Jump to content
DJP.IT

DJP Chart - 12 giugno 2021


leparole

Recommended Posts

OUT:

ALOK & TIMMY TRUMPET(UNDERWATER LOVE)  (dopo 12 settimane, max n.3)

 

 

1 MAREA (WE’VE LOST DANCING)  (+2)
FRED AGAIN.. FEAT. THE BLESSED MADONNA
2 RASPUTIN  (=)
MAJESTIC X BONEY M
3 HOW DOES IT FEEL  (+1)
LONDON GRAMMAR
4 BED  (+1)
JOEL CORRY, RAYE & DAVID GUETTA
5 FIREWORKS  (-4)
PURPLE DISCO MACHINE FEAT. MOSS KENA & THE KNOCKS
6 IN & OUT  (+8)
GIGI D’AGOSTINO & LA VISION
7 LET THE SUN SHINE 2021  (+2)
MILK & SUGAR
8 HERO  (=)
AFROJACK & DAVID GUETTA
9 ZERO  (-3)
CLAPTONE
10 DANCING ON DANGEROUS  (-3)
IMANBEK & SEAN PAUL FEAT. SOFIA REYES
11 NEVER GOING HOME  (+9)
KUNGS
12 WE ARE THE PEOPLE  (-2)
MARTIN GARRIX FEAT. BONO & THE EDGE
13 NEVER LOOK BACK  (+2)
OLIVER HELDENS FEAT. SYD SILVAIR
14 TI RAGGIUNGERÒ  (+2)
FRED DE PALMA
15 INVISIBLE DRESS  (-2)
SANAH
16 FRIDAY  (-4)
RITON X NIGHTCRAWLERS FEAT. MUFASA & HYPEMAN
17 YOUR LOVE  (-6)
ATB X TOPIC & A7S
18 WE COULD BE DANCING  (+1)
BOB SINCLAR FEAT. MOLLY HAMMAR
19 SUMMER 91  (-1)
NOIZU
20 LOVE TONIGHT  (N.E.)
SHOUSE
Link to comment
Share on other sites

Che tristezza la Djp Chart con una sola nuova entrata.   
Canzone che gira da tre anni probabilmente qualche network si sarà accorto della sua esistenza solo da poco.
Non vedo potenzialità , non impatterà , sarà del tutto ininfluente , un mero tappabuchi , ritornerà nell'oblio da dove era venuto.
Potrei anche sbagliami e rimangiarmi tutto ma tuttavia il successo se lo avrà sarà molto modesto.

Finalmente Marea arriva alla numero uno , meglio tardi che mai.

Martin & Bono gia' fuori dalle prime 10 ?
 

Link to comment
Share on other sites

probabile che la N.E. duri poco (sospinta ora dal remix di Vintage Culture & Kiko Franco), se la sono giocata fino all'ultimo anche Leony, Galantis. 

Anche per la vetta se la sono giocata fino all'ultimo (Fred Again e Majestic).

Garrix penso sia un assestamento (Kungs e D'Agostino sono in rapidissima ascesa), c'è da dire che la versione originale del brano è più radiofonica che da pista; vediamo se qualche remix gli darà un impulso maggiore in questo senso..

Link to comment
Share on other sites

Garrix credo avrà una maggiore spinta solo tra qualche giorno che iniziano gli europei, anche se in radio va già fortissima: praticamente sempre sul podio da quando è uscita.

Personalmente non ho capito il successo di Majestic e di Let the sun shine remix.

Tra le novità mi ha sorpreso, in positivo, il nuovo dei "Dragonette, Sunnery James & Ryan Marciano and Cat Dealers feat. Bruno Martini" Summer Thing. Però dai, non potevano trovare un nome per il gruppo?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Maurizio87 said:

Personalmente non ho capito il successo di Majestic

 

A chi lo dici.. uguale (anche nell'essere scontata e noiosa) alla versione di wender del 2014 ahahahah... povero wender perché non ha avuto successo? :)

Idem su let the sun shine: la rifanno ogni 2 anni, e anche in questo caso sempre uguale.. 

una noia mortale quando le becco in radio

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Maurizio87 said:

Personalmente non ho capito il successo di Majestic e di Let the sun shine remix.

Perché sono, entrambi, due ottimi dischi, e chi non lo capisce è meglio che non faccia il dj, dandosi per esempio all'ippica.

Che di questi tempi, tra l'altro, rende anche di più.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, leparole said:

Garrix penso sia un assestamento (Kungs e D'Agostino sono in rapidissima ascesa), c'è da dire che la versione originale del brano è più radiofonica che da pista; vediamo se qualche remix gli darà un impulso maggiore in questo senso..

In effetti non ha proprio nulla di dance questo pezzo purtroppo, la solita canzone dell'evento estivo che si sgonfierà alla fine dell'evento stesso.. piuttosto mi incuriosisce la nuova di calvin harris.. ai primi ascolti storcevo il naso ma come spesso accade le produzioni di harris ti prendono piano piano.. qualche giorno fa riascoltavo Flashback del 2009... quanto era avanti!

Link to comment
Share on other sites

Invito chi vuol farsi due risate ad ascoltare la puntata di Dj Chiama Italia di oggi, o anche il semplice podcast dal titolo "Trovato il rimedio all'insonnia".

C'è un siparietto divertentissimo tra Linus e Nicola Savino che riguarda, proprio, Never Going Home.

Partono proprio con il disco di Kungs, e Linus sarcastico fa "Ora gli ascoltatori si chiederanno perchè, in mezzo a tanta bella musica che solitamente suoniamo, abbiamo messo stà ciofeca"

Nicola, per sdrammatizzare: "Ma no, non dire così..."

Linus: "Diciamo che suonava un pò stonata..."

Nicola: "Ma dai, pensa l'orgoglio italiano: questi sono francesi e imitano il nostro modo di fare musica"

Linus: "Ma noi facevamo musica così di merda?"

Nicola: "Questa è italodisco un pò datata..."

Linus: " La facevamo 40 anni fa, così..."

Nicola: "Bè, ma è un omaggio..."

Linus: "Guarda te lo regalo il disco, visto che è omaggio !"

🤣🤣🤣

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, djmarkos said:

In effetti non ha proprio nulla di dance questo pezzo purtroppo, la solita canzone dell'evento estivo che si sgonfierà alla fine dell'evento stesso..

Si, più pop che dance. Ero indeciso infatti se inserirla in classifica ma poi anche io ho ceduto.

E' strano che nella chart dance di Earone non viene inserita, dove però viene considerato "dance" il brano di Dotan - Mercy (e recentemente anche tanti altri brani che di dance hanno ben poco o nulla).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...