIO SIRIO!

Collegatevi su http://www.radiosirio.it alle ore 18 tutti i sabati e le domeniche e potrete ascoltare le 20 canzoni più popolari in Italia!!!

 

Podcast anche su http://www.mixcloud.com/mezzosecolodiritornelli

 

RIT PARADE

Conduce Stefano Cilio

Mixa Donato Lo Zio Carlucci

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...