Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 5 Marzo 2022


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 5 Marzo 2022

1) Marracash & Gué - Love [Socievole & Adalwolf Remix] (+3)
2) James Hype & Tita Lau - Disconnected (-1)
3) Kryder - Piece Of Art (-1)
4) Topic, Robin Schulz, Nico Santos & Paul Van Dyk - In Your Arms (For An Angel) (+1)
5) Purple Disco Machine feat. Tasita D'Mour - Rise (-2) 
6) Purple Disco Machine & Sophie And The Giants - In The Dark [Oliver Heldens Remix]  (+2)
7) Faithless, David Guetta - God Is A Dj (=)
8.) Acraze feat. Cherish - Do It To It [Tiesto Remix] (-2)
9) Emily Nash - Garden (+2)
10) Kungs - Clap Your Hands (+3)
11) Sjaak - Trompetisto [Barthezz Brain Bootleg] (-2)
12) Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (-2)
13) Jax Jones feat. Mnek - Where Did You Go? (+2)
14) Alesso & Katy Perry - When I'm Gone (-2)
15) Get Far & Lenny Mendy - Hablame Luna (+2)
16) Joel Corry, Da Hool - The Parade (N.E.)
17) Fred Again.., Romi & HAAi - Lights Out [HAAi Remix] (+2)
18) John Newman - Waiting For A Lifetime (-4)
19) Darin - Can't Stay Away [Harris & Hurr Remix] (-3)
20) Ben Hemsley - Love, Peace & Harmony (N.E.)


Escono:

◎ Armin Van Buuren & The Stickmen Project - No Fun 
◎ Farruko - Pepas

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, djmarkos said:

Ben Hemsley - Love, Peace & Harmony (N.E.)

Ci speravo tantissimo ed una delle poche volte che azzecco sia posizione (si veda la mia classifica) sia la canzone.
Questa canzone presumibilmente non è un caso sia entrata in questa turbolentissima settimana che ha cambiato e cambierà i precari equilibri mondiali.
Il 24 febbraio un giovedi' "molto particolare", molto probabilmente il montaggio era fatto e di conseguenza stabilite le due nuove entrate , presumo che a due giorni dalla Deejay Parade era difficile cambiare soprattutto rifacendo il montaggio della classifica che richiede vari giorni di realizzazione.
Quindi la canzone entrata oggi che letto oggi ha palesi richiami politici ma il singolo di Ben Hemsley circolava da qualche mese e si presume che il deejay non poteva sapere quello che sarebbe accaduto nel giro di quattro mesi
In poche parole  Albertino ha strumentalizzato la canzone comunicando indirettamente ad utentesse ed utenti di M2o e Radio Deejay un giusta e decisa denuncia ai fatti drammatici che hanno ferito l'Europa.  
.
Sono mie opinioni potrei aver sbagliato, e voi cosa ne pensate : è un palese messaggio politico la nuova entrata?
 

57 minutes ago, djmarkos said:

5) Purple Disco Machine feat. Tasita D'Mour - Rise (-2) 
6) Purple Disco Machine & Sophie And The Giants - In The Dark [Oliver Heldens Remix]  (+2)

Che io sappia nella storia della Deejay Parade non ci sono mai state canzoni dello stesso deejay uno dietro l'altro,  Abbiamo avuto parimeriti , al massimo negli anni '10 due pezzi dello stesso produttore/gruppo ma questo caso è un fatto inedito nella storia della Deejay Parade.

 

57 minutes ago, djmarkos said:

19) Darin - Can't Stay Away [Harris & Hurr Remix] (-3)

   Speravo tantissimo arrivasse molto in alto ma sta scendendo troppo in fretta.  Forse è l'ultima settimana un classifica, un vero peccato.

 

57 minutes ago, djmarkos said:

1) Marracash & Gué - Love [Socievole & Adalwolf Remix] (+3)
2) James Hype & Tita Lau - Disconnected (-1)
3) Kryder - Piece Of Art (-1)

Che smacco per Kryder che si è fatto trollare da MarracashLa  nuova numero uno è un meme !

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza Marracash al primo posto.... 🤮

Per non parlare delle due NE super datate.

