Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - Ricostruzione storica NON ufficiale


Luca Dj

Recommended Posts

3 minutes ago, Luca Dj said:

Alla fine chiudo con un onorevole 11 su 20, e con due posizioni prese addirittura esatte (Kungs al 3 e Shouse alla numero uno, come avevo previsto).

Un pò sotto quel 15 su 20 che era l'obiettivo sventolato da sempre; a conti fatti, forse ho accelerato un pò troppo con le novità, ma sono sicuro che brani come Dopamine e Cold Heart non potranno non farsi spazio nelle prossime settimane.

Soprendente la bocciatura per Shakira, che non mi aspettavo minimamente, essendo un disco che era passato in Albertino Everyday già a fine luglio.

La tua previsione calzava a pennello in base alle scelte in Albertino Everyday e nella Deejay Parade in pillole ma Albertino ha cambiato registro nello stilare la Deejay Parade, presentando una classifica che rispecchia veramente la realtà 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 646
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La tua chiave di lettura è condivisibile ma credo che, se le cose rimarranno così, non so se continuerò a seguirla.

La Deejay Parade è ora una semplice sequenza mixata, che va in onda in un orario impossibile.

Non è rimasto nulla dello storico programma degli anni 90 (e primi 2000).

A sto punto, mi tengo buona la m2o chart, che è molto più avanti nelle scelte e va in onda in un orario accessibile...

Link to comment
Share on other sites

Veramente molto bravo con le tue previsioni soprattutto con Rathbone che era molto difficile da prevedere ma restano un paio di canzoni "ostiche" tipo quella strana latineggiante che non ricordo il titolo sinceramente mai sentita su Everyday.
Forse Cuban Deejay te lo stavi giocando facevi passare un po' di piu' e rischiavi di cannarla.
Una Deejay Parade diciamo con un taglio piu' serale ,e meno gag stupide con Fargetta , molte miscelazioni pero' abbastanza semplici.   Simpatica l'idea di anticipare di volta in volta  un blocco di canzoni facendole ascoltare senza l' "interferenza" dei deejay è evidente che c'è una forte ispirazione a Dance Revolution.
L'unico punto veramente dolente e che faccio fatica a digerire è la sigla la stessa del 2016 , spero che la cambieranno perche' ha ammorbato.
Che dire per me è un piu' che buono , spero molte nuove entrate e non una classifica statica.
 

Link to comment
Share on other sites

Il disco latineggiante a cui ti riferisci è Farruko - Pepas.

Ti posso garantire che, invece, è stato messo la scorsa settimana 2 volte su Everyday.

Non l'ho considerato primo perchè lo trovo davvero molto brutto, ai livelli di Astronomia, e poi perchè è una proposta ancora recente, pensa che nella m2o chart è entrata solo oggi, mentre è non pervenuta nelle altre classifiche.

Secondo me il taglio futuro sarà diverso da quello del triennio 2016-18, e molto più vicino a quella che stata la djp fine anni 90/ inizio 2000, con molte più nuove entate e meno staticità grazie alla ricchezza di produzioni a cui stiamo assistendo.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Luca Dj said:

La tua chiave di lettura è condivisibile ma credo che, se le cose rimarranno così, non so se continuerò a seguirla.

La Deejay Parade è ora una semplice sequenza mixata, che va in onda in un orario impossibile.

Non è rimasto nulla dello storico programma degli anni 90 (e primi 2000).

A sto punto, mi tengo buona la m2o chart, che è molto più avanti nelle scelte e va in onda in un orario accessibile...

Purtroppo non si può ritornare più a rivivere le emozioni provate negli anni 90-2000: la qualità delle canzoni erano al top, eravamo più giovani e spensierati, la radio era l'unico punto di riferimento per le novità musicali, i conduttori avevamo più entusiasmo, ecc..

Comunque io sono sicuro che le prossime Deejay Parade saranno più dinamiche e con 2-3 nuove entrate. Questa prima classifica è stata un riassunto musicale dell'andamento estivo.

