Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 14 Gennaio 2023


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 14 Gennaio  2023

1) Bizarrap - Quevedo  (N.E.)
2) Jamie Jones - My Paradise [Vintage Colture Remix] (=)
3) The Blessed Madonna - Serotonin Moonbeams (+3)
4) Oliver Tree & Robin Schulz - Miss You  (-3)
5) Hugel, Blond:ish & Nfasis - Tra Tra  (+5)
6) Romy & Fred Again.. - Strong  (+1)
7) Sam Smith & Kim Petras - Unholy [Acraze Remix]  (-4)
8.) Black Eyed Peas, Anitta, El Alfa - Simply The Best  (N.E.)
9) Kevin The Vries - Dance With Me  (-4)
10) Gordo & Feid - Hombres Y Mujeres  (+2)
11) Jengi -Bel Mercy  (N.E.)
12) Sunday Scaries & Pickuplines - Chill Like That  (+5)
13) Jason Derulo & Shouse - Never Let You Go  (+6)
14) Benny Benassi feat. Byrn Christopher - One More Night (+1)
15) Gorillaz - New Gold [Dom Dolla Remix]  (N.E.)
16) David Guetta & Bebe Rexha - I'm Good (Blue) (-3)
17) Dj Snake & Wade - Guddi Riddim  (N.E.)
18) Sigala, Gabry Ponte & Alex Gaudino - Rely On Me  (-9)
19) Tiesto & Tate McRae - 10:35  (N.E.)
20) Black Eyed Peas, Shakira, David Guetta - Don't You Worry (-2)

 
Escono:

• Supermode - Tell Me Why [Meduza Remix]
• Tiesto & Black Eyed Peas - Pump It Louder
• Fred Again.. - Delilah (Pull Me Out Of This) 
• All Night - Maceo Plex feat. Oscar and The Wolf [Garage Version]
• Major Lazer & Major League DJz feat.  Tiwa Savage and Dj Maphorisa - Koo Koo Fun
• Meduza & James Carter feat. Elley Duhé & FAST BOY  - Bad Memories [David Guetta Remix]

Link to comment
Share on other sites

Una Deejay Parade  unica nel suo genere che scrive la storia dello storico programma in quanto non è mai successo di avere tante nuove entrate (ben 6) nella prima classifica di gennaio.    Una situazione un po' simile è successo nel 95 ma in quell'anno inizio' con una sola sorpresa , è nel 14 dello stesso anno che entrarono 4 canzoni
Classifica quasi del tutto stravolta che vede uscite clamorose (non mi aspettavo l'addio dei Supermode) , spostamenti folli (Sigala crolla di 9 posizioni) , stravolgimenti nelle prime tre posizioni ed entrate inaspettate (un po' a scoppio ritardato il nuovo dei Black laddove nelle altre classifiche è in discesa o gia' uscita).
Clamorosa è la piu' alta nuova entrata per direttissima in prima posizione , a parte le canzoni natalizie del '94 e del ''95 non ricordo ci sono state nuove entrate direttamente al numero 1 , ricordo gli Offspring che tra marzo & aprire del '99 entrarono direttamente in terza posizione.  Forse una cosa del genere è capitata in estate dopo la pausa estiva di agosto. ma non è la stessa cosa perche' nelle break estivo intercorre 4/5 settimane in questa situazione solo 2 settimane.
Passiamo alle note dolenti : Black Eyed Peas per qualche strana ragione è  sopravvissuto alla strage . Personalmente il pezzo continua a piacermi ma obiettivamente dovrebbe essere fuori da molto tempo  , un' indubbia hit estiva che ha fatto il suo tempo , fuori contesto.    rendere ancora piu' bizzarra la situazione è che non solo è dentro ma è entrato il nuovo che tanto nuovo non lo è piu',.

Nel complesso un ritorno pieno di colpi di scena inusuale per questo periodo , una nuova numero che ha alzato il livello di Hype e scelte bizzarre & discutibili.  Ma è la classifica di Marco e puo' farne cio' che vuole della sua creatura.



 

Link to comment
Share on other sites

Beh ottima ventata di novità (anche se Tiesto, Simply the best e la stessa n.1 arrivano in un ritardo pauroso..)

16 brani in comune con la mia classifica, credo sia il numero più alto da quando la stilo..

Giusta la cacciata di Supermode, non meritava addirittura la n.1

A sto punto tanto valeva mettere 7 n.e. se doveva tenere ancora Don't you worry in classifica (e 2 brani dei Black Eyed Peas contemporaneamente), Bloody Mary meriterebbe già di essere in chart

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, leparole said:

Beh ottima ventata di novità (anche se Tiesto, Simply the best e la stessa n.1 arrivano in un ritardo pauroso..)

16 brani in comune con la mia classifica, credo sia il numero più alto da quando la stilo..

