Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - Ricostruzione storica NON ufficiale


Luca Dj

Recommended Posts

A parte il fatto che non capisco i tuoi continui riferimenti ai transessuali e ai transgender, del tutto fuori luogo su un forum come questo, ho già detto pubblicamente che per il momento mi fermo.

Questo perché non riesco più a seguire, per questioni di tempo, la programmazione settimanale che fa Albertino su m2o, e comunque anche nei mesi in cui l'ho invece seguita attentamente, non sono riuscito alla fine ad avvicinarmi nella previsione in modo significativo come speravo.

Sabato scorso mi sono addirittura addormentato, ad un certo punto, nel corso di quella che è diventata ormai una semplice sequenza mixata, come se ne possono trovare tante altre sul Web.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 646
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti appoggio al 100%, non ha senso fare un lavoro che tanto non potrà mai essere fedele per il poco impegno e il poco rispetto che queste mummie hanno verso i loro ascoltatori. Il mio suggerimento per tutti è di boicottare questa minestra riscaldata e far capire col silenzio che è tutto un teatro montato ad arte per raschiare il fondo del barile e fare ancora due soldini con il retaggio del passato…

Link to comment
Share on other sites

Non sto più seguendo la Deejay Parade, ma mi fa piacere leggere sui social che ieri sono entrate altre due canzoni, due belle canzoni di cui avevo pronosticato con larghissimo anticipo l'ingresso in classifica.

Sarebbe bastato avere Dua Lupa ieri, al numero 20 al posto di Martin Garrix e avrei centrato in pieno il 15/20 😍

A parte questo, sono contento che hanno ripreso ad esserci 2/3 nuove entrate a puntata, peraltro nelle prime due tornate si tratta di buoni dischi nel complesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riprendo per un attimo il gioco di questo 3d, prima di fare la Deejay Parade dell'anno fra poco più di un mese.

Questa è come io farei la Deejay Parade, della prossima puntata di sabato 6 novembre.

Non è una ricostruzione, ma solo come io mi comporterei se fossi in Alba.

Deejay Parade 6 novembre 2021

Exit:

SKRILLEX & J BALVIN - In Da Getto (voto 0)

JOEL CORRY & JAX JONES (voto 6.5)

Rathbone Place - Be Free (voto 6-)

pos

 

pp

 

ARTISTA - Titolo

 

20

 

N.E.

 

J.REY SOUL, WILL.I.AM - Pull Up

 

19

 

N.E.

 

BENNY BENASSI, SOPHIE AND THE GIANTS - Golden Nights

 

18

 

+2

 

OFENBACH & ELLA HENDERSON - Hurricane

 

17

 

-3

 

CLAPTONE feat. SEAL - Just a Ghost

 

16

 

-5

 

KC Lights feat. LOWES - Share A Little Love

 

15

 

-3

 

MAJESTIC & NIGHTCRAWLERS - Losing My Mind

 

14

 

N.E.

 

MEDUZA - Tell It To My Heart 

 

13

 

+2

 

SOFI TUKKER & JOHN SUMMIT - Sun Came Up

 

12

 

-4

 

SHOUSE - Love Tonight (Vintage Culture & Kiko Franco Remix)

 

11

 

+6

 

BOB SINCLAR - D.N.A.

 

10

 

+3

 

MUFASA, HPEMAN & DOPAMINE - Weekend

 

9

 

-3

 

JUNIOR JACK - Stupidisco (David Penn Remix)

 

8

 

+2

 

PURPLE DISCO MACHINE - Dopamine

 

7

 

=

 

FISHER - Just Feels Tight

 

6

 

-3

 

FARRUKO - Pepas

 

5

 

-1

 

SHAKIRA - Don't Wait Up (Riton Remix)

 

4

 

+5

 

BEN KIM - Somebody To Love

 

3

 

+2

 

NINA SIMONE, JOEL CORRY - Feeling Good

 

2

 

=

 

ELTON JOHN, DUA LIPA - Cold Heart (Pnau Rmx)

 

1

 

=

 

CAMILA CABELLO - Don't Go Yet (Major Lazer Rmx)

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Luca Dj said:

BENNY BENASSI, SOPHIE AND THE GIANTS - Golden Nights

Su Youtube ancora non pervenuta , pervenuto o pervenut*.

9 hours ago, Luca Dj said:

Rathbone Place - Be Free (voto 6-)

Il ratto finalmente si leva dai coglioni una volte per tutte ! Stringiamo i denti che forse è fatta .

9 hours ago, Luca Dj said:

ELTON JOHN, DUA LIPA - Cold Heart (Pnau Rmx)

Diciamo che era la versione che piace a molte , molti e molt* anche per il puccioso video ma Albertino la pensa diversamente non ha caso la spinto l'anonimo ps1 remix alla numero uno in fretta e furia.
Anche se non sono piu' gli anni '90 Albertino ha molta influenza certo  meno ma c'è l'ha , lui è un personaggio pubblico manistream noi non siamo nessuna e nessuno.

