Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 23 Ottobre 2021


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 23 Ottobre 2021

1) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (+7)
2) Farruko - Pepas (-1)
3) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (+1)
4) Shouse - Love Tonight (-1)
5) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (=)
6) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (+6)
7) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-5)
8.) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (+2)
9) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (=)
10) Fisher - Just Feels Tight (+9)
11) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix] (+7)
12) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (-6)
13) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (+3)
14) Rathbone Place - Be Free (-7)
15) Kungs - Never Going Home (-4)
16) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (-1)
17) Ben Kim - Somebody To Love (N.E.)
18) Claptone feat. Seal - Just A Ghost (+2)
19) Fred Again.. - Billie (Loving Arms) (-6)
20) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (N.E.)


Escono:

◎ Riton, Raye - I Don't Want You 
◎ Ed Sheeran - Bad Habits [Meduza Remix]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Deejay Parade molto movimentata, dal 99 ad oggi non mi ricordo un brano che sia passato dalla n.7 fino in vetta in una sola settimana. Peccato per la discesa di Joel Corry che, insieme ad Ed Sheeran, avrebbe meritato la prima posizione.

Penso che una classifica oggettiva dovrebbe sempre contenere i brani in top 10 di dancedirectory: mi riferisco a Tiesto e Topic.

Mi sorprende il boicottaggio di Gigi D'Ag in quasi tutte le classifiche...

Link to comment
Share on other sites

Questa la mia personalissima radiocronaca, minuto per minuto !

Deejay Parade - 23 Ottobre 2021

1) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (+7)

14-8-1 credo non sia mai successo nella storia della Dj Parade. Ma è il disco del momento e ci sta. Previsto nelle mie ricostruzioni già il 12 settembre

2) Farruko - Pepas (-1)

Contento che scenda. Disco semplicemente ignobile.


3) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (+1)

Male non è. Ma è troppo in alto. La traiettoria ora si dovrebbe invertire.


4) Shouse - Love Tonight (-1)

E' stato il disco dell'estate, forse dell'anno. E' stato, appunto.


5) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (=)

Grave che non salga. Merita la top3 in questo momento.


6) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (+6)

E' un residuo dell'estate, non merita di essere ancora ad ottobre. Nemmeno sottoforma di remix.


7) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-5)

Ha stancato, giusto che scenda. E poi ormai è già in auge il nuovo di Joel Corry.


8.) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (+2)

Un disco che non mi dice niente. Ma se è entrato alla 13, è coerente che ora sia in top 10. Spero non per molto.


9) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (=)

Se Rasputin è stata un'autentica bomba, questo a confronto è... un piccolo petardo. Giusto che inizi a scendere, dalla prox settimana.


10) Fisher - Just Feels Tight (+9)

Un +9 esageratissimo. Ma i dischi di Fisher, si sa, piacciono molto ad Alba.


11) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix] (+7)

Male non è, ma è stato un flop nel complesso. Nella M2O chart non ha mai superato il 33' posto, ed è (forse) la sua collocazione più giusta.


12) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (-6)

Il -6 lo merita tutto. Ora un altro bel -8 e poi fuori dalle palle!


13) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (+3)

Ancora da inquadrare.


14) Rathbone Place - Be Free (-7)

Ha fatto il suo dignitosissimo percorso, ora merita il -7. Potrebbe uscire già la prossima settimana. Inferiore, comunque, e di molto, a Live Element del 2001.


15) Kungs - Never Going Home (-4)

Basta dai, non se ne può più. Merita l'uscita immediata. Exit Exit Exit.


16) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (-1)

E' uno dei miei dischi preferiti, l'ho sempre detto, ma pur presente in molte classifiche dance, in nessuna ha valicato il decimo posto. Peccato.


17) Ben Kim - Somebody To Love (N.E.)

NP. Non pervenuta al momento.


18) Claptone feat. Seal - Just A Ghost (+2)

Giusto il timido +2. Non entusiasma, nemmeno minimamente.


19) Fred Again.. - Billie (Loving Arms) (-6)

Anche questa mi piaceva e mi piace tuttora molto, ma già al primo ascolto si intuiva che non avrebbe bissato il successo di Marea.


20) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (N.E.)

Nella M2O chart è già in discesa. Disco forse troppo sopravvalutato, di cui bisogna ancora capire le potenzialità.


Escono:

◎ Riton, Raye - I Don't Want You  Giusto, era un pezzo davvero mediocre, senz'anima
◎ Ed Sheeran - Bad Habits [Meduza Remix] Giusto anche qui, troppo vecchio con il nuovo singolo Shivers che avanza

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Vinc Dj said:

Penso che una classifica oggettiva dovrebbe sempre contenere i brani in top 10 di dancedirectory: mi riferisco a Tiesto e Topic.

Personalmente, non mi entusiasma nessuna delle due, anche se stanno raccogliendo un discreto riscontro.

