Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 27 Novembre 2021


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 27 Novembre 2021

1) Acraze feat. Cherish - Do It To It (+6)
2) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+1)
3) Kungs - Lipstick (+2)
4) Fisher - Just Feels Tight (=)
5) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (-4)
6) Ben Kim - Somebody To Love (-4)
7) Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (+5)
8.) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up [Claptone Remix]  (+2)
9) Farruko - Pepas [David Guetta Remix] (-1)
10) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (-4)
11) Sigrid - Mirror [Paul Woolford Remix] (+2)
12) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (-3)
13) Sophie And The Giants feat. Benny Bennassi, Dardust & Astrality - Golden Nights (+6)
14) Chris Lorenzo feat. High Jinx - California Dreamin' (N.E.)
15) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (+1)
16) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-5)
17) Totally Enormous Exctinct Dinosaurs - A Dream I Have (N.E.)
18) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (-4)
19) Squid Kids & 71 Digits - Red Light, Green Light (-1)
20) Coldplay & Bts - My Universe [Galantis Remix] (N.E.)

Escono:

◎ Elderbrook - Broken Mirror 
◎ Claptone feat. Seal - Just A Ghost
◎ Shouse - Love Tonight 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, djmarkos said:

. . . .14) Chris Lorenzo feat. High Jinx - California Dreamin' (N.E.)
15) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (+1)
16) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-5)
17) Totally Enormous Exctinct Dinosaurs - A Dream I Have (N.E.)
18) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (-4)
19) Squid Kids & 71 Digits - Red Light, Green Light (-1)
20) Coldplay & Bts - My Universe [Galantis Remix] (N.E.) . . . 

SI si è passati da un estremo all'altro da quando (2016 a marzo 2019) anche due entrate erano quasi un miracolo ora le triplette sono all'ordine del giorno.
Chris Lorenzo era nell'aria.
Felice per Totally una delle mie preferite ma non ci speravo tanto da averlo rimosso dai "sorvegliati".  Sono felice di essermi sbagliato.
Finalmente un grosso dietrofront per Purple ma non abbastanza da arrivare alla numero 1.
Acraze non me lo aspettavo in vetta. E da ammettere che  Salvo Dj della Top Dance Parade ci ha visto bene !
Esce Broken Mirror era una lagna !
Salita tardiva per la Soffi , il' remix le ha dato nuova vita.
I remix di Guetta sono tutti un po' uguali , in Pepas avrei messo il remix di Steve Aoki.  
Meduza doveva salire di piu'. 
Sigrid mi piace molto ma obiettivamente non doveva esserci in classifica entrata troppo tardi




 

Link to comment
Share on other sites

Andiamo con la consueta radiocronaca... tutto il disco minuto per minuto

Deejay Parade - 27 Novembre 2021

1) Acraze feat. Cherish - Do It To It (+6)

A sorpresa, scavalca sia Purple che Kungs.

In questa Dj Parade così pazza dobbiamo aspettarci ormai di tutto


2) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+1)

Poteva anche salire al numero uno, come in Dance Direcotory.

Temo ormai non ce la farà più


3) Kungs - Lipstick (+2)

Arriverà al numero uno, dove starà tantissime settimane.

Ormai lo sappiamo


4) Fisher - Just Feels Tight (=)

E' forse l'unica classifica dance in Italia, dove Fisher è posizionato così alto.

Forse troppo, anche se il disco, dopo le incertezze iniziali, mi sta pure iniziando a piacere


5) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (-4)

Giusto il crollo, è un disco troppo anonimo... bravo Alba


6) Ben Kim - Somebody To Love (-4)

Avevo previsto il crollo, e ce ne saranno altri: ci sono troppi dischi nuovi che spingono per salire

Il pezzo è comunque valido e ha fatto il suo


7) Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (+5)

Salita sacrosanta, ma attenzione: nella M2O chart è già in discesa e anche in Dance Directory si è già bloccato

In Djp arriverà comunque al numero uno


8.) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up [Claptone Remix]  (+2)

Il remix non lo conosco ancora del tutto, ma l'originale merita (ancora) di stare in top10


9) Farruko - Pepas [David Guetta Remix] (-1)

Scende troppo poco, speravo in un -4 o un -5, che spero possa esserci la prossima settimana


10) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (-4)

-4 giustissimo. Ha dato tutto, ora basta


11) Sigrid - Mirror [Paul Woolford Remix] (+2)

Sale troppo poco, mi aspettavo un +5 almeno.

Non facciamo scherzi Alba, questo disco MERITA di arrivare al numero UNO


12) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (-3)

-3 del tutto inappuntabile


13) Sophie And The Giants feat. Benny Bennassi, Dardust & Astrality - Golden Nights (+6)

Il +6 ci sta tutto, arriverà ad occhi chiusi tra le prime tre


14) Chris Lorenzo feat. High Jinx - California Dreamin' (N.E.)

Non conosco, ancora, il disco. C'entra qualcosa con l'omonimo pezzo dei Royal Gigolos del 2003 ?


15) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (+1)

Ci sta alla 15, ma non capisco, ora, il senso di quell'assurdo 7-18 di 4 settimane fa


16) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-5)

Ci sta il -5, è un disco di Agosto


17) Totally Enormous Exctinct Dinosaurs - A Dream I Have (N.E.)

NP Non pervenuta (fino ad adesso). Curioso di sentirla in reload


18) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (-4)

Ci sta tutto il -4, bravo Alba. Sa troppo di già sentito, già al primo ascolto


19) Squid Kids & 71 Digits - Red Light, Green Light (-1)

Ci sta alla 19


20) Coldplay & Bts - My Universe [Galantis Remix] (N.E.)

Non mi fa impazzire, ma alla numero 20 ci sta

Escono:

◎ Elderbrook - Broken Mirror - E' durata quanto un gatto in tangenziale, è un disco oggettivamente troppo debole
◎ Claptone feat. Seal - Just A Ghost - Anche questa ha fatto la fine del gatto in t., un pezzo davvero troppo palloso, un filo meglio il rmx
◎ Shouse - Love Tonight - Naturale l'uscita, ma sarà altissima nella Djp dell'anno

 

Nel complesso una buona Djp anche questa volta nei movimenti, sono curioso di sentire le nuove entrate che non conosco

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Luca Dj said:

9) Farruko - Pepas [David Guetta Remix] (-1)

Scende troppo poco, speravo in un -4 o un -5, che spero possa esserci la prossima settimana

Quello che non mi va giu' è il remix di Guetta che è troppo troppo simile a quello di Shouse.  Totalmente stravolta e pure bruttina.
 

5 hours ago, Luca Dj said:

Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (+5)

Salita sacrosanta, ma attenzione: nella M2O chart è già in discesa e anche in Dance Directory si è già bloccato

Tira tira con la stessa tipologia di sound che poi si spezza la corda e infatti un po' in tutte le classifiche fa fatica a salire.  A me piace molto l'ultimo dei Meduza ma obiettivamente è un more of the same.
 

5 hours ago, Luca Dj said:

18) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (-4)

Ci sta tutto il -4, bravo Alba. Sa troppo di già sentito, già al primo ascolto

Ricorda tantissimo  . . .El amor me quema la música suena la noche de cristal es belleza el sela el amor me quema . . .  .

 

5 hours ago, Luca Dj said:

8.) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up [Claptone Remix]  (+2)

Il remix non lo conosco ancora del tutto, ma l'originale merita (ancora) di stare in top10

Perche' è nella rosa delle tre novita' al Deejay Time se è  già in classifica ?



X Norman : la mia ragazza ha riferito di avermi sostituito ,  ho avuto molto da fare tra lavoro e problemi personali che non ho proprio avuto  tempo di toccare sito.  Giusto solo per fare copia e incolla della mia classifica.  Quindi non conosco le dinamiche degli utenti.




 

Link to comment
Share on other sites

Dave, ti apprezziamo di più quanmdo ti limiti a discutere solo di musica come hai fatto in questo caso, dove - tra l'altro - riesci in qualche occasione anche a tirare fuori degli spunti di discussione interessanti, che non fanno di te di certo l'ultimo arrivato.

Hai voluto giocare e va bene, però spero che adesso tu abbia capito che è ora di rientrare tra i ranghi.

Acraze è un disco che, se ci fosse stata quella che era un tempo la Suburbia Chart, in quel contesto sicuramente avrebbe trovato la sua giusta dimensione, anche al numero uno perchè no.

Invece in una classifica dance normale, popolare, mainstream, non è sicuramente un disco da prime posizioni.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Luca Dj said:

Dave, ti apprezziamo di più quanmdo ti limiti a discutere solo di musica come hai fatto in questo caso, dove - tra l'altro - riesci in qualche occasione anche a tirare fuori degli spunti di discussione interessanti, che non fanno di te di certo l'ultimo arrivato.

Hai voluto giocare e va bene, però spero che adesso tu abbia capito che è ora di rientrare tra i ranghi.

Acraze è un disco che, se ci fosse stata quella che era un tempo la Suburbia Chart, in quel contesto sicuramente avrebbe trovato la sua giusta dimensione, anche al numero uno perchè no.

Invece in una classifica dance normale, popolare, mainstream, non è sicuramente un disco da prime posizioni.

Io personalmente ho bocciato Acraze perché , come hai detto tu non é puramente dance, ma purtroppo sta diventando popolare nelle storie su Instagram e TikTok

Link to comment
Share on other sites

A parte Coldplay e Bts che è ai vertici nelle radio e singoli itunes e giustamente merita di entrare in classifica con questo grazioso remix, le altre due nuove entrate per me sono penose, considerando tanti bei brani in giro come Swedish House Mafia, i remix di LP e Adele e Tom Grennan, Tiesto, Joel Corry... ma Alba gli piace osare con le sue scommesse al costo di qualche sacrificio.

Sigrid piace a tutti ma oggettivamente far arrivare alla numero 1 un brano che non é presente in nessun altra classifica mi lascia perplesso perché secondo me una classifica davvero apprezzabile deve essere al 75% oggettiva e 25%soggettiva con le prime 10 posizioni che devono essere veritiere e non frutto dei gusti personali.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...