Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - Ricostruzione storica NON ufficiale


Luca Dj

Recommended Posts

19 hours ago, dave2004 said:

scusa io faccio un discorso lungo e mi vedo un feedback di 4 frasi in croce. Mi aspettavo un testo molto piu' lungo . . .

Chiedo scusa se posso risultare pretenzioso ma ci sono rimasto male. 

 

Allora, adesso sono a casa e col notebook posso dilungarmi in un'analisi più articolata.

Per chi me l'ha chiesto, la ricostruzione da 20 posizioni ancora non c'è; come sempre non può essere contemporanea alla messa in onda - altrimenti che ricostruzione storica sarebbe - ma deve precedere la puntata di almeno 2/3 settimane, perciò la prima la metterò intorno al 26 settembre.

Per il resto, questa è la mia valutazione della top5, e di quello che seguirà nelle prossime settimane.


5 LP - The One That You Love (Benny Benassi & BB Team Remix) (N.E.)

E' uno dei dischi che avevo messo tra i "papabili" di inizio settembre, semplicemente perchè questo genere di rmx sta a Benassi come la pittura sta a Picasso, o più prosaicamente come un film di Natale sta a Massimo Boldi; è la sua vocazione naturale e dopo Cecilia Krull sforna un altro, ottimo, rmx. Ci sta alla grande, ma non arriverà al numero uno.


4 Lady Gaga, Ariana Grande - Rain On Me (Purple Disco Machine Remix) (+1)
Sinceramente ha rotto il caz*o. Disco sopravvalutatissimo... ma poi vorrei sapere: ma c'è un dj sulla faccia della terra che veramente lo mette in pista ? Sarà fuori dalla top5 già dal prossimo sabato.


3 LA Vision & Gigi D'Agostino - Hollywood (-2)
Parliamoci chiaro: ha rotto il caz*o alla grande. Secondo me sabato prossimo scenderà alla 5 e poi uscirà definitivamente. E' tutto 'finto' in questo disco, uno dei più classici successi costruiti a tavolino, su volere e spinta di una potente casa discografica. In radio ha avuto i suoi passaggi. Ma la musica, quella bella, è altra roba.


2 Purple Disco Machine, Sophie And The Giants - Hypnotized (N.E.)
Concordo con te che Albertino poteva metterla già a luglio, benissimo al posto dei trascurabili Scavo o Rain. Non l'ha messa e, conseguenzialmente, questo ha avuto impatto anche sulla mia ricostruzione storica. Ora sta correggendo tardivamente in corsa, e non mi stupirei se già sabato prossimo fosse la nuova numero uno. Grande successo in radio e nel mainstream, si è sentita praticamente ovunque. Ma anche qui ho i miei dubbi, che in una vera discoteca possa funzionare. Non è il posto suo, quello. Comunque sicuramente più gradevole, all'ascolto, di Rain on Me, ed anche del precedente singolo di Purple.

1 Beau - Ode To Ibiza (N.E.)
Questo è invece un autentico disco da club. House pura. Alba la passa già da luglio, avendola inserita sia nella striscia quotidiana che in Dance Revolution, già prima della pausa estiva. Mi piace molto e merita ampiamente la numero uno, in questo momento più di ogni altra traccia dance.

Per le prossime settimane difficile non aspettarsi Djomb, Dua Lipa (solo nella versione rmx Blessed Madonna), ma occhio anche al nuovo di Dynoro, una traccia veramente potente e già suonata su m2o da 2 settimane.

Questi 3 sono i dischi più forti del momento.

Ha messo spesso anche Tik Tok, ma a me sembra un pezzo pensato per un pubblico di adolescenti. Deludente, davvero, ma potrebbe entrare già fra un paio di settimane.

Sembra invece aver inaspettatamente abbandonato la pista Kungs, che pure prima della pausa estiva aveva lanciato nelle ultime settimane di luglio, passandolo praticamente ogni giorno.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 646
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ripartono le ricostruzioni storiche delle Deejay Parade.

Come da tradizione, la prima dopo la pausa estiva non ha nuove entrate nè salite o discese; si riparte da zero, tenendo comunque presente come riferimento l'ultima Deejay Parade del 1 agosto, sulla quale si innestano alla ripresa ben 8 dischi nuovi.