Anche io continuerò ad ascoltare la m2o chart per scoprire le novità ma avrò il piacere di ascoltare la Deejay Parade: l'una non esclude un'altra

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Luca Dj said:

Il disco latineggiante a cui ti riferisci è Farruko - Pepas.

Ti posso garantire che, invece, è stato messo la scorsa settimana 2 volte su Everyday.

Non l'ho considerato primo perchè lo trovo davvero molto brutto, ai livelli di Astronomia, e poi perchè è una proposta ancora recente, pensa che nella m2o chart è entrata solo oggi, mentre è non pervenuta nelle altre classifiche.

Secondo me il taglio futuro sarà diverso da quello del triennio 2016-18, e molto più vicino a quella che stata la djp fine anni 90/ inizio 2000, con molte più nuove entate e meno staticità grazie alla ricchezza di produzioni a cui stiamo assistendo.

Condivido, ma nel mondo latina Farruko va molto forte già da un pò: è numero uno nella Latin Chart. 

Link to comment
Share on other sites

Questa la mia pagella, alla prima puntata.

Fioccano le gravi insufficienze: nella classe sono solo otto i promossi - di cui solo un alunno col massimo dei voti - e ben dodici i bocciati, tra cui un elemento non valutato perchè mai presentatosi a scuola.

1) Shouse - Love Tonight voto 8.5 (al remix di guetta)
2) J Balvin & Skrillex - In Da Getto voto 0
3) Kungs - Never Going Home voto 2
4) Ed Sheeran - Bad Habits (Meduza Remix) voto 5
5) Goodboys - Bongo Cha Cha Cha voto 6.5
6) Milk & Sugar - Let The Sun Shine (Purple Disco Machine Remix) voto 10
7) Dj Shorty, Cuban Deejay, Miranda, Shaggy & GrooveGalore Muzik - Sound Of Fiesta (Vamos A La Playa) voto 0
😎 David Guetta, Mistajam & John Newman - If You Really Love Me (How Will I Know) voto 0
9) Calvin Harris - By Your Side (Oliver Heldens Remix) voto 2
10) Farruko - Pepas voto 0
11) Rathbone Place - Be Free voto 6
12) Justin Wellington & Digital Farm Animals feat. Small Jam - Iko Iko (My Bestie) voto 0
13) Bob Sinclar - We Could Be Dancing (The Cube Guys Remix) voto 7
14) Purple Disco Machine - Playbox voto 5.5
15) Alan Walker & Imanbek - Sweet Dreams NP
16) Martin Garrix feat. Bono & The Edge - We Are The People voto 3
17) Walter Taieb & Diva Surprise feat. YMCA - On The Top Of The World (Milk Bar Remix) voto 6.5
18) Gigi D'Agostino & LA Vision - In & Out voto 1
19) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee voto 6
20) Fred Again.. The Blessed Madonna - Marea (We've Lost Dancing) voto 7.5

Link to comment
Share on other sites

Con le ricostruzioni ho deciso ufficialmente di fermarmi.

Riprenderò la discussione solo il 31 dicembre, o giù di lì, per ricostruire la Deejay Parade dell'anno.

Sono comunque sicuro che oggi ci saranno 3 nuove entrate, e saranno esattamente quelle che io avevo pronosticato per la prima puntata, e nello stesso ordine: Sun Came Up/Billie, Cold Heart rmx e Dopamine.

L'iniziale 11/20 potrebbe già da stasera trasformarsi in un più realistico 14/20.

😎

Link to comment
Share on other sites

Ci dispiace a tutte (in quanto donna , morosa di Dave2004 e condivido lo stesso user name su DJP) , tutti e tutt* (asterisco indica l'inclusivita' di persone transgender sia m.t.f. che f.t.m. , non binarie , trasessuali , intersessuali , intrasessuali , asessuali & pansessuali . . . non solo donne & maschi normo binari etero-cisgender)
Quindi non hai colto il suggerimento del mio moroso  che consigliava di continuare la tua "ricostruzione" con lo scopo di azzeccare le mosse di Albertino per poi confrontarle ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...