Jump to content
DJP.IT

Nuovo Djp forum 2020


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io per il momento, sto rilevando 3 tipi di problemi :

1) La lentezza nel caricamento, come hanno detto gli altri, quando si passa da una pagina all'altra di 3d con molte pagine. 

Spesso appare la scritta 'loading' e si blocca tutto, e sono costretto quindi ad uscire e a rientrare.

Con la versione precedente, non era mai successo.

2) Il sito non sembra ottimizzato per una visione da smart-phone, che invece ad oggi è la più frequente per i consumatori.

Ho postato una classifica nella sezione dj-parade, ma se da notebook il lay-out appare esattamente come io l'avevo progettato, la visione da smart-phone è invece schiacciata, con i contenuti delle celle che si "comprimono" artificiosamente e non rendono agevole la lettura.

3) La presenza particolarmente invadente della pubblicità, che sta occupando ora spazi e visibilità che per anni erano stati riempiti in forma discreta.

Ma questo - immagino - sia dovuto a una serie di test che stai effettuando, per studiare la collocazione migliore dei banner, e che presto tutto tornerà alla normalità.

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che blocca il caricamento della pagina durante il passaggio. Nella nuova versione mi pare di capire che avvenga tramite effetto Ajax che in teoria dovrebbe velocizzarne l'apertura dato che non ricarica l'intera pagina. Presumo incompatibilità con la versione PHP in uso. 

@Luca Dj

Hai usato le tabelle per creare il layout grafico della classifica. Purtroppo le tabelle non sono responsive e creano questi problemi di visualizzazione.

 

Le pubblicità erano assenti da anni, adesso ne troviamo 3 in ogni pagina e ci sembrano troppo invadenti ma è questione di abitudine.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per le tabelle, chiedo allora a te che sei del mestiere, come potrei fare per superare questo ostacolo della visualizzazione su smart-phone.

La djp della home-page, a onor del vero, la vedo bene sul cellulare, ma la grafica mi sembra un pò troppo spartana... sono delle semplici linee di demarcazione su uno sfondo bianco.

La pubblicità, per funzionare e portare utili, deve essere dosata con estrema attenzione.

Così com'è adesso, io non sento alcuno stimolo a cliccarci sopra per approfondire, ma avverto anzi la sua presenza con un senso di fastidio e di inutile ingombro.

Per rilanciare un forum che vanta ora pochissimi users, a altrettanti pochi commenti, questa mossa rischia di rivelarsi, alla lunga, un pericolosissimo boomerang.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Maurizio87 said:

Rilevo anche io il bug che dice djmarkos. 

Si verifica solo quando passi da una pagina all'altra dello stesso topic.

 

Ho individuato il problema, ora il cambio pagina dovrebbe funzionare correttamente e rapidamente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Luca Dj said:

Io per il momento, sto rilevando 3 tipi di problemi :

1) La lentezza nel caricamento, come hanno detto gli altri, quando si passa da una pagina all'altra di 3d con molte pagine. 

Spesso appare la scritta 'loading' e si blocca tutto, e sono costretto quindi ad uscire e a rientrare.

Con la versione precedente, non era mai successo.

2) Il sito non sembra ottimizzato per una visione da smart-phone, che invece ad oggi è la più frequente per i consumatori.

Ho postato una classifica nella sezione dj-parade, ma se da notebook il lay-out appare esattamente come io l'avevo progettato, la visione da smart-phone è invece schiacciata, con i contenuti delle celle che si "comprimono" artificiosamente e non rendono agevole la lettura.

3) La presenza particolarmente invadente della pubblicità, che sta occupando ora spazi e visibilità che per anni erano stati riempiti in forma discreta.

Ma questo - immagino - sia dovuto a una serie di test che stai effettuando, per studiare la collocazione migliore dei banner, e che presto tutto tornerà alla normalità.

1. Non rilevo alcun tipo di lentezza, provato sia versione desktop che su mobile. C'è da dire che ho connettività fibra per la linea fissa.

