Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade dell'anno 2022


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade dell' anno 2022

• Acraze feat. Cherish - Do It To It
• Purple Disco Machine & Sophie And The Giants - In The Dark
• Marracash & Gué - Love (Remix)
• James Hype & Tita Lau - Disconnected
• Topic, Robin Schulz, Nico Santos & Paul Van Dyk - In Your Arms (For An Angel)
• Kungs - Clap Your Hands
• David Guetta, Felix Da Housecat & Miss Kittin - Silver Screen (Shower Scene) 
• Raffa Fl - Ritmo
• James Hype & Miggy Dela Rosa - Ferrari 
• Piero Pirupa - We Don't Need
• A1 x J1 feat.  Mae Muller - Night Away (Dance) [Jax Jones Remix] 
• Galantis - 1 x 1
• Black Eyed Peas, Shakira, David Guetta - Don't You Worry  
• Bob Sinclar - World Hold On [Fisher Rework]
• Meduza & James Carter feat. Elley Duhé & FAST BOY  - Bad Memories
• Lf System - Afraid To Feel [David Guetta & Dyro Remix]  
• Supermode - Tell Me Why [Meduza Remix] 
• Kevin The Vries - Dance With Me
• Sam Smith & Kim Petras - Unholy [Acraze Remix]  
• Oliver Tree & Robin Schulz - Miss You

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, djmarkos said:

Due canzoni arrivate al numero uno non sono state suonate: Rise e Redlight.

Come sempre questo denota l'approssimazione , la sciatteria & la superficialità di Marco.  Lo scorso anno è stato anche peggio dove oltre a saltare molte numero uno ne ha messe molte che non hanno nemmeno raggiunto le prime tre posizioni.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Casssa said:

Proprio adesso mi stavo ascoltando quella del 92 😀

E penso.... ma tra 30 anni ci sarà qualcuno che si andrà ad ascoltare queste cose fatte nel 2022?

Risposta probabilmente scontata

Queste son le stesse considerazioni che faceva una buona parte dei boomer negli anni 90, schifando il panorama musicale e la generazione dell'epoca e rimpiangendo e vivendo di musica e ricordi dei decenni precedenti.. Ed era abbastanza patetica come cosa..

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, vinylmania said:

Queste son le stesse considerazioni che faceva una buona parte dei boomer negli anni 90, schifando il panorama musicale e la generazione dell'epoca e rimpiangendo e vivendo di musica e ricordi dei decenni precedenti.. Ed era abbastanza patetica come cosa..

 

Verissimo se mi fai il discorso "musica" in generale, ma assolutamente falso se si va a prendere il sottogenere specifico.

Sono anch'io d'accordo sul discorso Boomer, e che i discorsi tipo "Non esiste più la musica di una volta" siano roba patetica, e proprio noi amanti degli anni 90 dovremmo saperlo visto che per una vita ci dicevano che "la musica migliore era negli anni 80" o che "non esisterà mai più una musica bella come il Rock"

Ma se si entra nello specifico sottogenere(nel nostro caso la Dance "commerciale" Deejay Parade style) tutto ha un ciclo di vita, e quello di questo bellissimo mondo Albertiniano è finito da un pezzo, semplicemente perchè mode e tendenze musicali sono cambiate.

Difatti i boomer in questo caso siamo proprio noi che ci ascoltiamo sta roba, perchè nessun giovane italiano oggi ascolta questa Deejay Parade odierna, tantomeno con la passione e l'emozione che avevamo noi nell'ascoltarla 20-30 anni fa.

Il mondo della Deejay Parade è purtroppo per noi morto e sepolto da oltre 15 anni.

Se poi per te fra 20 anni si scaricheranno la Deejay Parade dell'anno emozionandosi davanti alle note di Acraze come noi facciamo con quelle di Robert Miles o dei Netzwerk lasciami il beneficio del dubbio, perchè i giovani oggi sto tipo di classifiche non se le ascoltano manco mentre le trasmettono, figurati fra 20 anni.....

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Casssa said:

 

Ma se si entra nello specifico sottogenere(nel nostro caso la Dance "commerciale" Deejay Parade style) tutto ha un ciclo di vita, e quello di questo bellissimo mondo Albertiniano è finito da un pezzo, semplicemente perchè mode e tendenze musicali sono cambiate.

 

Infatti io parlavo specificamente di questo genere.. (lascia proprio perdere gli ignoranti che dicevano "se non è suonata con strumenti reali allora non è musica o è solo tunz tunz e stronzate simili"

I boomer che intendevo io schifavano la dance perché affezionati morbosamente alla disco, alla Italo disco etc, e probabilmente mai e poi mai avrebbero pensato che dopo decenni qualcuno se la sarebbe ricordata.. 

Detto questo "Dance commerciale deejay parade style" nel mio vocabolario non esiste. Io faccio una distinzione tra programma e musica; sai bene che la Deejay parade (e il Deejay Time) erano solo un format (capofila, originale e di successo quanto vuoi) che però ruotava attorno ad un genere di musica che all'epoca sentivi OVUNQUE! E non solo in discoteca o in qualsiasi grosso network che stilava classifiche dance e nelle chart di piccole emittenti provinciali, ma proprio nei palinsesti di qualsiasi radio e tv, capitava di sentire pezzi dance in alta rotazione, inseriti tra il pop e tutto il resto.  