Ma se Ben Hemsley è entrata con qualche mese di ritardo, la cover di Da Hool è davvero ultra veccha, perchè gira sicuramente da più di un anno!

Davvero inspiegabile, bocciatissima questa Deejay Parade.

On 3/6/2022 at 12:43 AM, dave2004 said:

In poche parole  Albertino ha strumentalizzato la canzone comunicando indirettamente ad utentesse ed utenti di M2o e Radio Deejay un giusta e decisa denuncia ai fatti drammatici che hanno ferito l'Europa.  
.
Sono mie opinioni potrei aver sbagliato, e voi cosa ne pensate : è un palese messaggio politico la nuova entrata?
 

Mmmmmm francamente ho i miei dubbi che Albertino l'abbia fatta entrare per questo....

On 3/6/2022 at 12:43 AM, dave2004 said:

Che io sappia nella storia della Deejay Parade non ci sono mai state canzoni dello stesso deejay uno dietro l'altro,  Abbiamo avuto parimeriti , al massimo negli anni '10 due pezzi dello stesso produttore/gruppo ma questo caso è un fatto inedito nella storia della Deejay Parade.

Questa cosa in effetti penso sia un evento rarissimo, sarebbe bello scoprire se effettivamente è mai successa una cosa identica

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Casssa said:

 

Questa cosa in effetti penso sia un evento rarissimo, sarebbe bello scoprire se effettivamente è mai successa una cosa identica

Non a mia storica memoria, ricordo sempre dei parimerito, almeno negli anni '90, nella stessa posizione: 883, Culture Beat, Haddaway...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, leparole said:

Non a mia storica memoria, ricordo sempre dei parimerito, almeno negli anni '90, nella stessa posizione: 883, Culture Beat, Haddaway...

nel '93 ci sono stati tantissimi parimeriti nche inutili si pensi per esempio a Bip bip in fase calante che invece di farla uscire dignitosamente ci mettono il parimerito con Hand off , caso simimile con The key : the secret anche questa prossima ad uscire ma la settimana successiva ti ritrovi col parimerito del follow up.
Di solito i parimerito si ha o dalla nuova entrata vera e propria o quando il brano è ancora abbastanza in alto : nel primo caso abbiamo avuto I Have a dream/Bellissima sempre passati insieme (era un vinile di due tracce diverse dello stesso gruppo) nel secondo caso Another way subentrato a parimerito con Tanzen.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, di parimerito di uno stesso artista ne ricordo parecchi anche io.

Probabilmente dato che oggi dischi validi e soprattutto di successo scarseggiano, si è deciso di tenere entrambi in modo da occupare una posizione in più delle 20 😜

Link to comment
Share on other sites

On 3/7/2022 at 4:12 PM, Casssa said:

 

Per non parlare delle due NE super datate.

 

Questo discorso continuo a non capirlo: se un disco entra "presto" non va bene, se entra "tardi" non va bene comunque.. mah.. non mi sembra esista un regolamento da seguire per cui un disco debba entrare in una classifica dopo un certo periodo dall'uscita o dopo un tot di passaggi radiofonici.. Ben Hemsley é uno dei produttori più suonati da Albertino negli ultimi 2 anni in Dance Revolution, e questo pezzo é una cover che sicuramente gli ha favorito il salto verso una classifica, avendo un sound meno "underground".. spero sia arrivata l'ora anche di vedere in classifica Martin Ikin, altro grande produttore degli ultimi anni..

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda, posso anche capire il discorso su "Love, Peace & Harmony" perchè magari si può dire che ha cominciato a farsi strada un pò di tempo dopo la sua uscita, ma per "The Parade" assolutamente no.

Il disco girà sicuramente già dal pre-Covid!!

Quindi parliamo del 2019

E non mi pare stia esplodendo ora senza che prima non se lo fosse cacato nessuno, anzi!

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Casssa said:

Guarda, posso anche capire il discorso su "Love, Peace & Harmony" perchè magari si può dire che ha cominciato a farsi strada un pò di tempo dopo la sua uscita, ma per "The Parade" assolutamente no.

Il disco girà sicuramente già dal pre-Covid!!

Quindi parliamo del 2019

E non mi pare stia esplodendo ora senza che prima non se lo fosse cacato nessuno, anzi!

+1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...