 

Deejay Parade 12/09/2020

 

pos

 

pp

 

ARTISTA - Titolo

 

20

 

=

 

CRISPIE X ILIRA - Ladida (My Heart Goes Boom)

 

19

 

=

 

SURF MESA feat. EMILEE - Ily (I Love you baby) (Arty remix)

 

18

 

=

 

MASON - Nightwalker  

 

17

 

=

 

CLEAN BANDIT & MABEL - Tick Tock

 

16

 

=

 

SOFI TUKKER & GORGON CITY - House Arrest

 

15

 

=

 

BOSH, FABRI FIBRA & J-AX - Djomb (rmx)

 

14

 

=

 

TOPIC feat. A7S - Breaking Me  

 

13

 

=

 

TUJAMO & VIZE feat. MAJAN - Lonely

 

12

 

=

 

KYLIE MINOGUE - Say Something

 

11

 

=

 

KUU - How I could ever

 

10

 

=

 

BENNY BENASSI & BURAK YETER - Just Miss Love

 

9

 

=

 

BOB SINCLAIR ft. OMI - I'm On My Way

 

8

 

=

 

DUA LIPA - Levitating (Blessed Madonna Remix)

 

7

 

=

 

KUNGS ft. J HART - Dopamine

 

6

 

=

 

DYNORO & OUTWORK feat MR. GEE - Elektro

 

5

 

=

 

LP - The One That You Love (Benassi & BB Team rmx)

 

4

 

=

 

LADY GAGA ft ARIANA GRANDE - Rain On Me (Purple Disco Machine rmx)

 

3

 

=

 

LA VISION & GIGI D'AGOSTINO - Hollywood 

 

2

 

=

 

PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS - Hypnotized

 

1

 

=

 

 BEAU - Ode to Ibiza

 

Link to comment
Share on other sites

Deejay Parade 19/09/2020

Exit:

SURF MESA feat. EMILEE - Ily (I Love you baby) (Arty remix)

MASON - Nightwalker  

TOPIC feat. A7S - Breaking Me  

 

pos

 

pp

 

ARTISTA - Titolo

 

20

 

N.E.

 

SURF MESA ft. GUS DAPPERTON - Somewhere

 

19

 

-3

 

SOFI TUKKER & GORGON CITY - House Arrest

 

18

 

N.E.

 

BENNY BENASSI ft. BLUSH & MUTUNGI - Until The End Of Summer

 

17

 

=

 

CLEAN BANDIT & MABEL - Tick Tock

 

16

 

-3

 

TUJAMO & VIZE feat. MAJAN - Lonely

 

15

 

+5

 

CRISPIE X ILIRA - Ladida (My Heart Goes Boom)

 

14

 

-4

 

BENNY BENASSI & BURAK YETER - Just Miss Love

 

13

 

N.E.

 

JOEL CORREY & MNEK - Head & Heart

 

12

 

=

 

KYLIE MINOGUE - Say Something

 

11

 

+4

 

BOSH, FABRI FIBRA & J-AX - Djomb (rmx)

 

10

 

-1

 

BOB SINCLAIR ft. OMI - I'm On My Way

 

9

 

-2

 

KUNGS ft. J HART - Dopamine

 

8

 

-5

 

LA VISION & GIGI D'AGOSTINO - Hollywood  

 

7

 

+4

 

KUU - How I could ever

 

6

 

-1

 

LP - The One That You Love (Benassi & BB Team rmx)

 

5

 

+3

 

DUA LIPA - Levitating (Blessed Madonna Remix)

 

4

 

=

 

LADY GAGA ft ARIANA GRANDE - Rain On Me (Purple Disco Machine rmx)

 

3

 

+3

 

DYNORO & OUTWORK feat MR. GEE - Elektro

 

2

 

-1

 

BEAU - Ode to Ibiza

 

1

 

+1

 

PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS - Hypnotized 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Luca Dj said:

JOEL CORREY & MNEK - Head & Heart

 

 . . . e io che l'ho fatto oggi uscire dopo tre settimane.  Cosa faccio correggo il tiro modificando la classifica , lascio tutto o cosi' o lo faccio rientrare nelle prossime settimane ?

 

8 hours ago, Luca Dj said:

PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS - Hypnotized 

Numero uno inesistente per chi ha le pretese di ricostruire la Deejay Parade.   Mi dispiace ma hai sgravato.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, dave2004 said:

 

Numero uno inesistente per chi ha le pretese di ricostruire la Deejay Parade.   Mi dispiace ma hai sgravato.

 

Ci risiamo... con i commenti ad capocchiam.

Il 19 settembre nella top5 Hypnotized era al numero uno, e ovviamente deve esserlo anche nella ricostruzione, se si vuole seguire fedelmente l'andamento delle posizioni. Se si ha questa pretesa.

Sull'opportunità o meno di piazzare tale disco al numero uno a settembre, visto che il pezzo è in giro da maggio (almeno), questo è un altro discorso. Che non compete, certamente, a me.

Su Joel Correy, se la tua classifica - come mi pare di capire - è orientata dai tuoi gusti personali, e il disco a te non convince del tutto, io non lo farei rientrare. A prescindere da quello che fanno gli altri.

Io, in una mia classifica personale non lo avrei mai fatto entrare nemmeno per una passerella al numero 20, per come è totalmente lontano - ma anni luce - dal mio modo di intendere la musica.

In djp Head & Heart non è partito benissimo, Alba lo ha fatto entrare con ritardo mostruoso e ieri - per chi ha sentito la puntata - ha accolto il suo ingresso al numero 3 con una mezza battuta sarcastica, che sottolineava (giustamente) l'estrema banalità del ritornello.

