Jump to content
DJP.IT

Cerco titolo fine 92/inizio 93

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho trovato questo interessante googlando le compilation degli anni 90. Ne approfitto subito per chiedere un aiutino sul  titolo di un pezzo che passava nella classifica los cuarenta nel periodo in cui era stato numero 1 Orgasmico di Ramirez, quindi parliamo di fine 92 (da settembre per mantenerci larghi) a inizio 93. Non ricordo precisamente se fosse stata numero 1 prima di ramirez o subito dopo (più probabile) la canzone partiva con un giro di basso e una frase (voce femminile) con una i finale molto allungata che seguiva la musica. Poi accellerava ripetendo delle parole molto velocemente in una sorta di up and down per poi ripetere l'ultima frase con una sorta di eco e con il ritmo che man mano rallentava. Mi rendo conto che è molto difficile perchè non è in nessuna delle compilation più vendute e soprattutto per chi non è grande esperto di los cuarenta di quegli anni ma comunque ci provo lo stesso. Sarà rimasta numero uno per diverse settimane, non saprei se è entrata anche nella DJP perchè ho cominciato a seguire quest'ultima solo da metà 93 in poi (se è entrata non sarà stata al numero 1 perchè non è presente in nessuna delle compilation di Albertino dell'epoca ne nella classifica dell'anno 1992 o 1993) . Grazie a chi ha qualche idea in merito.

G.

Infatti ho cercato le chart di los cuarenta ma non le trovo, comunque no, non è intercactive che tra l'altro è uno dei miei preferiti . Molto più soft, anche se il ritmo poi si faceva incalzante (stile robert miles). La voce come detto era femminile e finiva la frase con qualcosa del tipo is dominate (con is ripetuto due tre volte).

• 3 weeks later...