Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade dell'anno 2021


djmarkos

Recommended Posts

9 hours ago, Maurizio87 said:

mi pare di aver capito che sarà semplice riepilogo, non classifica. Confermi?

In realtà questa cosa non l'ha specificata.. mi sembra abbia detto "suoneremo le numero uno dell'anno", che in realtà sono 18, quindi ci sarà l'ajuntina ahahahah.. e non é detto che le suoni tutte quelle arrivate al primo posto..
Comunque anche l'anno scorso fino all'inizio della classifica non sapevamo come l'avessero impostata, lo sapremo solo ascoltando sabato..

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, djmarkos said:

In realtà questa cosa non l'ha specificata.. mi sembra abbia detto "suoneremo le numero uno dell'anno", che in realtà sono 18, quindi ci sarà l'ajuntina ahahahah.. e non é detto che le suoni tutte quelle arrivate al primo posto..
Comunque anche l'anno scorso fino all'inizio della classifica non sapevamo come l'avessero impostata, lo sapremo solo ascoltando sabato..

avrei preferito la "sfilata" delle canzoni entrate nelle prime tre. Ai tempi erano due ore metà fino a giugno l.'altra metà fino a dicembre.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maurizio87 said:

io voto sempre per fare una classifica. L'elenco dei brani che sono stati in top3 li sappiamo già. Posizionarli in una top20 invece è una bella sfida.

Dagli audio passati che ho rinvenuto tramite rete l'impostazione di far ascoltare solo le prime tre in classifica dell'anno era quella.
Il megamix dell'anno  era due ore suddivise tra Fargetta e Molella e sovente giravano pezzi mai entrati in classifica

Link to comment
Share on other sites

Da gennaio a dicembre piu' o meno cosi

1 Exotica

2 Levitating (the blessed madonna rmx)

3 Not over yet

4 Memories

5 Friday

6 Your love

7 Underwater love

8 Marea (we've lost dancing)

Let the sunshine rmx

10 We could be dancing

11 Never going home

12 By your side

13 Love tonight

14  Pepas

 15  In da getto

16 Cold heart rmx

17 Don't go yet

18 Somebody to love 

19  Dopamine

20 Weekend

21 Lipstick

22 Do it to it

 

 

Link to comment
Share on other sites

Storicamente, ho sempre detestato le numero uno delle DeeJay Parade.

Perchè, ad arrivarci, erano (quasi) sempre i brani più commerciali, mentre le chicche di noi appassionati rimanevano in fondo. O non entravano proprio.

Invece, quest'anno, un buon numero di numero uno - mi si perdoni l'infelice gioco di parole - è, stranamente, di mio assoluto gradimento.

Sicuramente queste

1 Exotica

2 Levitating (the blessed madonna rmx)

4 Memories

8 Marea (we've lost dancing)

 Let the sunshine rmx

10 We could be dancing

13 Love tonight

16 Cold heart rmx

18 Somebody to love 

19  Dopamine

... le ascolterei sempre volentieri.

Ben 10 numero uno di un anno mi pacciono... non mi era mai successo, che io ricordi.

Link to comment
Share on other sites

Le canzoni arrivate al numero uno nel 2021 sono diciotto, nello specifico:

Levitating,

Not Over Yet

Exotica 

Memories rmx

Your Love

Friday

Underwater Love

Marea

Let The Sun Shine rmx

Never Going Home

Love Tonight

Pepas

Cold Heart rmx

Don't Go Yet rmx

Somebody To Love

Weekend

Do It To it

Lipstick

 

Ne mancano due per arrivare a venti, o forse tre se suona i due pezzi di Kungs insieme..

Link to comment
Share on other sites

Deejay Parade dell'anno 2021

 

◎ Purple Disco Machine feat. Mind Enterprises - Exotica
◎ Meduza feat. Dermot Kennedy - Paradise
◎ Dua Lipa feat. DaBaby - Levitating [Kuu Remix]
◎ Atb, Topic, A7s - Your Love (9 PM)
◎ Purple Disco Machine feat. Moss Kena & The Knocks - Fireworks
◎ Riton & Nightcrawlers feat. Mufasa & Hypeman - Friday [Dopamine Re-Edit]
◎ Alok & Timmy Trumpet - Underwater Love [LA Vision Remix]
◎ Majestic x Boney M. - Rasputin
◎ Fred Again.. & The Blessed Madonna - Marea (We've Lost Dancing)
◎ Milk & Sugar - Let The Sun Shine [Purple Disco Machine Remix]
◎ Kungs - Never Going Home
◎ Bob Sinclar feat. Molly Hammar - We Could Be Dancing
◎ Shouse - Love Tonight
◎ David Guetta, Mistajam & John Newman - If You Really Love Me (How Will I Know) 
◎ J Balvin & Skrillex - In Da Getto 
◎ Goodboys - Bongo Cha Cha Cha
◎ Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix]
◎ Farruko - Pepas
◎ Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend 
◎ Sophie And The Giants feat. Benny Bennassi, Dardust & Astrality - Golden Nights
◎ Acraze feat. Cherish - Do It To It

Link to comment
Share on other sites

Come mi manca la classifica di due ore dove c'erano in elenco anche le canzoni  ascoltare nelle prime tre mai entrate in classifica.
La classifica dell'anno è stilata male e con grande sciatteriaSe lo scopo è quello di far ascoltare le numero uno perche' ci sono dei brani mai arrivati in vetta ?
Partita bene con tutte le n1 fino ad Alok poi da Majestic una mezza debacle.
Perche' mancano all'appello Friday , Ben Kim , Lipstick , Camelphat , Elton & Dua Lipa.  Cosi' va a cadere il concetto di canzoni  mai al N1 utili come riempitivo della classifica del 2021.
Dopamine meritava di essere citato piu' di Fireworks !
Sophie lo avrei aggiunto nel 2022.
David Guetta è stato solo un paio di settimane nella Deejay Parade ridotta mai arrivato nel riempipista allora perche' sta' li' ?
E strano l'essenza di Summer '91 , primo perche' è stata per molte settimane nella Deejay Parade top 5 e secondo perche' Albertino lo aveva spinto parecchio.
Perche' la versione di Shouse è quella primordiale e non il remix di David Guetta ?

 Per queste troppe lacune alla Deejay Parade dell'anno gli assegno la seguente valutazione

    cura della playlist : 4.3    (molta sciatteria e malavoglia da parte dell'autore)
    selezione delle tracce : 4.5    (manca di criterio)
    mixaggio tra le tracce : 7.7   (piu' che buone ma non si osa piu' di tanto)
    coerenza generale : 3.5   (grave assenza di alcune canzoni al N1 , alcuni mai nelle prime tre) 
    informazioni singole canzoni : 6.7  (canzoni al N1 dettagli esaurienti , le altre mai in vetta solo il mese)
 
        complessivo : 5.34   
bocciato

Link to comment
Share on other sites

Ci aveva preso Stefano Cilio, una semplice lista delle numero uno che sapevamo già.

Per questo io ho sempre reputato migliore la mia Deejay Parade of the Year, che sconta sicuramente un alto indice di gradimento personale dei dischi - non l'ho mai negato - ma che almeno si sforza di mettere in ordine le posizioni, tentando di farla avvicinare ad una vera classifica.

Quella di Albertino non l'ho nemmeno ascoltata quest'anno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...