Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - Ricostruzione storica NON ufficiale


Luca Dj

Recommended Posts

  • Replies 646
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alba avrebbe potuto continuare la dj parade da 20 posizioni su m20, e lasciare comunque alle 14.00 il dj time su radio deejay, visto che ci tiene così tanto.

 

In questo modo sarebbe entrato nella storia della radio per aver condotto due programmi alla stessa ora, su due emittenti diverse (anche se si tratta ovviamente di programmi registrati).

 

Certo, far concorrenza a se stesso con due programmi che hanno lo stesso target.

 

Una genialata. :jolly:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, invece, l'idea sarebbe geniale.

 

Non hanno minimamente lo stesso target, in quanto una classifica con la musica dance attuale si rivolge ai giovani di adesso, i programmi dei nostalgici sono per chi, invece, ha qualche capello in meno sulla testa.

 

A parte il fatto che il dj time attuale ormai non lo segue più nessuno, tranne quei pochi fanatici di alba ormai rimasti sulla terra come luigi napodano, mentre la dj parade un minimo di seguito - ma giusto un minimo - ancora l'aveva.

 

Persino in palestra cambiano canale quando c'è, il sabato, il dj time... e ho detto tutto.

 

La ripresa della dj parade mi solleverebbe inoltre da questo gravoso compito di ricostruzione storica delle puntate che, credetemi, per essere sempre così accurato mi costringe ad immani sacrifici.

 

Rabbrividisco solo al pensiero che sabato dovrò far salire di molte posizioni don diablo... spesso mi chiedo davvero chi me la fa fare, di continuare.

Link to comment
Share on other sites

Infatti mi domando perchè Albertino non ti dia retta!

Se lo stanno chiedendo in molti...

Sarebbe più opportuno che facessi la tua di classifica...di Albertino ne esiste uno soltanto, e di certo non sei tu!

Classifica poco credibile con salite o discese esagerate che si vedevano solo negli anni 90..negli ultimi anni di Deejay Parade a 20 posizioni le canzoni, a parte qualche eccezione, non salivano o scendevano di 1/2 posizioni al massimo..la tua ricostruzione è poco credibile..ma certo, tu aspetti la chiamata di Albertino come degno sostituto

Magari se smettessi di fare il codardo ed evitare di menzionare persone che non possono vedere quanto scrivi sul loro conto (perchè lo blocchi quando ti conviene) magari faresti più bella figura..

Poi quando ti attaccano subito con la coda tra le gambe e lamentarti...

 

Secondo me, invece, l'idea sarebbe geniale.

 

Non hanno minimamente lo stesso target, in quanto una classifica con la musica dance attuale si rivolge ai giovani di adesso, i programmi dei nostalgici sono per chi, invece, ha qualche capello in meno sulla testa.

 

A parte il fatto che il dj time attuale ormai non lo segue più nessuno, tranne quei pochi fanatici di alba ormai rimasti sulla terra come luigi napodano, mentre la dj parade un minimo di seguito - ma giusto un minimo - ancora l'aveva.

 

Persino in palestra cambiano canale quando c'è, il sabato, il dj time... e ho detto tutto.

 

La ripresa della dj parade mi solleverebbe inoltre da questo gravoso compito di ricostruzione storica delle puntate che, credetemi, per essere sempre così accurato mi costringe ad immani sacrifici.

 

Rabbrividisco solo al pensiero che sabato dovrò far salire di molte posizioni don diablo... spesso mi chiedo davvero chi me la fa fare, di continuare.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè voi continuate ad intervenire, in questa discussione.

 

Non vi piace ? Non la ritenete credibile (per invidia, ovviamente) ?

 

Basta, l'avete detto. Un sacco di volte. E' inutile che continuate ad intervenire, ripetendo sempre le stesse cose in modo follemente paranoico.

 

Io intervengo sulle vostre classifiche ?

 

No. E allora voi fate lo stesso con me.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se si chiamasse Luca Dj Chart e non Deejay Parade magari nessuno ti direbbe nulla...

