Jump to content
DJP.IT

BREATHLESS - Stefano Cilio


doctorste

Recommended Posts

BREATHLESS

Il terzo singolo di Stefano Cilio si intitola “Breathless”, è una ballad pop elettronica e dopo i grandi successi internazionali di "Glance" e "Tonight" proverà a fare tris anche in Italia.
Intervistato da ADNKronos in merito all'uscita della canzone Stefano ha dichiarato: “Il secondo brano è sempre il più complicato dopo aver ottenuto buoni risultati al debutto, ed è spesso decisivo nella prosecuzione di una carriera: fortunatamente nel mio caso è andata bene e con la terza canzone mi permetterò di sperimentare un po’ e di stupire gli ascoltatori con un cambio di genere. Ci sarà anche un remix per proseguire la strada intrapresa con “Glance” e “Tonight”, però la versione principale abbasserà decisamente il ritmo e spero possa essere una scoperta anche per gli amanti della musica pop”.
Il disco di platino in Austria e i due dischi d'oro in Ungheria e Sudafrica ottenuti con "Glance" sono stati una grande soddisfazione, ma soprattutto un punto di partenza per l'artista milanese, che dopo la conferma di "Tonight", arrivata al primo posto in Romania nella classifica di Spotify, proverà con "Breathless" ad esplorare anche la strada del pop elettronico, un sentiero ancora non battuto ma pienamente nelle sue corde.
"Breathless" è una canzone invernale, malinconica ma anche energica, che parla della sicurezza che possono dare le relazioni stabili fra le persone a prescindere dagli ostacoli che si creano durante il cammino. Il videoclip della canzone uscirà a breve sul canale Youtube di Stefano e avrà proprio l'inverno come protagonista principale.

STEFANO CILIO
Stefano Cilio è autore e produttore di musica elettronica ed è nato a Milano nel 1980. Il suo singolo di debutto Glance ha superato su tutte le piattaforme 5.000.000 di stream in pochi mesi, laureandosi disco di platino in Austria e disco d’oro in Ungheria e Sudafrica. Il secondo singolo Tonight sta confermando gli ottimi risultati soprattutto in Grecia e Romania, dove ha raggiunto la prima posizione assoluta nella classifica di Spotify.
Stefano è anche ideatore e conduttore radiofonico della classifica settimanale Rit Parade, lista di popolarità ripresa anche dal sito Rockol che decreta le canzoni più suonate in Italia sulla base dei dati di streaming audio e video, download digitale, airplay radiofonico e identificazioni.
Stefano è infine autore del progetto e libro Mezzo Secolo di Ritornelli, un viaggio attraverso oltre 60 anni di musica e di classifiche italiane.

Facebook: https://www.facebook.com/mezzosecolodiritornelli
Instagram: https://www.instagram.com/mezzosecolodiritornelli
Youtube: https://www.youtube.com/c/MezzoSecoloDiRitornelli
Discografia: https://ffm.bio/stefanocilio
Rit Parade: https://hearthis.at/stefanocilio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sicuramente sta ottenendo molti più passaggi radiofonici, ma non andrà mai sulle superstation. C’è una barriera all’ingresso insormontabile se non ti chiami Sony o Warner. Comunque da indipendente totale è già un miracolo che vadano così bene, quindi festeggiamo! 🎉🎉🎉

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente sul Pop come pre annunciato, molto nuova nelle sonorità e non certo banale o fatta "a stampino" con i soliti copia&incolla sonori del momento.. Non rientra pienamente nelle mie preferenze ma ha le carte, secondo me, per volare alto come le precedenti nel suo target. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, vinylmania said:

Ovviamente sul Pop come pre annunciato, molto nuova nelle sonorità e non certo banale o fatta "a stampino" con i soliti copia&incolla sonori del momento.. Non rientra pienamente nelle mie preferenze ma ha le carte, secondo me, per volare alto come le precedenti nel suo target. 

Grazieee! C’è anche il remix se vuoi ascoltarlo magari lo preferirai! :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...