Giusta la cacciata di Supermode, non meritava addirittura la n.1

A sto punto tanto valeva mettere 7 n.e. se doveva tenere ancora Don't you worry in classifica (e 2 brani dei Black Eyed Peas contemporaneamente), Bloody Mary meriterebbe già di essere in chart

 Concordo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, dave2004 said:

a parte le canzoni natalizie del '94 e del ''95 non ricordo ci sono state nuove entrate direttamente al numero 1 

 

Successe anche con "Poing" nel giugno '92

 

Una buona classifica comunque, ho apprezzato molto anche l'entrata di qualcosa un po' più "alternativa" quale Bel mercy e Guddi riddim

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, vinylmania said:

 

Successe anche con "Poing" nel giugno '92

 

Una buona classifica comunque, ho apprezzato molto anche l'entrata di qualcosa un po' più "alternativa" quale Bel mercy e Guddi riddim

 

 

Lo stavo scrivendo io, anche Poing entrò direttamente al numero 1... poi mi sembra di ricordare qualcun altro: Ambulanza? Precious X Project? 

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che nonostante mi piacciano 2-3 canzoni della chart, una gran ventata di novità ci stava e sono contento di questo. Anche se la maggior parte delle NE sono già datate, è comunque un buon segnale da parte di Alba

Note dolenti solamente l'uscita di Delilah, che a me piace ancora molto, e vedere ancora Don't you worry in classifica.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, HeaveN said:

 

Note dolenti solamente l'uscita di Delilah, che a me piace ancora molto, e vedere ancora Don't you worry in classifica.

Spero che l'uscita di Delilah sia avvenuta per far entrare sabato prossimo di nuovo Fred Again, questa volta insieme alla Swedish House Mafia, magari con mashup del pezzo di lady gaga.. altirmenti poteva tranquillamente tenerla qualche altra settimana..

Link to comment
Share on other sites

Intanto dal topic "Anti-Deejay Parade"

On 1/5/2023 at 11:45 AM, galagius said:

Quindi previsione: Bizzarrap entra in Deejay Parade.

 

On 1/15/2023 at 12:00 AM, djmarkos said:

Deejay Parade - 14 Gennaio  2023

1) Bizarrap - Quevedo  (N.E.)

Alba come sei prevedibile. 😎

Link to comment
Share on other sites

On 1/15/2023 at 12:41 AM, dave2004 said:

Nel complesso un ritorno pieno di colpi di scena inusuale per questo periodo , una nuova numero che ha alzato il livello di Hype e scelte bizzarre & discutibili.  Ma è la classifica di Marco e puo' farne cio' che vuole della sua creatura.

 

Vado a naso e potrei sbagliarmi, ma ricordo che Albertino nei rientri (natalizi e estivi) ha spesso voluto stupire con effetti speciali sulla classifica.

Di certo un NE al numero 1 non me la ricordo nemmeno io, e a sto giro gli effetti speciali mi sono sembrati troppi 😄

On 1/15/2023 at 2:33 PM, vinylmania said:

 

Successe anche con "Poing" nel giugno '92

 

Mamma mia, sono passati trenta anni 😨

E il bello è che mi faceva cacare Poing, cosi come non mi piace nemmeno Quevedo. 😆

Metterla al numero 1(almeno cosi presto) è una palese forzatura

Link to comment
Share on other sites

On 1/15/2023 at 12:00 AM, djmarkos said:

11) Jengi -Bel Mercy  (N.E.)

Da notare che Jengi circola da  quasi tre anni ,  un altro mese e spegne tre candeline dal suo primo video caricato su Youtube.
Casi di canzoni  "esplose" con ritardo (si parla di anni) rispetto alla loro effettiva release ce ne sono
Nle contesto della Deejay Parade si pensi a Saturday Night , Ellektro Dynoro remix , Free Tibet . . . . 
Un caso simile ma che non entro' mai da Marco è stato il tormentone per lo spot Tim (Parov Stellar All Night) dove addirittura ad inizio 2013 (sotto i video di ci sono le date !) il ballerino icona della suddetta azienda di telefonia italiana (lo sarà verso gli inizi del 2017) coreografo' la canzone citata.   All Night ha dovuto aspettare ben 5 anni per farsi conoscere a livello planetario .
Nel contesto della Deejay Parade dagli anni '90 fino ai nostri oggi qualcuna o qualcuno ricorda canzoni a distanza di anni rispetto alla release ufficiale ? 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, dave2004 said:


Nel contesto della Deejay Parade dagli anni '90 fino ai nostri oggi qualcuna o qualcuno ricorda canzoni a distanza di anni rispetto alla release ufficiale ? 

 

Fino al 2004, distanza di anni non mi risulta, di parecchi mesi si.. Un esempio eclatante è stata Blue la cui prima stampa era sugli scaffali da ottobre 98 ed entrò in djp ad aprile 99. 

Ma quella fino ad allora fu praticamente  ignorata ovunque, non solo da radio deejay. 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, dave2004 said:

Nel contesto della Deejay Parade dagli anni '90 fino ai nostri oggi qualcuna o qualcuno ricorda canzoni a distanza di anni rispetto alla release ufficiale ? 

 

Ce ne sono miriadi, oltre a "Blue" già citato da Vynilmania la prima che mi viene in mente è "Children" di Rober Miles.

Ma secondo me è una cosa abbastanza normale, spesso ci sono dischi ignorati da tutti all'uscita ma che per una serie di cause esplodono a "scoppio ritardato"

Ben diverso è il caso di dischi volutamente ignorati da Albertino(per gusti personali o per problemi di "concorrenza"), che però poi hanno avuto un successo talmente grande tale da non poter essere piu ignorati, e che quindi sono stati inseriti nella Deejay Parade con mesi e mesi di ritardo, e anche qui gli esempi da fare sarebbero tanti 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...