Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 16 Ottobre 2021


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 16 Ottobre 2021

1) Farruko - Pepas (=)
2) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (+1)
3) Shouse - Love Tonight (-1)
4) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (+1)
5) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+3)
6) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (-2)
7) Rathbone Place - Be Free (-1)
8.) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (+6)
9) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (+2)
10) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (+2)
11) Kungs - Never Going Home (-2)
12) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (+6)
13) Fred Again.. - Billie (Loving Arms) (=)
14) Riton, Raye - I Don't Want You (+2)
15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (+2)
16) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (N.E.)
17) Ed Sheeran - Bad Habits [Meduza Remix] (-10)
18) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix] (N.E.)
19) Fisher - Just Feels Tight (+1)
20) Claptone feat. Seal - Just A Ghost (N.E.)

Escono:

◎ Dj Shorty, Cuban Deejay, Miranda, Shaggy & GrooveGalore Muzik - Sound Of Fiesta (Vamos A La Playa) 
◎ Goodboys - Bongo Cha Cha Cha
◎ David Guetta, Mistajam & John Newman - If You Really Love Me (How Will I Know)  

Link to comment
Share on other sites

Arrivato proprio adesso a casa !

E pensare che classifiche con tre quasi consecutive entrate in  negli anni 2016 al 2009 li vedevamo dal binocolo.
Il 2016 forse è stato l'anno peggiore partito discretamente bene con due entrate fisse fino ai primi di maggio.  Successivamente una caterva di uniche entrate.   La prima classifica di settembre una misera nuova entrata e un re-entry.   Settembre & ottobre bene con una unica entry ciascuno poi situazione di stallo da novembre a gennaio dell'anno successivo.
Come non ricordare "zombie" che infestavano l'autunno del 2006 del calibro di Mantra , Alesso , Calvin Harris & Rihanna e Someone who need me
Shouse ancora nelle prime tre , ha stufato !
Il Ratto scende troppo poco , solo una misera posizione ma stiamo scherzando ?
Ed Sheeran crolla tanto.
Fisher non avrà vita lunga , forse sabato prox è gia' fuori.
Ok le tre nuove entrate.
Per Mufasa  sono finite le speranze secondo voi ?
 

Link to comment
Share on other sites

Mufasa è appena entrata nella m2o chart, dalle tempo.

In questa nuova edizione mi sento di appoggiare la scelte editoriali di Alba.

Ci sono molte nuove entrate, e i dischi vecchi perdono (giustamente) anche 10 posizioni alla volta per uscire alla svelta.

Queste prime puntate, nelle loro dinamiche interne, sono molto più vicine alla Deejay Parade anni 90 di quanto non lo sia stato il triennio 2016/2018. Indubbiamente.

Un po' troppo alte Camilla Cabello e Kc Lights, ma il resto è coerente con quello che dovrebbe esprimere una classifica dance popolare in questo momento.

Spero entri Dna al prossimo giro.

Purple prossima (naturale) numero uno.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Luca Dj said:

In questa nuova edizione mi sento di appoggiare la scelte editoriali di Alba.

 

2 hours ago, Luca Dj said:

Queste prime puntate, nelle loro dinamiche interne, sono molto più vicine alla Deejay Parade anni 90 di quanto non lo sia stato il triennio 2016/2018. Indubbiamente.

 

Senza dubbio , il triennio 2016/2018 complessivamente  aveva questa linea editoriale ma poteva essere giustificato in parte perche' erano gli anni della profonda crisi EDM e roba interessante mancava.
Il 2019 era incominciato col piede sbagliato soprattutto con canzoni orrende tipo  remix di Sun is shining e FaboySlim. 

Incredibilmente questo autunno come novità si avvicina a quello del '96 con tre settimane di triplette ma partita piuttosto male con due uniche entrate nel mese di settembre (Based on Aceed & Updown Downtown).
Il '97 solo due triplette e una sola entrata il 6 settembre (Equador entrata tardissimo quando lo si sentiva da metà aprile , una nuova entrata buttata li'a caso)
Il '98 era l'inizio della pausa estiva.   Non tenendo conto del 5 settembre con sole tre entrate , solo una tripletta nel mese di ottobre , nessuna unica entrata e un parimerito Up & Down / We Like To Party che non considererei una nuova entrata.
Il '99 riprendeva la classifica dopo le vacanze con 4 entrate (Sun is Shining , The World Wide  Party , Be With You & Una Matina), quattro triplette e tre sabati di uniche entrate rispettivamente a settembre , ottobre e dicembre.

Considerando il quadriennio '96- '97 -'98-'99   forse il '99 è stato l'autunno migliore in fatto di nuove entrate.

Ora bisogna vedere se le Deejay Parade 3.0 continueranno con questa linea o faranno la fine del triennio 2016-2017-2018.  Io sono pessimista.
Tuttavia l'autunno del 2021 in fatto di novità ha superato nettamente gli autunni '16/'18 , ipoteticamente puoi metterci uniche nuove entrate dal 23 ottobre fino a 25 dicembre tanto penso che il sorpasso resta.


 

Link to comment
Share on other sites

Su Ecuador semplicemente Albertino fece un ragionevole, quanto tardivo passo indietro, ammettendo di aver sbagliato a bocciare Sash in diretta radiofonica ("Li mandiamo entrambi a mare a farsi il bagno", disse in una puntata sentendo i nuovi singoli di BBE e appunto Sash, arrivati subito dopo i grandi successi dei dischi di esordio).

