Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 7 Maggio 2022


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 7 Maggio 2022

1) David Guetta, Felix Da Housecat & Miss Kittin - Silver Screen (Shower Scene)  (+2)
2) Raffa Fl - Ritmo  (-1)
3) Bakermat feat. Elise LeGrow - Temptation  (-1)
4) James Hype & Miggy Dela Rosa - Ferrari  (+2)
5) Fireboy DML & Ed Sheeran - Perù [Benny Benassi Remix]  (+2)
6) Hayden James & Cassian feat  Elderbrook - On Your Own  (+5)
7) Fisher - Palm Beach Banga  (+5)
8.) John Summit - La Danza  (+9)
9) Kungs - Clap Your Hands  [Robin Schulz Remix]  (-4)
10) Swedish House Mafia & Sting - Redlight  (-6)
11) Martin Ikin & Astrotrax feat. Shola Phillips - Feel The Vibe  (-3)
12) Purple Disco Machine & Sophie And The Giants - In The Dark [Oliver Heldens Remix]  (-2)
13) Alex Gaudino, Tobtok & Jayover - Talk Talk  (+3)
14) The Tamperer feat. Maya - Feel It [Albert Marzinotto Re-Feel It Mix]  (-1)
15) Jamie Xx - Let's Do It Again  (+4)
16) Topic, Robin Schulz, Nico Santos & Paul Van Dyk - In Your Arms (For An Angel)  (-2)
17) Piero Pirupa - We Don't Need  (N.E.)
18) Jax Jones feat. Mnek - Where Did You Go?  (-3)
19) MFX2 - World Alarm  (N.E.)
20) Marracash & Gué - Love [Socievole & Adalwolf Remix]   (=)

 
Escono:

• Cuban Deejays, Ceky Viciny & Dj Shorty - Bailando  
• Joel Corry, Da Hool - The Parade

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Maurizio87 said:

Torna in vetta Silver Screen? 🤔

Fatevene una ragione: Silver Screen pesta di brutto. Dovrebbe farsene anche 5-6 di settimane al numero 1, ma sta per arrivare James Hype.. Ritmo è stato un inutile incidente di percorso. Non la balla nemmeno chi l'ha rifatta. Oltre ad essere la stessa identica cover da 30 anni a questa parte, come Rasputin. Ormai ci tocca sorbirle ogni anno, come le targhe alterne. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, djmarkos said:

Fatevene una ragione: Silver Screen pesta di brutto. Dovrebbe farsene anche 5-6 di settimane al numero 1, ma sta per arrivare James Hype.. Ritmo è stato un inutile incidente di percorso. Non la balla nemmeno chi l'ha rifatta. Oltre ad essere la stessa identica cover da 30 anni a questa parte, come Rasputin. Ormai ci tocca sorbirle ogni anno, come le targhe alterne. 

è un pensiero condivisibile però è assurdo il sale e scendi in vetta in nemmeno una settimana 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Vinc Dj said:

L'originale di Felix del 2001 non è arrivato nemmeno tra le prime 3 posizioni se non ricordo male

Come no, 1 settimana al n.2 e 3 settimane al n. 3, ci è rimasta dal 28 luglio al 24 novembre.. 

Poi scusa ho visto che critichi canzoni che consideri "loop e copia incolla" e poi parli di "finalmente meritocrazia" su Ritmo salita alle prime posizioni.. Quella si è una traccia messa su in un'ora fatta con due campioni in croce stesi su una base senza la minima elaborazione, con l'aggravante di una totale mancanza di creatività su un pezzo coverizzato  ormai alla nausea da 40 anni.. 

Link to comment
Share on other sites

Mah, mi sembra che Alba abbia un pò le idee confuse ultimamente....

Questo ritorno in vetta di Silver Screen ha davvero poco senso per me.

Cioè magari ci può pure stare la prima posizione per questo pezzo, ma non trovo davvero spiegazione nel farla riscendere al secondo e poi farla risalire in vetta.

A questo punto mi aspetto che ora si faccia almeno un paio di settimane al primo posto, superando ampiamente lo score dell'originale nella Deejay Parade(che però va detto aveva ben ampia concorrenza all'epoca, e due settimane al numero 1 nella DJP del 2001 non sono certo 2 settimane in vetta oggi come valore)

Per il resto mi fa molto piacere veder salire John Summit, che ritengo uno dei pezzi "commerciali" più validi del momento, ed era ingiustamente relegata a fondo classifica.

La classifica comunque si poteva svecchiare molto di più (ancora Marracash 🤮 )

Delle due nuove entrate mi piace parecchio il pezzo di MFX2, mentre la cover dei Pink Floyd era evitabilissima.