È la tua spocchia ed il tuo ergerti ad espertone che forse fa specie

Quando nessuno per un periodo ti ha ca*ato di striscio non hai fatto altro che trollarci lamentandoti del fatto che nessuno ti si filava di striscio..se poi aggiungi il fatto che parli a vanvera dicendo castronerie con la mera illusione di sentirti superiore agli altri puoi tirare tu le conclusioni

Qua nel forum ci sono un sacco di ragazzi, più o meno giovani, che a mio modesto parere ne capiscono molto più di te (anche di me), ma nessuno si permette di fare considerazioni fuori luogo..anzi vige un certo rispetto nei confronti dei gusti di tutti...tu invece ritieni di essere la verità assoluta e che gli altri non capiscono nulla...

CHI DOVREBBE INVIDIARTI?E PER COSA?PER LE CA*ATE CHE SCRIVI?Non credo proprio

Una persona matura accetta il parere di tutti...qua lo fanno tutti tranne te...non ti viene il minimo sospetto che forse dovresti scendere da quel piedistallo da sapientone che ti sei cucito addosso e finirla di essere ridicolo per tale ragione?

Se fossi stato uno con i cosiddetti connotati avresti evitato di bloccarmi su Facebook...ma evidentemente a te piace solo parlare senza cognizione ed evitare che qualcuno ti dica qualcosa che cozza con la tua idea...

E concludo dicendo che la lingua italiana la conosco bene, quindi la prossima volta cerca di fare meno il simpaticone...te lo avrà insegnato Sandro Loffi questo atteggiamento probabilmente

 

Io non capisco perchè voi continuate ad intervenire, in questa discussione.

 

Non vi piace ? Non la ritenete credibile (per invidia, ovviamente) ?

 

Basta, l'avete detto. Un sacco di volte. E' inutile che continuate ad intervenire, ripetendo sempre le stesse cose in modo follemente paranoico.

 

Io intervengo sulle vostre classifiche ?

 

No. E allora voi fate lo stesso con me.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Una persona matura accetta il parere di tutti se questo viene espresso sui dischi, sulle sue idee, non sulla persona.

 

Su Facebook un utente, nella pagina di Nico Scarpelli - lo puoi trovare, a meno che non ti abbia bloccato anche lui - mi ha fatto notare che, forse, il disco di Cecilia Krull sarebbe stato meglio farlo entrare un paio di settimane dopo, nella ricostruzione storica della Deejay Parade che ho fatto.

 

Ho accettato il riconoscimento di questo mio possibile errore - che ci può anche stare - ma gli ho anche spiegato perchè mi era necessario farla entrare in quel momento, non a caso, ma per un preciso gioco di incastri.

 

Le critiche, se rivolte con il dovuto garbo e sempre sui dischi o sulle idee e mai sulla persona, si possono certamente fare ed ascoltare.

 

Ma non è il vostro caso, purtroppo.

 

Questa non sarà mai la mia chart perchè produzioni come Don Diablo o Topic sono lontane anni luce il mio modo di vedere la musica, e chi mi conosce (musicalmente) da tanti anni su questo forum, o anche semplicemente su Facebook, lo sa. Ma Alba li ha messi, sono entrati in top5, perciò queste classifiche, se vogliono risultare credibili come ricostruzioni storiche possibili, debbono necessariamente tenerne conto.

 

A me personalmente, gli unici dischi che sono davvero piaciuti in questo periodo sono (nell'ordine): Born to Love, Celeste nei vari remix e Tequila di Solveig & Jax Jones. Stop.

 

Altro che ascolterei volentieri, almeno in ambito dance, non c'è (per il momento).

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti chi ha iniziato ad andare sul personale sei proprio tu caro Luca Dj

Se avessi lumiltà di andare a vedere quello che scrivi o quello che scrivevi in merito a Sandro Toffi ecc ecc magari ti renderesti conto che chi inizia ad utilizzare stigmatismi nei riguardi delle persone più che delle canzoni quello sei proprio tu!

La differenza sai qual è?

Ognuno di noi fa SUA classifica dandole il SUO nome

Tu al contrario ti credi Albertino, trolli in continuazione chi ti pare non risparmiandoti sul nominare in altre sedi chi non puó risponderti, e poi quando le persone ti rispondono a tono piagnucoli

Quello che tu tanto critichi, ovvero il Deejay Time e la mini Deejay Parade, nonostante credo non incontri le desiderata di nessuno, viene comunque seguito...e non solo da chi supporta direttamente Albertino andandoci pure in radio (non faccio nomi perchè non è corretto)

Poi è indiscutibile il fatto che un disco possa o non possa piacere, ma la concretezza dei numeri non si puó discutere (mi riferisco a quando parlavi di Piece Of Your Heart dei Meduza ad esempio)

Quindi se vuoi evitare di essere attaccato, cerca di evitare queste auto esaltazioni: ti ridicolizzi da solo

Chiuso il discorso

 

Una persona matura accetta il parere di tutti se questo viene espresso sui dischi, sulle sue idee, non sulla persona.

