Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 28 Gennaio 2023


djmarkos

Recommended Posts

19 hours ago, Vinc Dj said:

Non in base ai miei gusti ma in base ai passaggi in radio, streaming su piattaforme e vendita singoli:

https://itopchart.com/it/it/top-songs/

https://www.earone.it/classifiche/classifica_dance/

I passaggi in radio andrebbero valutati però sul medio periodo, perché mi sembra più che logico che una radio di flusso dance rhythmic trasmetta spesso il pezzo nuovo di un produttore pop dance. Ma devi valutare se questa trasmissione resiste o perde vigore dopo qualche settimana.

Quasi tutte le radio adottano la rotazione del disco "novità", (quello che di solito viene trasmesso addirittura ogni ora!) ma non è detto che sia una hit. Però è logico che entrerà nella classifica dei pezzi più suonati. 

Qui viene in luce una classifica (inutile per me) come la m2o chart, dove un disco può entrare direttamente in alto e poi addirittura uscire dopo 4-5 settimane.

Altro discorso è ovviamente la classifica di vendite ufficiali, quella si che fa testo e dovrebbe essere un parametro importante da valutare.

A tutto questo dobbiamo sempre aggiungere i soliti discorsi legati alle case discografiche, a qualche disco da spingere. Ogni radio cerca di far risaltare questa cosa, è sempre stato così. Ognuno crea e suona le proprie hit.

Io che sono pugliese e spesso ascolto la top 10 dance di radio norba, viene inserita spesso una produzione del dj della radio. Ma quella ovviamente è una canzone che difficilmente può essere considerata una hit, però intanto nella top 10 ci finisce..

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, HeaveN said:

Sto iniziando ad apprezzare, a furia di sentirla, 'New Gold' Remix... sicuramente un lavoro interessante 

Anche io! Dopo un po' di rodaggio il sound di Dom Dolla ti prende per bene, un altro artista che come Mau P viene spesso suonato in Dance Revolution, produzioni molto interessanti, mi fa piacere abbia sfornato questo remix.

Link to comment
Share on other sites

On 1/31/2023 at 1:13 PM, Vinc Dj said:

Si sa che Albertino penalizza determinati artisti, è il caso di Alok, Sigala, Joel Corry, Tiesto. 

E' incredibile inserire la versione pop originale di Bizzarap invece del remix di Tiesto.

Di Tiesto almeno sono entrati diversi singoli ultimamente, di Alok dopo quello estivo niente... a me piaceva molto anche Lionheart di Joel Corry ma nisba! 

Link to comment
Share on other sites

On 2/2/2023 at 2:33 PM, vinylmania said:

Concordo. Odiata fin da subito. Scimmiottava Shined on me che era ben altra cosa e aveva un tiro micidiale in pista. 

In realtà riprendeva "Dana Dawson - 3 is Family", un successo dance del 95.

Il filone però era quello alla Praise Cat, che effettivamene aveva un tiro molto maggiore

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Casssa said:

In realtà riprendeva "Dana Dawson - 3 is Family", un successo dance del 95.

Il filone però era quello alla Praise Cat, che effettivamene aveva un tiro molto maggiore

È vero, però appunto per vicinanza temporale cavalcava indubbiamente l'onda di Shined on me che tutt'ora è un evergreen e fa muovere qualsiasi target di età in pista

Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2023 at 12:07 PM, fperale said:

Di Tiesto almeno sono entrati diversi singoli ultimamente, di Alok dopo quello estivo niente... a me piaceva molto anche Lionheart di Joel Corry ma nisba! 

e alla fine Alok l'ha fatto entrare...solo 'All by myself' ha incredibilmente ignorato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...