Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 30 Ottobre 2021


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 30 Ottobre 2021

1) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (+5)
2) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-1)
3) Farruko - Pepas (-1)
4) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix] (+7)
5) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (+8)
6) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (-3)
7) Fisher - Just Feels Tight (+3)
8.) Shouse - Love Tonight (-4)
9) Ben Kim - Somebody To Love (+8)
10) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (-5)
11) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (-3)
12) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (-3)
13) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (+7)
14) Claptone feat. Seal - Just A Ghost [Vintage Culture Remix] (+4)
15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (+1)
16) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (-4)
17) Bob Sinclar & Kee - D.N.A. [Club Mix Edit] (N.E.)
18) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-11)
19) Rathbone Place - Be Free (-5)
20) Ofenbach & Ella Henderson - Hurricane (N.E.)


Escono:

◎ Kungs - Never Going Home [6 settimane al numero uno]
◎ Fred Again.. - Billie (Loving Arms)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace questo nuovo corso, l'ho già detto.

Se nel trienno 2016/18 abbiamo assistito ad una notevole stagnazione delle posizioni, con dischi che si muovevano di sole 1 o 2 posizioni alla volta, questa nuova edizione ci avvicina tantissimo alle traiettorie e alle dinamche di classifica tipiche degli anni 90.

E andiamo con il consueto commento.

Deejay Parade - 30 Ottobre 2021

1) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (+5)

Un asteroide in Djp. Non avrei mai previsto non solo la numero uno, ma nemmeno che entrasse in classifica, in pieno ottobre.

Ma tutto sommato, un tocco di sana pazzia !


2) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-1)

Meritava qualche settimana in più al numero uno. Spero che non si intestardisca sempre con la Ps1, e metta almeno una volta anche la Pnau.


3) Farruko - Pepas (-1)

Questa rischia il tracollo nelle prossime settimane. Nella M2O chart è già (giustamente) crollata, dal giorno alla notte, in 27' posizione.


4) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix] (+7)

Altro che i miseri +1 e -2 del 2016/18, adesso piovono +7 e -10 come se non ci fosse un domani.

Sono contento, a prescindere dal disco: questi balzi garantiscono una maggiore dinamicità e ricambio a tutta la classifica


5) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (+8)

Il 13-5 di questo pezzo mi riporta in mente l'analogo 13-5 che fece la bella Places di M. Solveig nel 2016.

Me l'aspettavo, è un buon rmx questo di J. Corry.


6) Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] (-3)

L'ultima volta avevo auspicato un'inversione nella traiettoria di classicia, perchè troppo in alto. Sono stato accontentato.


7) Fisher - Just Feels Tight (+3)

Riascoltandola bene, ho cambiato il mio giudizio: può avere un suo perchè. E può anche stare al settimo posto.

8.) Shouse - Love Tonight (-4)

Troppo vecchia, metaforicamente è come una bella diva che ha ormai passato i suoi anni migliori, e si avvia sul viale tramonto.


9) Ben Kim - Somebody To Love (+8)

Quando ascolto questo disco penso sempre ai Boogie Pimps del 2003 e a Johnny Depp che parla all'inizio del disco.

Pollice in su ovviamente, +8 meritatissimo. Ma i Boogie Pimps nel 2003 avrebbero meritato un ben diverso trattamento, in Deejay Parade.


10) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (-5)

La grande sopresa della settimana. L'unica mossa (completamente) sbagliata della puntata. Il disco è bello e doveva arrivare in top3.


11) Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love (-3)

Alba ha saggiamente innestato la retromarcia, dopo aver inizialmente spinto eccessivamente il disco, oltre le sue reali potenzialità.


12) Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind (-3)

Anche qui, auspicavo un'inversione di marcia. Che c'è stata: bravo Alba.


13) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (+7)

Non mi piace. Lo trovo piatto, monocorde, senza personalità. Ma è considerato nella varie chart, entrerà in top 10 sicuramente, qui come altrove.


