Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 25 Settembre 2021


djmarkos

Recommended Posts

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 9/30/2021 at 9:40 PM, doctorste said:

Ah va bè quello certo, le classifiche dance mediamente sono cloni sbiaditi e talvolta vernacolari di queste classifiche importanti e aggiungono canzoni già famose e produzioni biecamente auto-promozionali.

Personalmente faccio molta ricerca ed ascolto soprattutto cose che provengono dall’estero..

Mi arrivano (come arrivano a molti, anche di questo forum) milioni di promo da piccole ma anche da label più importanti…faccio la mia classifica PERSONALE senza avere mai avuto nessuna pretesa se non quella di divertirmi…francamente nel tempo i supporti da altri dj (sia italiani che stranieri) stanno aumentando…spontaneamente..

Ho pubblicato anche su Blanco Y Negro (magari vai a leggere chi ci pubblica o ci ha pubblicato con loro), con tanto di featuring ufficiale di Robert Owens, uno dei padri fondatori della House Music.. (che ha fatto solo 5000 streaming su Spotify e 6500 view su Youtube)

Alcuni dei miei brani sono anche stati presi in licenza da label europee..OVVIAMENTE l’autopromozione consente di far conoscere la propria musica agli altri, chi non la fa e chi non l’ha fatto in passato anche nei grandi network..cosa c’è di male?

Poi se te la sei presa perchè non ho supportato Glance mi dispiace, ma se un brano non è di mio gusto cosa ci posso fare, anche se fa “settordici” milioni di views.. 
È giusto così, proprio come fanno con me…se un mio disco piace e viene supportato sono felice, se non piace pazienza..diventa solo uno stimolo per migliorare… non è che tolgo il saluto 😂

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lo Zio said:

Personalmente faccio molta ricerca ed ascolto soprattutto cose che provengono dall’estero..

Mi arrivano (come arrivano a molti, anche di questo forum) milioni di promo da piccole ma anche da label più importanti…faccio la mia classifica PERSONALE senza avere mai avuto nessuna pretesa se non quella di divertirmi…francamente nel tempo i supporti da altri dj (sia italiani che stranieri) stanno aumentando…spontaneamente..

Ho pubblicato anche su Blanco Y Negro (magari vai a leggere chi ci pubblica o ci ha pubblicato con loro), con tanto di featuring ufficiale di Robert Owens, uno dei padri fondatori della House Music.. (che ha fatto solo 5000 streaming su Spotify e 6500 view su Youtube)

Alcuni dei miei brani sono anche stati presi in licenza da label europee..OVVIAMENTE l’autopromozione consente di far conoscere la propria musica agli altri, chi non la fa e chi non l’ha fatto in passato anche nei grandi network..cosa c’è di male?

Poi se te la sei presa perchè non ho supportato Glance mi dispiace, ma se un brano non è di mio gusto cosa ci posso fare, anche se fa “settordici” milioni di views.. 
È giusto così, proprio come fanno con me…se un mio disco piace e viene supportato sono felice, se non piace pazienza..diventa solo uno stimolo per migliorare… non è che tolgo il saluto 😂

Zio francamente non capisco affatto questa risposta, dato che non facevo riferimento a te ma alle classifiche radiofoniche, quelle che vanno in FM per intenderci… proprio non capisco perchè tu ti sei sentito chiamato in causa. Il soggetto erano le classifiche dance in FM, non le chart personali in cui è ovvio che uno faccia autopromozione per avere qualche ascolto in più, sei proprio andato fuori tema.

Brutto intervento davvero, grande delusione.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Luca Dj said:

Però cazzo, è un tuo amico, che ti costava dargli un po' di soddisfazione e farlo entrare giusto nelle posizioni più basse, non avrebbe tolto lo spazio a nessuno

Ma chi se ne frega in tutta onestà? Come già avevo scritto ognuno deve fare come gli pare… a me hanno trasmesso radio “vere” come Radio Lombardia, Radio Vallebelbo, la stessa NBC (mia radio), Radio Jukebox, tutte abbondantemente sopra i 50.000 ascoltatori al giorno. Sono quelli i passaggi che mi interessano a parte gli ascolti, che nel 2021 sono ormai l’unico vero metro di paragone contando per l’80% del mercato musicale.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Luca Dj said:

Quindi stai dicendo che la radio dove lavora "lo zio" non conta un cazzo ?