 

Su Facebook un utente, nella pagina di Nico Scarpelli - lo puoi trovare, a meno che non ti abbia bloccato anche lui - mi ha fatto notare che, forse, il disco di Cecilia Krull sarebbe stato meglio farlo entrare un paio di settimane dopo, nella ricostruzione storica della Deejay Parade che ho fatto.

 

Ho accettato il riconoscimento di questo mio possibile errore - che ci può anche stare - ma gli ho anche spiegato perchè mi era necessario farla entrare in quel momento, non a caso, ma per un preciso gioco di incastri.

 

Le critiche, se rivolte con il dovuto garbo e sempre sui dischi o sulle idee e mai sulla persona, si possono certamente fare ed ascoltare.

 

Ma non è il vostro caso, purtroppo.

 

Questa non sarà mai la mia chart perchè produzioni come Don Diablo o Topic sono lontane anni luce il mio modo di vedere la musica, e chi mi conosce (musicalmente) da tanti anni su questo forum, o anche semplicemente su Facebook, lo sa. Ma Alba li ha messi, sono entrati in top5, perciò queste classifiche, se vogliono risultare credibili come ricostruzioni storiche possibili, debbono necessariamente tenerne conto.

 

A me personalmente, gli unici dischi che sono davvero piaciuti in questo periodo sono (nell'ordine): Born to Love, Celeste nei vari remix e Tequila di Solveig & Jax Jones. Stop.

 

Altro che ascolterei volentieri, almeno in ambito dance, non c'è (per il momento).

Link to comment
Share on other sites

Io non mi credo Albertino, per il semplice fatto che, anche se come cultura ed intuito musicale sono almeno due piani superiore a lui, per fare la radio non basta questo, ma occorrono altre due doti fondamentali che solo Madre Natura ti da: una voce perfetta per quel mezzo e il senso del ritmo.

 

Voce e senso del ritmo. Sono qualità che io non ho, e che nemmeno tu hai, la motivazione per la quale la tua classifica - nella quale tu credi, giustamente, tanto - è sempre così scarsamente seguita.

 

Non hai mai pensato di farla condurre ad una voce diversa, magari femminile ?

 

Tu potresti continuare a starci dietro per il mixing e l'editing, se proprio vuoi anche come selector - anche se i tuoi gusti musicali sono quello che sono - lasciando però ad una persona con una voce decisamente migliore della tua, la parte della presentazione vocale.

 

Dovresti fare tu, un bagno di umiltà. Vuoi fare il one-man-band, ma purtroppo non hai le caratteristiche per farlo. Non almeno in radio.

 

Comunque adesso basta chiacchiere.

 

Lasciami lavorare per la prossima Deejay Parade, che è un compito che ho preso molto seriamente.

 

Quasi sacro, ormai.

Link to comment
Share on other sites

Beh che la mia classifica sia scarsamente seguita questo lo dici tu!

Al contrario di te io sono a conoscenza dei dati di ascolto della radio

La tua opinione non mi tange minimamente, anche perchè il dato di fatto è che io ho ricevuto la proposta per uno spazio in una radio e che se esiste qualcuno che mostra palese invidia magari dopo questo post quello sei proprio tu!

Anzi ti diró di più: sono davvero felicissimo del fatto che a te non piaccia la mia classifica: anche perchè sono I MIEI GUSTI MUSICALI che essendo tali sono personali, e questo ci ho sempre tenuto a sottolinearlo

 

Io non mi sono mai vantato delle mie performances radiofononiche e a differenza tua non mi credo proprio nessuno...quindi inutile che cerchi di fare il provocatore, perchè ancora una volta dimostri di essere quello che sei: uno che parla a vanvera e senza cognizione di causa

 

Ti chiedo solo la cortesia di evitare di fare certe affermazioni sul mio conto (mi riferisco al discorso umiltà) perchè non mi conosci...e soprattutto riguarda quello che scrivi tu prima di dire agli altri di essere umili

 

Chiuso il discorso

 

Io non mi credo Albertino, per il semplice fatto che, anche se come cultura ed intuito musicale sono almeno due piani superiore a lui, per fare la radio non basta questo, ma occorrono altre due doti fondamentali che solo Madre Natura ti da: una voce perfetta per quel mezzo e il senso del ritmo.