In una classifica personale, non le inserirei; invece nella Dj Parade hanno ancora chances di entrare, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono un ragazzo che ascolta la Deejay Parade da metà 2016. 
Tralasciando il pietoso esperimento della chart con sole cinque posizioni , il ritorno alle origini ha portato ad un netto miglioramento sia della conduzione sia delle dinamiche per quanto riguarda novità e stravolgimenti nelle posizioni settimanali.
Prima del 2018 era tutto molto statico : pochissime entrate , pezzi poco house ,  e certe canzoni che coprivano quasi due stagioni (Cola si era fatto qualcosa tipo estate , autunno e un po' di inverno).  Con tali caratteristiche l'interesse gradualmente scendeva allo zero fino al punto di darci un taglio verso l'autunno del 2018 oggi non so se pentirmene di questa scelta.
Da settembre è tornata la classifica integrale.  Il miglioramento è sotto gli occhi  o meglio le orecchie di tutti ed è un bene cosi' tiene "incollato" qualche ascoltatore in più.
Due note dolenti : l'orario assurdo per chi come me non fa vita da recluso ma tuttavia è superabile con i reloaded su M2o , seconda nota dolente è che la Deejay Parade puo' rischiare di ritornare  quella lentezza soporifera degli anni 2016 al 2018.

 

Link to comment
Share on other sites

Anche se Pepas non mi dispiace anzi mi sta simpatica la canzone non lo avrei visto cosi' in alto  nemmeno nelle prime tre anzi ho rischiato non farlo entrare da me e di far entrare Iko Iko fortuna ci ho ripensato proprio qualche minuto prima di pubblicare la mia classifica di inizi osettembre, tre sono abbastanza quattro sarebbe stato troppo.

E finalmente il Ratto è fuori dalle prime 10 , obiettivamente dalle classifiche in giro nessuno se lo è cagato.

Shouse riconosco il successo estivo ma Albertino se ne è proprio innamorato che suppongo si fara' anche i primi mesi del 2022.

Elton PS1 remix almeno per me oltre il danno la beffa.  Non solo è stata snobbata in toto la Pnau ma addirittura con questa versione nuova che non mi riesce a piacere addirittura è arrivata alla numero uno.

Junior Jack lo sta spingendo troppo.  Rischia il podio.

La Cabello un altro pezzo che spinge solo lui ma obiettivamente la classifica di Albertino avendo una  diffusione a livello nazionale  ha una forte influenza sulle classifiche seppur minore rispetto agli anni d'oro della classifica E ovvio che noi compreso io valiamo zero o anche meno di zero.

Al prossimo giro Dopamine rischia di scendere ,peccato !

Finalmente entra Mufasa ma entra alla 20 e mi fa intuire che è li' solo per "firma".   Riconosco di avere un talento straordinario nel cannarle sempre tutte ! 





 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ascoltato la num.17 Ben Kim - Somebody To Love ed è molto bella.

Sfrutta un motivo già entrato nel 2003 in Dj Parade, quando un bellissimo disco chiamato Boogie Pimps entrò appunto in classifica sfruttando, non solo lo stesso sample dei Jefferson Airplane, ma anche campionando la voce di Jonny Depp ad inizio disco dal film "Paura e delirio a Las Vegas".

Sono mostrusosamente colto in fatto di musica dance, anche di più di Luca Giampetruzzi... lo so.

https://www.youtube.com/watch?v=5XDipUL6AEc

Link to comment
Share on other sites

On 10/24/2021 at 11:10 AM, Vinc Dj said:

Deejay Parade molto movimentata, dal 99 ad oggi non mi ricordo un brano che sia passato dalla n.7 fino in vetta in una sola settimana.

Invece c'è, ed è un disco terribile del 2003 in marocchino che si chiamava "Mundian To Bach Ke".

Salì dalla 11 direttamente alla 1. Ai livelli di Pepas per bruttezza.

Curioso che il singolo successivo, che si chiamava "Jogi" e che invece era molto simpatico, non andò oltre il 14' posto.

Come sono colto, come sono edotto

😍

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Luca Dj said:

 

Curioso che il singolo successivo, che si chiamava "Jogi" e che invece era molto simpatico, non andò oltre il 14' posto.

Come sono colto, come sono edotto

😍

Considerati i tuoi gusti ti immagino scatenato ballando Jogi. Una visione orrenda. 

 

Link to comment
Share on other sites

Recentemente cmq anche Giant di C Harris era balzato alla uno direttamente dalla 7, se non sbaglio proprio nell'ultima puntata del nuovo ciclo.

Per non parlare dei dischi di Natale della prima metà degli anni 90, che da fuori classifica magicamente facevano il loro ingresso direttamente alla numero uno.

Questa è storia, ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Norman Bates said:

Senza contare che il "marocchino" non esiste. L'arabo, se mai, o al massimo il berbero.

Dire in marocchino non e' linguisticamente sbagliato, perché l'arabo marocchino è molto diverso, per morfologia e sintassi, dall'arabo standard, e non viene generalmente capito da chi parla la lingua araba nel Medio-oriente.

Perdonami se presi, all'epoca, 28 in linguistica, non è colpa mia.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Luca Dj said:

 

All'epoca, per voi, era ancora periodo di Walt Disney.

Lo so, lo so.

😄

E adesso? Sei un cinquantenne che vive di queste "citazioni" giusto?😀 Ammazza che tristezza oh.. 

 

2 hours ago, Luca Dj said:

 

Perdonami se presi, all'epoca, 28 in linguistica, non è colpa mia.

Peccato tu non abbia imparato nemmeno quando e dove si mettono le virgole visto che in tutti i tuoi post le dissemini a tonnellate, spesso dove non ci vanno, rendendo la lettura fastidiosa e dispersiva. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...