2. La nuova versione del sito e del forum nascono responsive per cui se i contenuti sono standard l'impaginazione è perfetta su ogni dispositivo. Come ha già evidenziato Maurizio se usi le strutture tabellari perdi il vantaggio della responsività, per cui il mio consiglio è di non usare tabelle nei tuoi post.

3. Vengono utilizzati dei normali banner solo ad inizio e fine pagina, nulla di particolarmente invadente a mio parere... se vai sui certi siti hai addirittura la pubblicità a layers o tramite popup, lì si che si può parlare di invadenza.

Link to comment
Share on other sites

Confermo che adesso non c'è più il bug del cambio pagina.

@Luca Dj purtroppo le tabelle non vanno bene, quindi o vai di elenco puntato oppure devi fare un file grafico (con purtroppo perdita di indicizzazione dato che il contenuto non può essere rilevato dai sistemi di ricerca).

Link to comment
Share on other sites

Ma fammi capire bene il tuo problema... perchè sei l'unico a segnalare questa cosa. Ho provato da tutti i dispositivi e si apre senza alcun problema.

Tu da quale device segnali il problema? Hai provato sia da smartphone che da pc? Hai provato a fare una pulizia della cache e dei files temporanei? Sei sicuro di non aver qualche malware che ti blocca alcune funzioni di navigazione?

Link to comment
Share on other sites

Proporrei due modifiche:

1) Rinominare la sezione Deejay Parade in "Deejay Parade e Deejay Time"

Così si può discutere anche del djtime.

2) Unire tutte le sezioni dei vari generi musicali in un'unica sezione "Musica" o "Musica dance" 

Ci sono alcune sezioni rimaste deserte e alla fine non credo sia più utile oggi continuare a fare queste distinzioni di generi.

 

Cosa ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 5/31/2020 at 8:39 PM, Maurizio87 said:

Proporrei due modifiche:

1) Rinominare la sezione Deejay Parade in "Deejay Parade e Deejay Time"

Così si può discutere anche del djtime.

2) Unire tutte le sezioni dei vari generi musicali in un'unica sezione "Musica" o "Musica dance" 

Ci sono alcune sezioni rimaste deserte e alla fine non credo sia più utile oggi continuare a fare queste distinzioni di generi.

 

Cosa ne pensate?

 

@D4NY non so se hai letto queste mie 2 proposte.

Proporrei inoltre l'aumento della dimensione del font dei post, attualmente 14px, farei 16px (forse sto invecchiando e preferisco i caratteri più grandi :D )

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mauri, si ho letto...  sul punto 1 sono d'accordo. Sul punto 2 non saprei, forse hai ragione ma poi se non dovesse piacere non credo sia possibile tornare indietro.

Sulla grandezza dei caratteri io mi trovo bene così, dovrei cmq trovare dove si imposta tale grandezza (al momento non ne ho idea).

Aspettavo anche il parere di qualche altro utente prima di procedere, al momento solo DjMarkos ha contribuito.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

quando tento di postare i voti alla dj parade in home, con mio commento personale, mi esce questo messaggio di errore... da cosa dipende ?

A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site

Your access to this service has been limited. (HTTP response code 403)

If you think you have been blocked in error, contact the owner of this site for assistance.

Block Technical Data

Block Reason: A potentially unsafe operation has been detected in your request to this site
Time: Sun, 23 Aug 2020 19:07:02 GMT
 

About Wordfence

Wordfence is a security plugin installed on over 3 million WordPress sites. The owner of this site is using Wordfence to manage access to their site.

You can also read the documentation to learn about Wordfence's blocking tools, or visit wordfence.com to learn more about Wordfence.

Click here to learn more: Documentation

Generated by Wordfence at Sun, 23 Aug 2020 19:07:02 GMT.
Your computer's time: Sun, 23 Aug 2020 19:07:03 GMT.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...