 

Voce e senso del ritmo. Sono qualità che io non ho, e che nemmeno tu hai, la motivazione per la quale la tua classifica - nella quale tu credi, giustamente, tanto - è sempre così scarsamente seguita.

 

Non hai mai pensato di farla condurre ad una voce diversa, magari femminile ?

 

Tu potresti continuare a starci dietro per il mixing e l'editing, se proprio vuoi anche come selector - anche se i tuoi gusti musicali sono quello che sono - lasciando però ad una persona con una voce decisamente migliore della tua, la parte della presentazione vocale.

 

Dovresti fare tu, un bagno di umiltà. Vuoi fare il one-man-band, ma purtroppo non hai le caratteristiche per farlo. Non almeno in radio.

 

Comunque adesso basta chiacchiere.

 

Lasciami lavorare per la prossima Deejay Parade, che è un compito che ho preso molto seriamente.

 

Quasi sacro, ormai.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ognuno ha i suoi gusti e meno male altrimenti saremmo tutti uguali e ci sarebbe una sola classifica comunista senza spunti di discussione.

Le webradio purtroppo a oggi fanno numeri molto bassi, basti pensare che RTL (la radio più seguita in Italia) ha circa mille ascoltatori al giorno in web contro i milioni in FM.

Diffidiamo sempre e comunque dei numeri che non siano certificati dagli enti preposti, perchè sono gonfiati e non veritieri.

Comunque quando Luca avrá il suo programma in radio o webradio siamo molto curiosi di ascoltarlo e di dare anche noi i nostri pareri, troppo comodo giudicare sempre gli altri e non esporsi mai in prima persona.

Il tuo lavoro è apprezzabile però tu ricostruisci le cose di un altro, lo Zio fa una cosa sua e ci mette passione e impegno, lo so perchè ho avuto occasione di vederlo mentre lo fa e nessuno ha il diritto di giudicarlo o di dirgli di cambiare mestiere.

Prendilo come un invito a creare qualcosa di tuo, qualcosa che sia davvero di Luca DJ e non un allungamento di una cosa di Albertino, allora saremo sullo stesso piano e potremo dare pareri e spunti sui relativi lavori...

Buon weekend a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che non accettiate le critiche.

 

Eppure le critiche aiutano a crescere, penso, se si è persone mature e si è disposti ad accettarle.

 

Le critiche - certo - che sono cosa ben lontana dai meri insulti personali.

 

Io non farò mai un programma in radio perchè in passato sono stato invitato, ma dopo essermi ascoltato non mi sono piaciuto.

 

Come ho detto, io non ho la voce idonea per il mezzo radiofonico, come può esserla quella di Ilario o di Albertino, che invece sono proprio nati con lo stampo giusto per il mezzo radiofonico.

 

Potrei, al minimo, impegnarmi per costruire le sequenze, le battute da dire in onda e poi far presentare il tutto ad un altro o ad un'altra, con una voce più accattivante... ma poi penso, chi me lo fa fare, a perdere un sacco di tempo per confezionare un prodotto perfetto, e poi essere pagato con un piatto di lenticchie, o non essere pagato proprio.

 

So di gente che in radio locali ha lavorato praticamente gratis... e questo per me è inaccettabile.

Link to comment
Share on other sites

Certamente le critiche sono fondamentali e se fossero fatte per crescere aiuterebbero molto.

Se dici però a uno che non ha la voce gli stai dicendo di smettere, prova a dire a un pugile che non sa tirare un uppercut e poi mi dici come lha presa (probabilmente con qualche dente in meno)!

Sul lavorare gratis sono pienamente concorde, lo fanno in tanti ed è dequalificante oltre che devastante per il mercato. Se una radio locale o comunque piccola preferisce uno gratis a uno bravo che costa vien da sè che il settore perderà qualità e pian piano andrà a morire.

Non è un caso che le piccole radio stiano morendo una dopo laltra, entro pochi anni avremo 15/20 radio nazionali e pochissime radio locali comprate dalle prime, senza parlare delle webradio che purtroppo fanno sommate tra l1 e l1,5% del mercato e degli ascolti e che vivano o muoiano non se ne accorge nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...