Sabato prossimo possono lasciare Ed Sheeran (disco di luglio molto vecchio, è in giro il nuovo da settimane) e Fisher (dopo Losing It non ne ha imbroccata più una manco per sbaglio) ed avremo un'altra bella doppietta.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Luca Dj said:

 

Sabato prossimo possono lasciare Ed Sheeran (disco di luglio molto vecchio, è in giro il nuovo da settimane) e Fisher (dopo Losing It non ne ha imbroccata più una manco per sbaglio) ed avremo un'altra bella doppietta.

Fosse stata la precedente e disastrosa linea editoriale Ed Sheeran , Calvin Harris , Milk Sugar , Bob Sinclar e David Guetta si sarebbero fatti novembre e forse parte di dicembre in modalità "Zombie".

Link to comment
Share on other sites

On 10/17/2021 at 6:35 AM, Luca Dj said:

In questa nuova edizione mi sento di appoggiare la scelte editoriali di Alba.

Non ho afferrato il concetto di "scelte editoriali di Alba" in ambito di quantità di entrate a settimana.

Se posso continuare il paragone dal 1991 fino al 1996 non era raro imbattersi in quattro entrate , molte canzoni duravano appena una settimana.

Il '96 è stato l'unico anno senza quattro entrate ma abbondavano tre entrate anche nel mese di agosto .

Il '94 è stato un annata piuttosto contenuta di nuove entrate dove si alternavano tre , due e una nuova entrata.  Il 20 agosto incedibile non ci fu' nessuna entrata !
Si segnala l'unica classifica con quattro entrate datata il 24 settembre 1994.

Dal '97  tre entrate diventavano molto contenute da una a tre a quadrimestre.  Il '97 si segnalano 4 triplette da gennaio a marzo con altrettante numerose uniche entrate.
L'autunno di quell'anno ci recate solo due settimane di tre entrate , una in meno rispetto all'autunno del '96.  Una sola settimana di unica novità datata 6 settembre rispetto a due due settimane del' 96.   

Il' 98 partiva maluccio : uniche nuove entrate il 2 , 9 e 16 gennaio .  Febbraio e marzo predominanza di uniche entrate anche due volte di seguito. Da segnalare quattro entrate il 23 maggio dello stesso anno un evento che non si sarebbe piu' ripetuto per quasi venti anni !   
L'autunno di quell'anno ha visto solo una settimana di tripletta e nessuna unica entrata.   
C'è un parimerito nel mese di settembre dove Up & Down si scambiava la posizione con We Like Thje Party e a questo punto ci si chiede se si puo' considerare nuova entrata.

Il 99 è stato simile al '98, da aprile in poi si impennava il numero di entrate se non mi sbaglio non ci fu' unica entrate fino al 23 ottobre di quell'anno.  
Quattro settimane non consecutive di tre entrate sia in estate sia in autunno. Nessuna nel periodo invernale.

Il 2000 è stato molto piu' risicato :  tre nuove entrate una o due ogni quadrimestre fino a luglio. 
Record negativo di luglio 2000 con uniche entrate  per quattro settimane consecutive !
Nessuna tripletta per tutto il periodo autunnale in compenso non c'è stata nemmeno una unica entrata.

Il 2001 da gennaio fino a luglio sono una tripletta.  Se non mi sbaglio ben unici settimane non consecutive di uniche entrate.  L'autunno di quell'anno ha fatto meglio con quattro settimane consecutive di triplette ma purtroppo altrettante quattro uniche.

Il 2002 è stato decisamente generoso rispetto al deludente 2001 .  Tre triplette tra gennaio ed aprile , c.a. 5 o sei uniche entrate non consecutive.
L'estate del 2002 tutte due novità a settimana tranne una settimana.
L'autunno di quell'anno  come qualità e quantità di canzoni è stato decisamente orrendo , niente a che vedere con l'anno precedente tuttavia leggermente migliore come quantità di ingressi rispetto al 2000.
 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, vinylmania said:

@dave2004 l'analisi è senza dubbio corretta ma scusami.. ciò che non riesco proprio a capire è l'ostinato paragone/riferimento a ciò che accadeva 25/30 anni fa. Cioè non ne vedo il senso, stiamo  parlando circa di una generazione fa! 

Verissimo, alcuni utenti parlano solo di Deejay Parade e di passato, quando le altre sezioni del forum dimostrano che ci sono molte altre cose là fuori, spesso più belle e innovative.

In secondo luogo in passato spesso venivano registrate 2/3 puntate alla volta, quindi la sequenza di nuove entrate non è sempre lineare o indice di ricambio. Se devo registrare 3 puntate di fila e ho 3 canzoni ne metterò una per volta, mentre se devo registrarne una sola magari ne metto 2/3 nella stessa puntata.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, doctorste said:

In secondo luogo in passato spesso venivano registrate 2/3 puntate alla volta, quindi la sequenza di nuove entrate non è sempre lineare o indice di ricambio. Se devo registrare 3 puntate di fila e ho 3 canzoni ne metterò una per volta, mentre se devo registrarne una sola magari ne metto 2/3 nella stessa puntata.

Le registrazioni di 2/3 puntate di fila avvenivano solo per il mese di agosto, quando la dj parade andava in onda in modo continuativo, e durante le festività natalizie/di inizio anno.

Durante il resto dell'anno, la prassi che veniva normalmente seguita era di registrare una puntata a settimana.

Quindi il tuo discorso viene a cadere.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...