14) Claptone feat. Seal - Just A Ghost [Vintage Culture Remix] (+4)

Come sopra: non mi piace. Ma anche questo, è facile prevedere, entrerà in top10 e forse anche in top5.


15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up (+1)

Il mio disco preferito, l'ho già detto. Se fossi io a fare la classifica, sarebbe in top3, dietro giusto a Purple Disco Machine e Cold Heart.


16) J Balvin & Skrillex - In Da Getto (-4)

La prossima settimana, è fuori. Ne siamo tutti ben lieti, su questo forum.


17) Bob Sinclar & Kee - D.N.A. [Club Mix Edit] (N.E.)

E' vero che Bob continua, come il singolo precedente, a sfruttare il beat lento della italodisco degli anni 80.

Ma il disco ha una sua grazia ed eleganza, ed è giusto che entri e si faccia valere.


18) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-11)

La taiettoria di questo disco mi ha riportato in mente la stessa di Soilent Green di Dee Rex nel 1997, quando dalla 5 improvvisamente crollò in 17 e poi uscì.

Che Alba stia tornando a fare le classifiche, come le faceva negli anni 90 ?


19) Rathbone Place - Be Free (-5)

Il -5 è corretto, ci sta.


20) Ofenbach & Ella Henderson - Hurricane (N.E.)

Non mi piace. Non ha personalità, sa di già sentito. Ricorda Titanium ed altri dischi ancora.

Ma ci sta che entri in classifica, la sopporteremo.


Escono:

◎ Kungs - Never Going Home [6 settimane al numero uno]

Giusto, non se ne poteva più


◎ Fred Again.. - Billie (Loving Arms)

Non giusto, se ne poteva ancora

Link to comment
Share on other sites

Il Ratto immeritatissimo in classifica. Benissimo altre -5 , la prox. fuori dalle palle !   

 

2 hours ago, Luca Dj said:

D.N.A. [Club Mix Edit] (N.E.)

A me pare che di DNA  è stata proposta la Socievole. Questa fantomatica Club mix edit non mi è pervenuta nemmeno su Google virgolettato.

 

2 hours ago, Luca Dj said:

non si intestardisca sempre con la Ps1, e metta almeno una volta anche la Pnau.

Si figuri se passa la Pnau !     Il grande interrogativo è perche' seppur molto programmato non è mai entrato nel suo primo remix.



Delusissimo dalla discesa di Purple Disco Machina.

Immeritatissima la Cabello che nelle altre classifiche nessuno se la caga ma Albertino anche se non piu' negli anni '90 ha ancora una buona influeza e in settimana qualcuna o qualcuno salirà sul carro del "vincitore" inziando a far entrare la Cabello.


 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, dave2004 said:

A me pare che di DNA  è stata proposta la Socievole. Questa fantomatica Club mix edit non mi è pervenuta nemmeno su Google virgolettato.


 



 

Il fatto che una versione remix non si trovi su google, non vuol dire che non esista. Non era la versione di socievole. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, djmarkos said:

Il fatto che una versione remix non si trovi su google, non vuol dire che non esista. Non era la versione di socievole. 

Si ma dove lo ha tiratoIn qualche mondo paralleloNel Deep Web ?
Se esiste in qualche parte recondita di questo mondo si deve pur trovare.
L'unica soluzione è che qualcun* gli ha passato un remix promozionale forse un bootleg che è di suo dominio esclusivo e che non circola in nessuna rete.
Si veda per esempio il remix di Shorty rework di Faded che non si trova in giro nemmeno a pagarne oro. Ma è un po' diverso perche' è un remix interno alla radio.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, dave2004 said:

Si ma dove lo ha tiratoIn qualche mondo paralleloNel Deep Web ?
Se esiste in qualche parte recondita di questo mondo si deve pur trovare.
L'unica soluzione è che qualcun* gli ha passato un remix promozionale forse un bootleg che è di suo dominio esclusivo e che non circola in nessuna rete.
Si veda per esempio il remix di Shorty rework di Faded che non si trova in giro nemmeno a pagarne oro. Ma è un po' diverso perche' è un remix interno alla radio.

