Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 2 Ottobre 2021


djmarkos

Recommended Posts

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Deejay Parade - 2 Ottobre 2021

1) Farruko - Pepas (+1)
2) Shouse - Love Tonight (-1)
3) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (=)
4) Rathbone Place - Be Free (+2)
5) Ed Sheeran - Bad Habits [Meduza Remix] (-1)
6) Kungs - Never Going Home (-1)
7) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (+1)
8.) Dj Shorty, Cuban Deejay, Miranda, Shaggy & GrooveGalore Muzik - Sound Of Fiesta (Vamos A La Playa) (-1)
9) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (+2)
10) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+3)
11) Alan Walker & Imanbek - Sweet Dreams (+3)
12) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (+3)
13) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (N.E.)
14) Goodboys - Bongo Cha Cha Cha (-4)
15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (+4)
16) Fred Again.. - Billie (Loving Arms) (+1)
17) Bob Sinclar feat. Molly Hammar - We Could Be Dancing [The Cube Guys Remix] (-1)
18) Riton, Raye - I Don't Want You (N.E.)
19) Milk & Sugar - Let The Sun Shine [Purple Disco Machine Remix] (-7)
20) David Guetta, Mistajam & John Newman - If You Really Love Me (How Will I Know) (-11)

Escono:

◎ Calvin Harris feat. Tom Grennan - By Your Side 
◎ Martin Garrix feat. Bono & The Edge - We Are The People 

Link to comment
Share on other sites

Per il momento il disco di Kc Lights, nonostante sia uscito a fine luglio, è sostanzialmente non pervenuto nelle altre classifiche.

Infatti in DanceDirectory non è ancora entrato, nemmeno al 50' posto.

Se entra la prossima settimana o le prossime settimane, queste confermerebbe la mia teoria: che le altre classifiche (dance) seguono e non precedono la Dj Parade sulle scelte e sulle tendenze musicali, subendone ancora una volta il carisma.

Comunque è un disco presente già da diverse settimane nella M2O Chart, che ho quindi avuto modo di ascoltare, e non mi entusiasma particolarmente.

Sarebbe stato meglio - molto meglio - piazzare alla 13 la coppia Dua Lipa & Elton John.

I crolli della 19 e della 20 sono giusti, in quanto dischi vecchissimi che ormai hanno stancato, sorte che adesso mi auguro spetti anche a Shorty e (soprattutto) a Kungs.

Al momento l'unico disco totalmente fuori posto è la 11 di Alan Walker: un pezzo davvero bruttino e insignificante, giustamente snobbato dalle altre charts dance.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Luca Dj said:

Se entra la prossima settimana o le prossime settimane, queste confermerebbe la mia teoria: che le altre classifiche (dance) seguono e non precedono la Dj Parade sulle scelte e sulle tendenze musicali, subendone ancora una volta il carisma.

Nella maggior parte dei casi guardano tutti la classifica di Albertino questo sia nella short sia nella completa Deejay Parade , vale per quei dischi che arrivano molto in alto pertanto le altre classifiche si affrettano.
 

5 minutes ago, Luca Dj said:

piazzare alla 13 la coppia Dua Lipa & Elton John

Dispiace che la Pnau remix tanto suonata nei circuiti di Albertino non ce l'ha fatta ad entrare nella Deejay Parade. Con il nuovo remix ormai la Pnau remix è fuori dai giochi.
Personalmente a me gusta parecchio la Pnau , la Ps1 (Playstation 1 ? !) non intriga.
 

9 minutes ago, Luca Dj said:

I crolli della 19 e della 20 sono giusti

Abbastanza inaspettati , addirittura -11 per Guetta !

 

10 minutes ago, Luca Dj said:

l'unico disco totalmente fuori posto è la 11 di Alan Walker

Direi anche la Be Free che rischia seriamente di insidiare la top 3.  Se sarà cosi' questa spunterà magicamente in tutte le altre chart !   

 

20 minutes ago, Luca Dj said:

Kc Lights, nonostante sia uscito a fine luglio, è sostanzialmente non pervenuto nelle altre classifiche

Se sale tanto  inizieranno tutti a considerarla.

Link to comment
Share on other sites

La musica di KC Lights è piacevole ma la canzone è piatta. Ci sta che sia presente in classifica ma come nuova entrata più alta mi sembra esagerata.

Secondo me una bella canzone dance deve avere ritmo e un mix tra musica e vocale, come "be my lover", "dancing with an angel", "tell me why", "another way",ecc..

Sentire la Deejay Parade è un piacere e una grande emozione perchè collegati ai ricordi indelebili degli anni 90-2000 ma attualmente mi rispecchio come gusti musicali nella Mix Sirius Chart dove mi piacciono tanto i brani di Atb, Vinai, Tiesto, Becky Hill, Gigi D'Ag, Topic, Shakira...

 La canzone di Dua Lipa e Elthon John è la più scaricata in italia e quindi merita di stare in classifica anche se effettivamente il rmx di Pnau non è dance

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Norman Bates said:

Poi non capisco per quale ragione sarebbe stato meglio, anzi molto meglio, fossero entrati Dua Lipa e Elton John. Molto meglio perché lo dice Luca Dj?

Se fai una classifica oggettiva, non c'è paragone tra i due brani.

Uno è il più scaricato attualmente in Italia, dell'altro... non c'è traccia. NP: non pervenuto.

Se invece fai una classifica soggettiva, di nuovo non c'è paragone tra i due brani.

Cold heart è davvero molto gradevole all'ascolto, anche se forse un pò troppo soft per una classifica dance.

Kc Lights è invece monotona, piatta, non lascia minimamente il segno... come ben già hanno detto gli altri, anche se i gusti personali sono ovviamente sempre opinabili.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Vinc Dj said:

La musica di KC Lights è piacevole ma la canzone è piatta. Ci sta che sia presente in classifica ma come nuova entrata più alta mi sembra esagerata.

Secondo me una bella canzone dance deve avere ritmo e un mix tra musica e vocale, come "be my lover", "dancing with an angel", "tell me why", "another way",ecc..

Ok , ma per favore  gli anni '90 che è tutt'altra cosa . E' come se si dicesse che l'arte di Pollok (un'artista del dopoguerra) è solo macchia e che la pittura deve avere l'ordine , il rigore e la bellezza dei dipinti di Leonardo.   E' un esempio estremo per rendere l'idea.
Il sunto è che non si possono fare paragoni con periodi totalmente differenti.

Per tale principio secondo me una [ . . .  ] , come "one kisses" , "I took A pill in Ibiza" , "Jubel" , "addicted to you" , "stay (don't go away") , "hypnotize"  . . . 

In effetti come nuova entrata cosi' in alto mi sarei aspettato il nuovo di Mufasa non tanto per la canzone ma perche' oltre che essere stato lanciato come novità nel Deejay Time è abbastanza suonata nei programmi di Albertino.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...