Giustamente tu dici che il mondo albertiniano è finito perché tutto ha un termine e non suscita più interesse nella nuova generazione, ma puoi presupporlo limitatamente al programma, non alla musica che passa; chi ti dice che tra vent'anni i ventenni di adesso non ricorderanno con emozione e nostalgia ciò che  ballano oggi, seppure oggettivamente il mondo della discoteca ha un impatto differente rispetto al passato? 

Quindi se mi parli di un fattore "programma radiofonico che non lascerà più un segno" son d'accordo, ma sulla musica non puoi prevedere nulla.. E te lo dice uno che l'elettronica mainstream ha smesso di seguirla con interesse da parecchio tempo per lasciar spazio solo alla parte più underground e da club, ma nonostante ciò riconosce che alla nuova generazione  può lasciare degli ottimi ricordi come per noi la dance dei 90. 


 

19 hours ago, Casssa said:

 

Il mondo della Deejay Parade è purtroppo per noi morto e sepolto da oltre 15 anni.

 

Perché purtroppo per noi? Ora, onestamente parlando, fattore nostalgico a parte ti divertirebbe ancora  oggi sentire quello stesso format ? 

Quando dici che i boomer siamo noi perché ascoltiamo questa roba non sono d'accordo.. Ogni tanto mi diverto un mondo a miscelare sui piatti la dance anni 90, è normale mi piaceva e ne ho un buon ricordo, metà dei pezzi che son passati in deejay parade dal 91 al 2004 li ho su vinile, ma allo stesso modo mi emoziono nello scoprire  comprare e suonare dischi nuovi, che come ho detto esulano da ciò che puoi sentire in radio oggi, ma il discorso è che la musica di oggi può piacermi ed emozionarmi tanto quanto quella di ieri; per me non esiste il discorso "purtroppo la deejay parade di allora non esiste più".. È stato un bel programma radiofonico, bei ricordi ma.. Finisce la, la musica va avanti per fortuna così anche i format e ad oggi preferisco ben altro. 

Link to comment
Share on other sites

Le 9 settimane in vetta per Ferrari rappresentano numeri che non si vedono da tantissimo tempo (in realtà ne avrebbe meritate almeno 2-3 in più in vetta..)

Da sottolineare anche le 8 settimane a cavallo del 21/22 per Do It To It, che pareggia la prestazione di Haiducii del 2004..

Link to comment
Share on other sites

Mi ha risposto ora Alba durante il Deejay Time, "abbiamo sentito alcune delle 3 hits dance dell'anno, presentate nella Deejay Parade dell'anno che risentiremo anche questo weekend"... tutte le classifiche sono praticamente congelate, speriamo almeno nella M2O Chart...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, leparole said:

Qualcuno sa se stasera ci sarà la replica della Deejay Parade dell'anno o sarà una classifica nuova?

Stasera replica della deejay parade dell'anno. 

Invece adesso sta comunque andando in onda la prima puntata del deejay time, dove al posto delle consuete tre potenziali nuove entrate ha suonato quelle che secono lui sono state le tre canzoni più forti della deejay parade del 2022:

1 Ferrari

2 Clap Your Hands

3 Don't You Worry

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2023 at 1:33 PM, vinylmania said:

Giustamente tu dici che il mondo albertiniano è finito perché tutto ha un termine e non suscita più interesse nella nuova generazione, ma puoi presupporlo limitatamente al programma, non alla musica che passa; chi ti dice che tra vent'anni i ventenni di adesso non ricorderanno con emozione e nostalgia ciò che  ballano oggi, seppure oggettivamente il mondo della discoteca ha un impatto differente rispetto al passato? 

E tutto il movimento che è finito, non solo la Deejay Parade presa come programma.

Vedi qualcosa come la Discomania di Stefano Secchi, o il Los 40, o anche banalmente compilaton fatte in 5 minuti stile Hit Mania che vengono acquistate e adorate dagli italiani come all'epoca?

E tutto quel mondo la che si è estinto, perchè oltre alla musica sono cambiati i tempi e le persone.

Sul resto invece credo che stiamo dicendo le stesse cose e sono fondamentalmente d'accordo con te, soprattutto su quanto dici qua:

Quote

Quando dici che i boomer siamo noi perché ascoltiamo questa roba non sono d'accordo.. Ogni tanto mi diverto un mondo a miscelare sui piatti la dance anni 90, è normale mi piaceva e ne ho un buon ricordo, metà dei pezzi che son passati in deejay parade dal 91 al 2004 li ho su vinile, ma allo stesso modo mi emoziono nello scoprire  comprare e suonare dischi nuovi, che come ho detto esulano da ciò che puoi sentire in radio oggi, ma il discorso è che la musica di oggi può piacermi ed emozionarmi tanto quanto quella di ieri; per me non esiste il discorso "purtroppo la deejay parade di allora non esiste più".. È stato un bel programma radiofonico, bei ricordi ma.. Finisce la, la musica va avanti per fortuna

Mi emoziono anch'io con deterrminata musica odierna, al pari di quanto mi metta ancora a riascoltare la roba anni 90 con i miei dischi comprati all'epoca, probabilmente mi sono espresso male ed è passato il messaggio "Non ci sarà mai più musica bella come negli anni 90", cosa che non volevo affatto trasmettere 😉

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...