Jump to content
DJP.IT

Classifica Del 2019 By Luca Dj


Luca Dj

Recommended Posts

Purtroppo si può solo lavorare di immaginazione, vista la vergognosa decisione di mutilare un programma storico, che ancora aveva un suo seguito, a favore di una (lurida) minestra riscaldata, che non piace nè ai giovani nè ai vecchi (e dove peraltro vengono messi sempre gli stessi dischi ripetuti fino allo sfinimento, non c'è altro a rappresentare i 90).

 

Questa secondo me, poteva essere una djparade verosimile, dei 20 pezzi dance più belli del 2019:

 

20) Harris & Hurr - Back & Forth

19) Mark Ronson & Miley Cyrus - Nothing Breaks Like A Heart (Martin Solveig Extended Remix)
18) Curbi feat. Brooke Tomlinson - Spiritual
17) CamelPhat, Jem Cooke - Rabbit Hole
16) Dua Lipa - Don't Start Now
15) Jax Jones & Martin Solveig - All Day And Night
14) NOEP - fk this up
13) Ava Max - Sweet but Psycho (Kat Krazy Remix)
12) Benny blanco & Calvin Harris - I Found You
11) Meduza, Becky Hill, Goodboys - Lose Control
10) Klass & LondonBeat - I've been thinking about you
9) Barbatuques - Baianá (Pablo Fierro Edit)
8) Axwell - Nobody Else
7) Sunnery James & Ryan Marciano x Nicola Fasano & Adam Clay - Born Again (Babylonia)
6) Ellie Goulding, Diplo, Swae Lee - Close To Me
5) Camelphat - Be Someone
4) Dayvi x Victor Cardenas - Baila Conmigo
3) Hooverphonic - Romantic (remix)
2) Edelbrook- Old Friend
1) Camelphat - Breathe

 

:mm:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per fare una "deejay parade dell'anno" dovresti almeno avere la decenza di non inserire canzoni che non sono mai entrate nella deejay, come le numero 1, 6, 17, e 18.

 

A prescindere dal cambiamento di format, la classifica dell'anno puoi farla, tenendo conto però della deejay parade UFFICIALE, dando un punteggio ad ogni posizione come si faceva un tempo.

 

Poi fa ridere non vedere tra i dischi del 2019 Piece Of Your Heart, successo mondiale che é stato in deejay parade tra aprile e ottobre.

Link to comment
Share on other sites

Come fai a sapere che certi dischi non sono mai entrati, se a un certo punto la classifica si è interrotta per un mese e mezzo, ed è andata avanti solo con 5 posizioni ?

 

Alba, ad esempio, ha sempre avuto un debole per Camelphat... sono sicuro che in una classifica normale da 20 posizioni Breathe e Rabbit Hole sarebbero entrate, eccome se sarebbero entrate.

 

Per quanto riguarda Piece of Heart è stata sicuramente un successo, nessuno lo mette in dubbio, ma a me non piace. Non è mai piaciuta.

 

Cosa ci trovate in uno che fa per tutto il disco "tarara - dararà" ? Un dj con personalità dovrebbe avere il coraggio anche di fare, delle volte, delle scelte meno scontate e più di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Presto il mio mixato della DEEJAY PARADE che tiene conto delle canzoni che hanno raggiunto lo spazio riempipista!

Lunico modo con il quale puó essere veramente oggettiva

 

Cosa ci trovate in uno che fa per tutto il disco "tarara - dararà" ? Un dj con personalità dovrebbe avere il coraggio anche di fare, delle volte, delle scelte meno scontate e più di qualità.

Peccato che questo che dici stona con tutto quello che è stata la caratteristica dei successi degli anni 90...mi pare che ci siano molteplici canzoni che hanno fatto la storia con un vocalizzo che trapani il cervello, una su tutte Blue degli Eiffel 65! Ma ci sono anche i French Affair con My heart goes boom, La Bouche con Be my lover...

Per quello che riguarda il concetto di qualità preferisco non esprimermi..possiamo parlare di gusto che è prettamente personale per ciascuno, ma di qualità di non è il caso di parlarne..

Link to comment
Share on other sites

Come fai a sapere che certi dischi non sono mai entrati, se a un certo punto la classifica si è interrotta per un mese e mezzo, ed è andata avanti solo con 5 posizioni ?

 

 

Se vuoi calcolare la Deejay Parade dell'anno devi tenere conto SOLO delle canzoni entrate, anche se c'è stata una pausa, così come avveniva dalla fine degli anni 90 con la pausa di agosto.

Se breathe é stata trasmessa molto da alba é stato un bene, é un pezzo che piace anche a me, ma non é mai entrato. oltretutto è un pezzo di fine 2018 quindi non vale nemmeno il tuo inutile ragionamento sul cambio di format.

Fai la tua chart del 2019 e saremo tutti felici di confrontarci sui gusti di ognuno, ma non puoi certo inventarti percorsi di canzoni mai entrate.