Le webradio hanno 10 ascoltatori al giorno, lo so perchè ci sono passato per un anno… quando arrivano a 50 al giorno è un successo… per darti un’idea RTL fa 1.000 ascolti web al giorno, nulla.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

Quindi stai dicendo che la radio dove lavora "lo zio" non conta un cazzo ?

Io, seppur da terza persona come lo sei te in questo discorso, continuo a chiedermi cosa tu abbia da trollare e cercare di seminare discordia da sempre. 

Ah geppo, ma fatti un pacco di affaracci tuoi una buona volta 😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

Quindi stai dicendo che la radio dove lavora "lo zio" non conta un cazzo ?

A parte che le web radio è vero hanno sicuramente un bacino di utenza più basso rispetto alle grandi, questo è fuori da ogni discussione, peró è vero che rappresenta il futuro…le rilevazioni di cui ha parlato Stefano sono incomplete…se la media degli ascoltatori che tu hai in possesso per le web è questa, allora posso ritenermi fortunatissimo 😊😊😊

Per la cronaca, anche i miei brani sono andati e vanno in onda in quelle che vengono chiamate Superstation (One Dance nè è un esempio…senza considerare Radio Sirio, a parte il mio programma)

Detto questo, non vedo perchè @doctorstemi abbia bloccato si whatsapp..questo resta un mistero 😂

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lo Zio said:

A parte che le web radio è vero hanno sicuramente un bacino di utenza più basso rispetto alle grandi, questo è fuori da ogni discussione, peró è vero che rappresenta il futuro…le rilevazioni di cui ha parlato Stefano sono incomplete…se la media degli ascoltatori che tu hai in possesso per le web è questa, allora posso ritenermi fortunatissimo 😊😊😊

Per la cronaca, anche i miei brani sono andati e vanno in onda in quelle che vengono chiamate Superstation (One Dance nè è un esempio…senza considerare Radio Sirio, a parte il mio programma)

Detto questo, non vedo perchè @doctorstemi abbia bloccato si whatsapp..questo resta un mistero 😂

Non ho bloccato assolutamente nessuno, prova a scrivermi e vedrai. Ragazzi meno seghe mentali e più vita reale…

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lo Zio said:

A parte che le web radio è vero hanno sicuramente un bacino di utenza più basso rispetto alle grandi, questo è fuori da ogni discussione, peró è vero che rappresenta il futuro…le rilevazioni di cui ha parlato Stefano sono incomplete…se la media degli ascoltatori che tu hai in possesso per le web è questa, allora posso ritenermi fortunatissimo 😊😊😊

Per la cronaca, anche i miei brani sono andati e vanno in onda in quelle che vengono chiamate Superstation (One Dance nè è un esempio…senza considerare Radio Sirio, a parte il mio programma)

Detto questo, non vedo perchè @doctorstemi abbia bloccato si whatsapp..questo resta un mistero 😂

Comunque siamo off-topic e mi autocensuro. Se avevi qualcosa da dirmi potevi farlo in privato.

PS: chi gestisce le webradio dice che sono il futuro da 10 anni, fatto sta che non sono state il passato, non sono il presente e non saranno il futuro. Le webradio sono mediamente feccia e pullulano di gente invidiosa e rancorosa nei confronti di chi è in FM e viene pagato per lavorare invece che lavorare gratis o in alcuni casi pagare di tasca propria.

Scusate l’off-topic e mi taccio!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lo Zio said:

Per la cronaca, anche i miei brani sono andati e vanno in onda in quelle che vengono chiamate Superstation (One Dance nè è un esempio…senza considerare Radio Sirio, a parte il mio programma)

Detto questo, non vedo perchè @doctorstemi abbia bloccato si whatsapp..questo resta un mistero 😂

Se i vostri brani vanno così bene come dite, perchè non vengono mai calcolati in Dance Directory ?

Siete proprio sicuri che i network più importanti li considerano ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

Se i vostri brani vanno così bene come dite, perchè non vengono mai calcolati in Dance Directory ?

Siete proprio sicuri che i network più importanti li considerano ?

Perchè forse ti dovresti informare su come funziona Dance Directory?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...