Se la prossima settimana balzerà (come credo) al numero uno della top5, lo dovrà fare per forza anche nella mia.

Purtroppo. Aggiungo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Luca Dj said:

Il 19 settembre nella top5 Hypnotized era al numero uno,

Ammetto che ho sgravato perche' quella (mini)classifica per una svista l'ho trascurata.

 

14 minutes ago, Luca Dj said:

Su Joel Correy, se la tua classifica - come mi pare di capire - è orientata dai tuoi gusti personali, e il disco a te non convince del tutto

Piu' o meno ma è orientato  a seguire quello che propone Albertino ma senza pretese di ricostruzione perche' la Deejay Parade anche se orribilmente "sfigurata" è sempre la Deejay Parade  e non a fare a gusti personali mettendo canzoni assurde o che non sono nel programma di M2o/Radio Deejay (Bambini per strada , Astronomia arghhhhhhhh . . .).
Su Joel Corry non mi di dispiace l'avrei fatta salire di piu' ma alcuni commenti sulla canzone non proprio buoni (banale , sempliciotta . . ) hanno pesato non poco .
Posso dire che la Cecilia Cruz è stata "vittima" dei miei gusti personali dove laddove in quasi tutte le classifiche era arrivata parecchio alta io sono andato contro tendenza prima facendola entrare con notevole ritardo e secondo perche' pensavo che prima o poi anche nella Deejay Parade sarebbe entrata ma cosi' non è stato quindi dopo solo quattro settimane calci in culi e arrivederci Cecilia , ma anche se fosse stata in classifica non l'avrei fatta salire molto forse fino all'11 o anche meno.
Lo stile Benassi non mi ha preso molto a dir la verità.


 

 

Link to comment
Share on other sites

Nelle mie ricostruzioni pezzi come Bambini per strada ed Astronomia non sono mai entrati.

Nelle mie ricostruzioni sono entrati, e continueranno ad entrare solo i pezzi effettivamente inseriti da Albertino ed M2O nei loro programmi.

Per questo ho sempre trovato puerile, e totalmente fuori luogo, l'appellativo di "Fanta" messo arbitrariamente da Maurizio87 nel titolo del post, che altera completamente il senso dell'idea originaria alla base del 3d.

Qui di "fanta" non c'è nulla, ma solo il tentativo di restituire una versione possibile della classifica a 20 posizioni, quanto più aderente e fedele a quello che realmente è stato il percorso storico delle cose.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma meglio ancora: 

Deejay Parade - Ricostruzione storica NON ufficiale

Toglierei il riferimento al 2020, non farò altri post e andrò avanti sempre su questo, finchè andrà in onda la top 5, per non spezzettare troppo l'argomento e rendere più fluida la successione delle puntate.

Link to comment
Share on other sites

Deejay Parade 26/09/2020

Exit:

SOFI TUKKER & GORGON CITY - House Arrest

TUJAMO & VIZE feat. MAJAN - Lonely

 

pos

 

pp

 

ARTISTA - Titolo

 

20

 

N.E.

 

ARMAND VAN HELDEN & RIVA STARR ft. SHARLENE HECTOR - Step It Up

 

19

 

-5

 

BENNY BENASSI & BURAK YETER - Just Miss Love

 

18

 

+2

 

SURF MESA ft. GUS DAPPERTON - Somewhere 

 

17

 

=

 

CLEAN BANDIT & MABEL - Tick Tock

 

16

 

+2

 

BENNY BENASSI ft. BLUSH & MUTUNGI - Until The End Of Summer 

 

15

 

-3

 

KYLIE MINOGUE - Say Something

 

14

 

-4

 

BOB SINCLAIR ft. OMI - I'm On My Way

 

13

 

N.E.

 

DAVID GUETTA & SIA - Let's Love 

 

12

 

+3

 

CRISPIE X ILIRA - Ladida (My Heart Goes Boom)

 

11

 

-2

 

KUNGS ft. J HART - Dopamine 

 

10

 

-2

 

LA VISION & GIGI D'AGOSTINO - Hollywood  

 

9

 

+2

 

BOSH, FABRI FIBRA & J-AX - Djomb (rmx)

 

8

 

+5

 

JOEL CORREY & MNEK - Head & Heart 

 

7

 

-3

 

LADY GAGA ft ARIANA GRANDE - Rain On Me (Purple Disco Machine rmx)

 

6

 

=

 

LP - The One That You Love (Benassi & BB Team rmx)

 

5

 

-4

 

PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS - Hypnotized 

 

4

 

+3

 

KUU - How I could ever

 

3

 

-1

 

BEAU - Ode to Ibiza

 

2

 

+1

 

DYNORO & OUTWORK feat MR. GEE - Elektro

 

1

 

+4

 

DUA LIPA - Levitating (Blessed Madonna Remix)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...