Jump to content
DJP.IT

Dave Parade versioni audio


dave2004

Recommended Posts

Benvenuti a tutte & tutti nella pagina dedicata alle versioni audio delle classifiche che riguarderanno soprattutto le quelle recenti e qualcosa degli anni 2005 fino a tutto il 2015.
Rispetto alle versioni testuali che sono veloci da compilare le rispettive versioni audio richiedono molto ma molto piu' lavoro e tempo da dedicare ma se mi spronerete a continuare saro' stimolato a continuare , dopotutto quello che faccio è fatto per voi.

Se la versione testuale come si è ripetuto si completa in appena in molto meno di un ora la versione audio  deve tener conto di molti fattori : pianificazione , tracce .mp3 , tempo libero , almeno un paio di software (intuitivissimi) uno per montare/tagliare/sovrapporre . . . l'altro per rallentare/velocizzare/effetti distorsione . .  , un sito dove caricare il mixaggio , inventiva e molta volontà.

Per tutti i fattori elencati sopra è impensabile  una classifica audio ogni settimana perche' anche se i programmi sono di un' intuitività disarmante tagliare le tracce , creare loop , creare effetti  . . . 

Iniziamo la nuova avventura partendo dalla classifica del 25 febbraio    La seconda parte (20to 1)sarà pubblicata tra il sabato e la domenica).



 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic


Domani arriverà la seconda parte della classifica audio del 25 febbraio mentre la corrispondente versione testuale sabato.

In verità ci sarebbe l'intenzione di creare le corrispettive audio ogni settimana ma per avere la motivazione alta basta sostenermi in quanto tutto quello che faccio è per voi.   
Progettare la classifica richiede una buona dose di inventiva & ispirazione , quando mi vengono delle idee su come miscelare due tracce si cercano di concretizzarle sui semplicissimi software ma non sempre quello che si ha in mente è fattibile.  O è troppo laborioso (combo tra registrare piu' volte , sovrapporre con l'altro pezzo , rallentare di bpm , creare loop , filtri distorsione . . . ) o il risultato non è proprio quello che avevo in mente.
In mancanza di idee si risolve con la tecnica dello strappo che obiettivamente non piace ma è utile se si vogliono velocizzare i tempi di montaggio ed uscire da situazioni complicate di mixaggio.

 

Link to comment
Share on other sites

Prima parte completa della classifica del 4 marzo 2023.  
La seconda parte arriverà per domani sera ma sono ancora in alto male : la classifica è stilata , le canzoni in mp3 anche ma è ancora tutto da assembrare.   Entro domani sera arriverà la classifica completa.
Scrivetemi sotto quale è o quali sono le nuove entrate.

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-4-marzo-2023-20-a-10/


 

Link to comment
Share on other sites

Per quelle o quelli che mi seguono ogni giovedi' viene pubblicata la classifica.  E' da poco che si è deciso realizzare le rispettive versioni audio quindi se il giovedi' viene pubblicato l'audio la tradizionale versione testuale viene spostata il sabato. 

Oggi si è scelto di dar spazio anche alle versione audio delle classifiche ricostruite fino a tutto il 2011 (quando iniziaro' a ricostruire il 2012 ?).  Si parte col teaser della classifica del 26 marzo 2005 ,dove lo speaker annuncia una sola nuova entrata , chi segue le mie ricostruzioni & confrontando la classifica precedente a questa  intuirà che . . scopritelo voi.
La classifica intera sarà pubblicata sabato.   Le testuali del 26 marzo & del 2 aprile verranno pubblicare la settimana successiva.

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-teaser-26-marzo-2005/     Scrivete le canzoni accennate nel teaser !

Link to comment
Share on other sites


Teaser della classifica del 18 marzo 2023 con mini spoiler + classifica intera del 26 marzo del 2005 di cui potete vedere la versione testuale.
 La classifica intera del 18 marzo 2023 sarà pubblicata stasera.

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-teaser-18-marzo-2023/

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-26-marzo-2005/




 

Link to comment
Share on other sites

Come promesso la classifica audio del 18 marzo 2023 , la tradizionale versione testuale arriverà il sabato.
E non finisce qui perche' è in produzione una classifica di febbraio 2005 il corrispettivo testo sapete dove trovarlo per chi mi segue. 

Per coinvolgere il pubblico scrivetemi sotto almeno la prima nuova entrata.   Buon ascolto !

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-18-marzo-2023/


 

Link to comment
Share on other sites

Un piccolo obiettivo è quello di rendere una buona parte delle classifiche sia ricostruzione sia le attuali nelle rispettive versioni audio.  Un operazione che seppur con software ultra intuitivi (NON SONO DEEJAY ! ! !) richiede tempo soprattutto nella fase di creativita' come cucire/tagliare , sovrapporre & aggiungere effetti di distorsione. 
Le idee mi vengono in vengono al momento della progettazione e se fattibile cerco di applicarle , se il sound non è come me lo immagino in mente cerco altre idee piu' fattibili.

Qui sotto la classifica del 26 febbraio 2005 che vede due novità e rispettive due uscite di cui una che oltre ad esser stato presente 25 settimane e' stata al numero uno per ben 6 volte.  
Se uscite provate ad ascoltarla in macchina a volume massimo !

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-26-febbraio-2005/
 

Link to comment
Share on other sites

Nuova classifica della settimana che con molte novità , una nuova numero e bpm molto veloci che aggiungono varietà alle miscelazioni. 
La prima canzone (corrisponde al pos.20) che apre la nuova classifica crolla di ben 9 posizioni !
La corrispettiva versione audio + la "Stanza dello Spirito del Tempo" saranno pubblicate sabato.

https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-25-marzo-2023/


Per il 2005 si va' ancora indietro precisamente il 29 gennaio.

Link to comment
Share on other sites

Teaser di appena 1 minuto della classifica del primo aprile 2023 dalla 20 alla 11.
Rivelata solo una canzone che esce (sarà l'unica ?) , ed una nuova entrata (sarà l'unica ?).
Alcuni indizi audio disseminati un po' in giro , provate ad indovinare.

La classifica intera + testo saranno pubblicate sabato

https://hearthis.at/rkyfvyph/teaser-velocissimo/

Link to comment
Share on other sites

 

E' arrivata l'audio della nuova classifica che porta ancora una volta tante soprese , mixaggi folli e tanto ancora !
La corrispettiva versione audio sarà pubblicata tra stasera e domani.

. . . e pensare che l'dea delle versioni audio era da tempo nei mei progetti solo che mancava la motivazione , tempo ed entusiasmo. Ora che è in regime mi impegnero' al massimo soprattutto per far ballare l'utenza.  Non assicurero' l'appuntamento fisso (l'audio richiede molto piu' tempo & risorse rispetto al semplicetesto !) ma cerchero' di non mancare.


https://hearthis.at/ciro-matrone/dave-parade-1-aprile-2023/

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...