Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 9 Ottobre 2021


djmarkos

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, doctorste said:

Ragazzi non è in diretta ma quante volte bisogna dirlo? Sono programmi registrati giorni o settimane prima. Il primo passaggio è in differita tanto quanto gli altri.

intendo la "prima tv" a livello nazionale a prescindere se è live o registrato.
Lo sappiamo tutti che la sequenza è progettata durante la settimana e poi diffusa nel giorno della classifica , l osi faceva fin dagli anni '80.
Solo le voci e gli effetti (tipo ra hu hu hu) sono in diretta o quest'anno anche quello è registrato ?


 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, dave2004 said:

intendo la "prima tv" a livello nazionale a prescindere se è live o registrato.
Lo sappiamo tutti che la sequenza è progettata durante la settimana e poi diffusa nel giorno della classifica , l osi faceva fin dagli anni '80.
Solo le voci e gli effetti (tipo ra hu hu hu) sono in diretta o quest'anno anche quello è registrato ?


 

Adesso è registrato anche il parlato.. Albertino non è certo in studio il sabato notte a fare la deejay parade 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Luca Dj said:

La dj parade non è mai stata in diretta, nemmeno negli anni 90

E' in diretta solo albertino everyday

(premetto che non sono deejay e non ho mai toccato un giradischi in vita mia)

Tu dici?
Come ampiamente trattato in un topic che ha avuto un successo stratosferico https://www.djp.it/forum/index.php?/topic/10791-come-si-fa-la-deejay-parade/ durate la settimana si montava in studio la "piazza" tramite uno strumento di assemblaggio (a quell'epoca non era reato l'assemblamento ah ah ah ) usato anche per le compilation dance che letteralmente tagliava e cuciva un nastro pare a singole canzoni .  Sabato alle 2 tutto veniva immesso nel programma , ad essere in diretta solo gli speaker che oltre a intrattenere vocalmente ci aggiungevano i jingle ed effetti.
Ho riguardato il forum e precisamente usavano il Rovex ma prima non sono deejay secondo lo strumento non lo conosco di persona.
Tecnicamente non capisco come fa il Rovex a mettere perfettamente in tempo due tracce diversissime anche rovesciati
Mi spiego meglio : prediamo come esempio una Deejay Parade di gennaio 1995 dove a quell'epoca si mischiava House , Techno , Trance e Eurodance.  C'era il passaggio tra Round and Around con il remix di Christian With Yours ebbene Round and Round schizzava a qualcosa sui 150 bpm e combaciava perfettamente con la canzone successiva.
Da ignorante tuttavia mi sono informato che il pitch control delle consolle arrivano spesso al 50% ,alcuni fino al 100% sia di velocita' sia di rallentamento quindi si presume che si puo' adattare un pezzo house con uno techno. Il problema è che all'epoca in cui si poteva osare nessuno lo faceva . house con house , techno con techno . . .
E' pur vero che era dal vivo i vecchi giradischi non permettevano tagli precisi alla Rovax ma tuttavia la bravura di un deejay è anche quello di mettere a tempo 128 e 165 bpm , se esiste il preascolto un motivo ci sarà !

Datemi delle dritte perche' sono molto curioso.

     Rngrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, dave2004 said:

(premetto che non sono deejay e non ho mai toccato un giradischi in vita mia)

Tu dici?
Come ampiamente trattato in un topic che ha avuto un successo stratosferico https://www.djp.it/forum/index.php?/topic/10791-come-si-fa-la-deejay-parade/ durate la settimana si montava in studio la "piazza" tramite uno strumento di assemblaggio (a quell'epoca non era reato l'assemblamento ah ah ah ) usato anche per le compilation dance che letteralmente tagliava e cuciva un nastro pare a singole canzoni .  Sabato alle 2 tutto veniva immesso nel programma , ad essere in diretta solo gli speaker che oltre a intrattenere vocalmente ci aggiungevano i jingle ed effetti.
Ho riguardato il forum e precisamente usavano il Rovex ma prima non sono deejay secondo lo strumento non lo conosco di persona.
Tecnicamente non capisco come fa il Rovex a mettere perfettamente in tempo due tracce diversissime anche rovesciati
Mi spiego meglio : prediamo come esempio una Deejay Parade di gennaio 1995 dove a quell'epoca si mischiava House , Techno , Trance e Eurodance.  C'era il passaggio tra Round and Around con il remix di Christian With Yours ebbene Round and Round schizzava a qualcosa sui 150 bpm e combaciava perfettamente con la canzone successiva.
Da ignorante tuttavia mi sono informato che il pitch control delle consolle arrivano spesso al 50% ,alcuni fino al 100% sia di velocita' sia di rallentamento quindi si presume che si puo' adattare un pezzo house con uno techno. Il problema è che all'epoca in cui si poteva osare nessuno lo faceva . house con house , techno con techno . . .
E' pur vero che era dal vivo i vecchi giradischi non permettevano tagli precisi alla Rovax ma tuttavia la bravura di un deejay è anche quello di mettere a tempo 128 e 165 bpm , se esiste il preascolto un motivo ci sarà !

Datemi delle dritte perche' sono molto curioso.

     Rngrazio in anticipo

😂Semmai era il Revox (che non mette a tempo un bel niente).. e non solo quello. E si chiama pizza non piazza.. Comunque se fai una ricerca ne parlammo con un utente che ha il nick Wolly ed anche con altri specificando tutto qualche anno fa. 

1 hour ago, Luca Dj said:

La dj parade non è mai stata in diretta, nemmeno negli anni 90

 

 

Chi te l'ha detto, Albertino in uno dei tuoi sogni erotici su di lui? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

Avete osservato che in queste prime puntate ci sono già state parecchie nuove entrate, e ben due tornate da 3 ?

Anche in questo, le mie ricostruzioni avevano fatto 'tombola' 

Ah ah ah avevo letto per caso mestruazioni .

Si ha stupito un po' tutti & tutte ma non cantiamo vittoria , potrebbe essere uno specchietto per le allodole. Dal resto di ottobre in poi si potrebbe ritornare ad una entrata alla settimana proprio come gli autunno dal 2016 al 2018 che non hanno mai avuto tre entrate.  Nel 2016 dopo un ottobre alternato novembre e dicembre sono state sempre ad un'unica entrata a settimana.  

A prop. nessuno mi ha spiegato come faceva il Rovox ad essere sempre perfettamente a tempo su qualsiasi miscelazione. Avevo fatto l'esempio prendendo come esempio una classifica di gennaio 1995 il passaggio tra Round and Around con il remix di Christian With Yours  con differenze di bmp notevoli.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...