Jump to content
DJP.IT

A settembre 2021 torna la DJ PARADE da 20 posizioni


Maurizio87

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Maurizio87 said:

È ufficiale, Albertino oggi ha annunciato che a settembre torna la DJ PARADE da 20 posizioni.

 

Finalmente.

Lo aveva detto io. Albertino è stato "tormentato" a dovere dai suoi storici followers in questi ultimi mesi e finalmente sotto pressione ha ceduto , probabilmente dopo tre anni si è reso conto che quell'aborto di classifica era un epic fail colossale !
Dopo l'assurdo stop con l'ultima classifica primordiale del 2 marzo 2019 si ritorna alle vecchie care abitudini : commenti sulle pagine di facebook posizione x posizione, salvataggio audio delle deejay Parade nei propri hard disk , pagellina creata dai fans . . .
Una felicità che supera l'esultanza dell'Italia campion d'Europa !
Un cambiamento ?  Via la vecchia sigla ha stancato ! , La nuova sigla deve segnare un nuovo corso della Deejay Parade che mi auguro possa durare qualche anno in piu'.
Veramente una grande gioia !

Link to comment
Share on other sites

E' una notizia in cui speravamo tutti, ma in cui comunque ti inviterei a credere con la dovuta cautela.

Non sarebbe certo la prima volta che Albertino prende una decisione, e poi fa marcia indietro all'improvviso, senza sentire il bisogno di dare spiegazioni a nessuno.

Ricorderai che già nel 2004 aveva promesso a Renè la Bulgara che avrebbe condotto lei la classifica dopo il suo ritiro, e lei tutta felice venne proprio qui, sul forum, a condividere con noi la bella notizia.

Un paio di puntate di prova le aveva anche fatte, proprio nel 2003/04, e si era visto - o meglio sentito - che Renè era assolutamente pronta per la sfida.

Una voce fresca, giovane, con il ritmo giusto per un programma di quel tipo.

Poi, alla fine... lo stop improvviso, tanti saluti e non se ne fa più niente, sono io che comando... senza dare spiegazioni a niente e a nessuno.

Com'è sempre stato nello stile di Albertino.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono documentato sull' l'affaire La Bulgara.  All'epoca era una ragazzina che ha commesso la grossa ingenuità di scriverci nei forum cosa che non è andata giu' all'Alberto Sabino di Molfetta che decise di sospendere la Deejay Parade.

Riporto un intervento dell'epoca di un tale Guest Geppo in data 31 agosto 2004 " Posted August 31, 2004
I fatti, secondo me, sono andati in questo modo: LaBulgara doveva essere la nuova conduttrice della djp. Cio' era stato deciso gia' da tempo, prima che Alba partisse per le vacanze estive, e doveva essere taciuto a tutti.
Il 30agosto (indicativamente) alba torna a Milano, dopo i vari giri per l'Italia con i vari tour, qualcuno lo informa (presumibilmente lo stesso contra75) dell'esposizione di rene' su questo sito, con l'indiscrezione/ammissione del cambio di conduzione alla djp (che doveva rimanere notizia riservata).
Alba, che e' un personaggio molto autoritario e che quando si incazza 'fa paura' (parole di miss fargettina), perde le staffe e decide di punire labulgara, sospendendola momentaneamente dalla conduzione del programma (il quale sara' quindi ritardato di qualche settimana).
Ricordate cosa si auspicava quel malato di protagonismo (contra75) che ha fatto la 'spia'? 'Adesso spero che alba le faccia un bel cazziatone': e cosi' e' stato, quel koglione
raggiunto il suo scopo. :muhehe: 
E' un vero peccato che, per colpa di una persona, ci debba andare di mezzo un'intera community e soprattutto una persona (rene') , che non aveva fatto niente di male, e anzi si era mostrata molto cordiale e alla mano... accidenti "

Ecco un intervento della Bulgara che conferma l'ingenuità della sua allora giovanissima età  " :D poi matteo ha indovinato per quanto riguarda la classifica.dopo quella del 1.05.che ho per caso condotto,per quest'anno hanno deciso di affidarmela.non capisco solo come avete fatto a scoprirlo.infatti per quello che nello spot c'e la mia voce...e stata una specie di preparazione.e comunque non saro' sola perche' ci sara' anke il mitico Fargetta.per quanto riguarda il dj time,il Federica ritornera' qualche settimana dopo l'inizio della trasmissione. La prima dj parade la potete ascoltare il 4.09!!!!comunque non potro' mai sostituire del tutto l'Alba nazionale.Lui e UNICO!

Un piccolo estratto da Leparole in data 20 settembre 2004  " . . .Verrà il momento che il "Re" dovrà per forza abdicare, ve lo vedete a 60 anni ancora a condurre il "dj time"?? .
Oggi in data 31 luglio 2021 rispondo : "previsione on azzeccata"

  •  
Link to comment
Share on other sites

Però dopo pochi anni si è messo a condurre la 50 songs, sempre il sabato alle ore 14.00, che tutti hanno sempre visto come una Deejay Parade "mascherata".

Nessuno può sapere cosa gli sia saltato in mente, quell'anno, nel fare dietrofront.

Per questo invito a prendere con la dovuta prudenza queste promesse, certamente positive, del ritorno della classifica a 20 posizioni.

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2021 at 1:39 AM, Lo Zio said:

La conduzione avrà di sicuro un taglio differente rispetto al passato..secondo me in linea con il motto “+ musica” sarà suddivisa in gruppi da 3/4 canzoni che verranno preannunciate prima di essere ascoltate..

Questo per me é l'ultimo dei problemi.. io vorrei un cambio di passo nella selezione.. meno pop oriented.. altrimenti avremo nella m2o chart le stesse 20 canzoni che suoneranno due ore prima nella deejay parade. Per far sì che ciò accada bisogna innanzitutto sperare che venga meno la messa in onda in contemporanea su radio deejay (al massimo replica di notte su deejay..). In questo modo Alba potrebbe tornare a rischiare un po' di più nella classifica, con almeno 5-6 pezzi più di nicchia da lanciare.. e c'è ne sono di dischi interessanti che suona in dance Revolution, sia house che progressive.. rifare l'esperienza della djp 2.0 con una n.e. a settimana e le canzoni più pop che restano per quattro mesi in classifica sarebbe una delusione. A cosa serve radiom2o allora? Posso capire che nella rotazione quotidiana i pezzi più programmati siano sempre gli stessi.. ma in un'ora del sabato pomeriggio spero in un atto di coraggio...

Link to comment
Share on other sites

Sono l’unico che pensa sia un’operazione senza senso continuare ad aprire, chiudere, accorciare e allungare una classifica? Quattro vecchi ormai decrepiti (a livello di vita lavorativa da disc jockey) possono davvero influenzare le scelte di un Paese? Ci facciamo prendere in giro da anni, secondo me sarebbe anche il caso di mandarli a quel paese e non ascoltarli più. Abbiamo le nostre teste e milioni di mezzi per ascoltare la musica che preferiamo, non servono loro, non siamo più negli Anni 90. La Pellegrini ha appeso la cuffia al chiodo quando era ancora fortina, Federer spero faccia lo stesso a breve, possibile che quattro persone che non hanno oggettivamente più nulla da dire e da dare ci tengano inchiodati alla radio nel 2021?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...