Stesso discorso per il primo successo di Meduza: peccato per te che alba l'abbia suonato prima di tutti quando era ancora su deejay, a settembre 2018. Ed é stato il pezzo dance dell'anno, senza se e senza ma, della deejay parade e non solo.

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che tra tutti quelli che sto sentendo, a nessuno piace particolarmente 'Piece of Heart'.

 

Alcuni utenti di facebook, non l'hanno nemmeno inserita nella propria classifica personale dell'anno... nemmeno al 20' posto.

 

Ok ok, le varie classifiche che ci propinano l'hanno messa tutte al numero uno per 20 settimane quest'estate, ma... siamo davvero sicuri che è davvero il disco preferito dalla gente, che quando si mette questo pezzo la pista si riempie d'incanto all'improvviso ?

 

Non so. Non mi ispira. Paradossalmente, trovo più strutturato e piacevole il singolo successivo, quello con Becky Hill, nonostante riprenda in pieno il 'mood' del successo precedente.

 

L'analogia con Blue o Be My lover ci sta... e difatti non mi sono mai piaciute nemmeno quelle.

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che tra tutti quelli che sto sentendo, a nessuno piace particolarmente 'Piece of Heart'.

 

 

Non credo tu sia stupido, ma non capisco come mai ti piace passare per tale.

Forse il fatto che ci si possa celare dietro ad un nick name alimenta questo tuo comportamento, come purtroppo è consuetudine sul web.

Prima pretendi di fare il giochino della djp dell'anno escludendo la canzone più forte della djp del 2019..

Poi te ne esci con i gusti della gente..

Allora rinomina la discussione in questi termini.. sarebbe stato più intelligente fare una discussione sulle nostre preferite dell'anno, ma probabilmente non ti avrebbe seguito nessuno, come d'altronde é accaduto su Facebook, dove a forza di scrivere stronzate o ti hanno bloccato o nessuno ti mette più i like vero? :)

Dai ora puoi anche riscrivere che il forum si é ravvivato grazie a te, hai vinto! Puoi tornare a scrivere direttamente per la djp dell'anno del 2020..

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma vorrei proprio sapere chi mi avrebbe bloccato su fb. Dimmelo tu, visto che a quanto pare... ne sai più di me.

 

Semmai sono io ad aver bloccato, da tempo immemore, qualche utente molesto.

 

Ho messo volutamente questa classifica nella sezione delle liste personali, e non in quella principale delle deejay parade, proprio perchè è una mia libera interpretazione, di come sarebbero andate le cose se la classifica fosse andata avanti nel suo formato normale.

 

E' mia convinzione che con una concorrenza più agguerrita, piece of heart non avrebbe mai conquistato tutte quelle settimane al numero uno, in quello che resta della deejay parade ma che ancora ci vogliono far passare come tale.

 

E comunque, l'80% dei dischi della classifica che ho messo nel primo post, sono effettivamente entrati nella micro djp, raggiungendo per forza di cose... la top 5. Quindi non mi sembra affatto campata per aria, dati alla mano.

 

Buon 2020 a tutta l'utenza del forum - o meglio a quello che resta dell'utenza - sperando che il 2020 ci possa regalare un altro anno di buona musica dance, cosa che ha indubbiamente fatto il 2019.

 

:festa:

Link to comment
Share on other sites

Questa non è affatto la mia classifica personale.

 

Nella mia classifica personale, Romantic sarebbe stata al numero uno, sbaragliando tutta la concorrenza.

 

Quella che ho messo è la Deejay Parade dell'anno, come sarebbe stata - secondo una mia precisa ricostruzione, che ho fatto settimana per settimana - se fosse andata avanti con 20 posizioni, e a fine anno si fosse stilata la classifica complessiva delle posizioni.

Link to comment
Share on other sites

Tra non molto posterò le mie ricostruzioni storiche delle dj parade, fatte di settimana in settimana, uno studio accuratissimo definito con precisione millimetrica; tutto il lavoro che ha portato, poi, a questo risultato finale.

 

Se il 3d riscuoterà un discreto successo e non richiamerà le solite polemiche pretestuose, farò una ricostruzione storica che partirà dal 10 marzo 2019 fino ai giorni nostri, ricostruendo con la precisione del farmacista - o meglio dell'archeologo - il percorso che sarebbe stato con la dj parade ancora in onda.

Link to comment
Share on other sites

Non sto nella pelle! La precisione millimetrica tipica proprio di Albertino, che non ha mai messo canzoni a caso in classifica facendole salire e scendere senza senso. Io prendo il numerino dal farmacista!

Una cosa è certa caro Luca DJ... la premessa che hai fatto.

La mutilazione della classifica rappresenta uno scempio così come la tristezza del programma che la sostituisce.

Nulla di divertente, aneddoti triti e ritriti, canzoni e mixaggi sempre uguali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...