Sembra essere una tassa quella di avere ogni tot anni una cover di "Another Brick In The Wall" 😄

Ho trovato sicuramente meno peggio di questa la versione famosissima di Eric Prydz, o quella dei Pink Coffee uscita nei primissimi anni 2000

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2022 at 1:28 PM, vinylmania said:

Come no, 1 settimana al n.2 e 3 settimane al n. 3, ci è rimasta dal 28 luglio al 24 novembre.. 

Poi scusa ho visto che critichi canzoni che consideri "loop e copia incolla" e poi parli di "finalmente meritocrazia" su Ritmo salita alle prime posizioni.. Quella si è una traccia messa su in un'ora fatta con due campioni in croce stesi su una base senza la minima elaborazione, con l'aggravante di una totale mancanza di creatività su un pezzo coverizzato  ormai alla nausea da 40 anni.. 

Hai ragione purtroppo è una valutazione soggettiva in base all'età: io sono nato nell'88 quindi ho vissuto intensamente il periodo del 2001 dove Felix lo ascoltavo intensamente

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vinc Dj said:

Hai ragione purtroppo è una valutazione soggettiva in base all'età: io sono nato nell'88 quindi ho vissuto intensamente il periodo del 2001 dove Felix lo ascoltavo intensamente

Non ci siam capiti io parlavo del tuo apprezzamento su  Ritmo di Raffa FL che considero spazzatura (con  rispetto verso l'originale). 

Riguardo Felix Stallings è un mito indiscusso, se per quello io sono alcuni anni più grande di te ma apprezzo oltre alle sue produzioni dei primi anni 2000 anche quelle dei primi anni 90 e quelle attuali; anzi se non le conosci già ti propongo di ascoltare anche tutte quelle che ha prodotto sotto lo pseudonimo Aphrohead  e in particolare "In the dark we live (thee lite)" del 1993, (specialmente le 2 versioni di Dave Clark )e ancora "Grown man cry"  del 2015. 

Te le linko tutte e 3

https://www.youtube.com/watch?v=dv9gcqkiFww

https://www.youtube.com/watch?v=ospKeGLONPc

 

https://www.youtube.com/watch?v=-3FZixXa2g0

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Casssa said:

Mah, mi sembra che Alba abbia un pò le idee confuse ultimamente....

Questo ritorno in vetta di Silver Screen ha davvero poco senso per me.

Cioè magari ci può pure stare la prima posizione per questo pezzo, ma non trovo davvero spiegazione nel farla riscendere al secondo e poi farla risalire in vetta.

 

Se posso permettermi nella storia della Deejay Parade, soprattutto all’inizio dei ‘90 era abbastanza consuetudinario un comportamento di questo genere…a volte uno o più brani si alternavano in vetta alla classifica…

Un esempio su tutti fu Rhythm is a dancer degli Snap..fu n.1 per 4 settimane consecutive da metà maggio ad inizio giugno del 1992…ritornó al n.1 il 4 Luglio per una sola settimana e poi di nuovo per un’altra settimana il 18 Luglio…

Link to comment
Share on other sites

Si, è una cosa che è successa diverse volte, però boh.....

A me quando capitano sti saliscendi in vetta sembra più che altro che Albertino ammetta di essersi sbagliato sull'andamento di un pezzo in classifica, e che ci metta in extremis una pezza.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Casssa said:

Si, è una cosa che è successa diverse volte, però boh.....

A me quando capitano sti saliscendi in vetta sembra più che altro che Albertino ammetta di essersi sbagliato sull'andamento di un pezzo in classifica, e che ci metta in extremis una pezza.

concordo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Casssa said:

Si, è una cosa che è successa diverse volte, però boh.....

A me quando capitano sti saliscendi in vetta sembra più che altro che Albertino ammetta di essersi sbagliato sull'andamento di un pezzo in classifica, e che ci metta in extremis una pezza.

Beh ma non credo ci sia nulla di male nell'ammettere di essersi sbagliato. Come già detto, la deejay parade va in onda da quasi 40 anni ed è sempre accaduto (come in altre classifiche) che qualche canzone abbia fatto il saliscendi. Io non ci trovo nulla di strano. Non ditemi che nelle vostre charts non lo avete mai fatto..  

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Casssa said:

 

A questo punto mi aspetto che ora si faccia almeno un paio di settimane al primo posto, superando ampiamente lo score dell'originale nella Deejay Parade(che però va detto aveva ben ampia concorrenza all'epoca, e due settimane al numero 1 nella DJP del 2001 non sono certo 2 settimane in vetta oggi come valore)

 

Ma nel 2001 silver screen non arrivò al numero 1..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...