Jump to content
DJP.IT

Sons Of Ilsa


POLO

Recommended Posts

Il disco mi piace, comunque era qualcosa di strano rispetto a quello che ero abituato ad ascoltare in quel periodo.

 

Non voglio andare out of topic, vi dico che ho tantissime compilation ufficiali dance (circa 250) molte sono in cd e altre in mc. Quelle contenute in mc mi piacerebbe convertirle in M93 tanto che non mi va più bene ascoltare le mc.....

Come si da a convertire una canzone contenuta in una musicassetta in MP3? E' possibile? Se si, come esce la qualità del file, è simile a quella della conversione di un file cd audio in file MP3? Vi prego di rispondermi.... Potete contattarmi anche tramite e-mail....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non voglio andare out of topic, vi dico che ho tantissime compilation ufficiali dance (circa 250) molte sono in cd e altre in mc. Quelle contenute in mc mi piacerebbe convertirle in M93 tanto che non mi va più bene ascoltare le mc.....

Come si da a convertire una canzone contenuta in una musicassetta in MP3? E' possibile? Se si, come esce la qualità del file, è simile a quella della conversione di un file cd audio in file MP3? Vi prego di rispondermi.... Potete contattarmi anche tramite e-mail....

Si, si può fare.

Io (o meglio mio fratello) collego la piatra che legge le cassette al mixer, il mixer lo collego col pc, e tramite un registratore di suoni (Cool edit pro, Sond Forge o altri...) registro il file, che poi lo salvo in mp3 (o in wav..)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Io lo faccio spesso. Se hai una buona piastra cassette sicuramente avrai un output audio di tipo RCA (cavo rosso-bianco di solito).

 

INTERFACCIAMNENTO PIASTRA-SCHEDA AUDIO INTERNA

 

Procurati un cavo RCA MASCHIO da una parte e MINIJACK MASCHIO dall'altro

Connetti la piastra alla soundblaster o compatibile

Procurati un software di editing/acquisizione audio (consiglio Adobe Audition 1.5 il più professionale in assoluto ma anche il piu difficile)

Acquisisci l'audio della cassetta.

Usa la funzione di separatore di traccia per dividere le canzoni

Salva in formato mp3 ad alta frequenza

Rimasterizza utilizzando Nero o software analogo

 

La qualità audio sarà perfettamente identica a quella della cassetta...cioè mediamente scadente.

 

Spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

io ho l'mp3 intero chi lo vuole mi contatti per posta mad.mauro@tin.it ... la canzone la passo' solo radio deejay perche' piaceva ad albertino in discoteca dalle mie parti ando' poco .. addirittura il disco manco si trovava se nn sbaglio arrivo' al num. 1 della djp... :ciao:

x quello detto sopra...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sons of ilsa - I'm a raver baby non fu commercializzata e pertanto non esiste un vinile in quanto si tratta di un bootleg. :cool: Era invece in commercio il medesimo titolo I'm a raver baby di Chukman, distribuito da discomagic ma abbastanza deludente :ka:

Link to comment
Share on other sites

Sons of ilsa - I'm a raver baby non fu commercializzata e pertanto non esiste un vinile in quanto si tratta di un bootleg. :cool: Era invece in commercio il medesimo titolo I'm a raver baby di Chukman, distribuito da discomagic ma abbastanza deludente :ka:

Non è del tutto esatto,io possiedo (o almeno possedevo)un promo in vinile(adesso ce l'avra' quel bastadoche m'ha rubato la valigetta che spero abbia la dissenteria tutta questa vita e le prossime 2!!Scusate lo sfogo))! :ciao:

Chickman ce l'ho ankora se qualkuno lo vuole glielo regaloche tanto fa kagare.. :D:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...