9 hours ago, Luca Dj said:

MEDUZA - Tell It To My Heart

Impattera' senza dubbio alcuno ma continua a sapermi di ruffianata , ci vedo poco coraggio nello sperimentare nuovi sound ed adagiarsi sugli allori.  Una fusione tra Lose Control & Paradise.
 

9 hours ago, Luca Dj said:

FARRUKO - Pepas

 Contro ogni previsione Farruko ha impattato a livello planetario.   Canzonzina senza infamia ne' lode e lo scrive uno che trova simpatico il pezzo.
 

9 hours ago, Luca Dj said:

BOB SINCLAR - D.N.A.

La versione suonata purtroppo non è pervenuta in rete e questo impedisce di archiviarlo nel mio hard disk.
 

9 hours ago, Luca Dj said:

SHOUSE - Love Tonight (Vintage Culture & Kiko Franco Remix)

Si sa' che Albertino quando ha fortissime simpatie per un pezzo lifa crollare lentamente , la vedo ancora nelle prime dieci. Si farà anche i primi mesi del 2022 !
 

9 hours ago, Luca Dj said:

PURPLE DISCO MACHINE - Dopamine

Per Albertino non ha impattato , dispiace il crollo.  Attenzione che in un paio odi settimane ed è fuori !

 

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo di Meduza mi piace molto, più di Paradise.

Hanno il loro stile, riconoscibilissimo, ma se vedi hanno anche il coraggio di alternare produzioni più da Club a hit per il mainstream internazionale.

Dovremmo essere orgogliosi di questo made in Italy di assoluta qualità.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Luca Dj said:

 

Hanno il loro stile, riconoscibilissimo, ma se vedi hanno anche il coraggio di alternare produzioni più da Club a hit per il mainstream internazionale.

 

Si, in club dove suonano mainstream. Hit o non hit son tutte produzioni impostate per quel circuito in ogni caso. 

Link to comment
Share on other sites

Si ma la mia è una classifica oggettiva di popolarità globale dei brani, una delle classifiche riprese a livello nazionale da Rockol ad esempio.

Non ha nulla a che fare con la ballabilità di una canzone, è la seconda canzone più ascoltata, scaricata, visualizzata ecc. in Italia ma in compagnia di decine di brani pop.

Link to comment
Share on other sites

On 11/2/2021 at 6:57 PM, Luca Dj said:

Beh non è vero.

Headrush non era proprio per il mainstream. 

Ma se lo possono permettere. Ogni tanto.

Quella effettivamente no però in ogni caso ha molto poco da spartire con il vero lato del club underground o comunque alternativo al mainstrean. Son appunto troppo riconoscibili per stile e sonorità che non si differenziano nettamente dalle loro produzioni mainstrean. Innegabilmente bravi comunque. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La Deejay Parade in home di oggi, del 10 luglio 1999, vede alla numero 20, fanalino di coda, il disco Bla Bla Bla di Gigi D'Agostino.

Volevo dedicare un ricordo legato a questo disco, un'autentica chicca, proprio a Gigi d'Agostino, nella sua difficile quanto strenua lotta contro una brutta malattia.

Il video del disco, come tutti ben sanno, è un breve filmato che riproduce la famosa Linea di Osvaldo Cavandoli.

In una puntata del programma televisivo Kitchen, andato in onda nel 1999 su Mtv, il conduttore Andrea Pezzi ebbe come ospite proprio Osvaldo Cavandoli e, pensando di fargli cosa gradita, in uno dei momenti di stacco dedicati ai video musicali passò proprio Bla Bla Bla di Gigi D'Agostino.

Cavandoli, vedendo per la prima volta il video e non conoscendo il dj torinese, esclamò durante la trasmissione : "Ma che cazzo fa questo, ma che cazzo fa, sta usando la mia linea, adesso gli faccio causa così mi paga i diritti d'autore!"

E Andrea Pezzi chiosò: "Ooooops scusa Gigi non volevo, pensavo gli facesse piacere..."

Spero con questo simpatico aneddoto che conservo nella memoria, di aver strappato un sorriso in questo momento così difficile.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Luca Dj said:

 

Volevo dedicare un ricordo legato a questo disco, un'autentica chicca, proprio a Gigi d'Agostino, nella sua difficile quanto strenua lotta contro il cancro.

 

Io ho la triste sensazione che questo tuo  "ricordo" sia esclusivamente steso al fine di rivendicare la tua posizione nell' affermare cose non esplicitamente specificate nemmeno dall'interessato. Nonché, nemmeno da nessuna testata giornalistica per rispetto e delicatezza.

Guarda caso dopo che ti è stato, giustamente, editato il topic per questo motivo, tu hai addirittura evidenziato la parola cancro qui.

Metti i brividi, per spuntarla sulla tua patetica arroganza calpesti anche le disgrazie, tra l'altro per ripicche così futili. Vergogna. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...