Secondo me, il mix è stato creato da Fargetta come faceva Molella nella sua m2o club chart

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dave2004 said:

Si ma dove lo ha tiratoIn qualche mondo paralleloNel Deep Web ?
Se esiste in qualche parte recondita di questo mondo si deve pur trovare.
L'unica soluzione è che qualcun* gli ha passato un remix promozionale forse un bootleg che è di suo dominio esclusivo e che non circola in nessuna rete.
Si veda per esempio il remix di Shorty rework di Faded che non si trova in giro nemmeno a pagarne oro. Ma è un po' diverso perche' è un remix interno alla radio.

Ma cosa c'entra il deep web ahahahah.. un remix può anche uscire ufficialmente qualche tempo dopo i passaggi in radio! Anche la versione remix di Adele che stanno suonando non la trovi facilmente, eppure non é un bootleg del deep web. Bisogna sapere cercare e soprattutto aspettare.

Nello specifico, questa versione é stata pubblicata in diretta nella playlist sulla app di m2o come Club Mix Edit. Ecco perché ho scritto così, non me lo sono certo inventato. Poi se é una versione "privata" della radio o meno lo scopriremo nelle prossime settimane. 

In ogni caso menomale che esiste questo remix, sinceramente non sentivamo proprio il bisogno nel 2021 (quasi 22) di ascoltare tutti i giorni i modern talking ahahahah

Link to comment
Share on other sites

On 10/31/2021 at 10:07 AM, dave2004 said:



 

Si figuri se passa la Pnau !     Il grande interrogativo è perche' seppur molto programmato non è mai entrato nel suo primo remix.





 

Forse proprio perché è da fine luglio che m2o suona cold heart? Almeno in una classifica dance può passare il remix.. forse non ascolti assiduamente m2o, altrimenti ringrazieresti Albertino per il fatto che almeno nella djp non suona la bellissima, ma lentissima, versione di pnau..

Link to comment
Share on other sites

On 10/31/2021 at 11:27 AM, Vinc Dj said:

Secondo me, il mix è stato creato da Fargetta come faceva Molella nella sua m2o club chart

Esatto, facendo versioni davvero orribili. Sembrava ci fossero lavori in corso nella sala di registrazione con i suoi improbabilissimi bootleg.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, doctorste said:

Basta velocizzarla un po’ e ci sta anche nella DJP. Non capisco proprio il senso di mettere remix quando le versioni originali sono già perfette. Oggettivamente la versione degli Pnau (numero 2 in Rit Parade a testimonianza della grande popolarità) è impeccabile.

Che poi chi l'ha detto che non è ballabile, boh.

Su youtube c'è un video con tutti i più famosi balli della storia della cinematografia, montati con sotto la versione di Pnau.

E ne è uscito fuori un filmato bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Delusione sulla nuova n1 ,se non fosse che Albertino ama i Major lazer ,Camila cabello mai avrebbe raggiunto la vetta.   Non escludo prossima number 1 Feeling good con il remix di Joel Corry,anche se non mi fa impazzire..  

Le ultime due hit di Purple disco Machine non hanno raggiunto la vetta (fireworks / dopamine) forse troppo pop..?

Il remix di Guetta di Pepas ,messo per la prima volta in chart,e' buono anche se snatura la vera forza del pezzo (e Victor Cardenas..)..,quello di Tiesto invece ci starebbe benissimo, classico suo mix da club..

Il pezzo di Clapton bello..ma lo preferisco quando tira fuori perle come Zero /Liquid spirit.

Infine occhio alla outsider Somebody to Love di Ben Kim...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...