Jump to content
DJP.IT

Classifiche Techno,trance,eurodance Personali


Recommended Posts

ma stai scherzando spero!!! :lol:

 

trance= armin van buuren,Ferry Corsten,Markus Schulz,Kuya&Albert,M.i.k.e,Ronski Speed,Gabriel&Dresden,Airwave,Matt Lamaanen,Darren Tate,Lange,Andy Moor,Randy Katana,Sonorous,Paul van Dyk,Manuel le Saux,Nu Nrg,Dumonde............ECCO COS'E' LA TRANCE!!!!!!!

 

techno= Mauro Picotto,Paolo Kighine,Adam Beyer,Umek,Liebing,Monika Kruse,Speedy J,Jeff Mills,Markantonio,Marco Carola,Rino Cerrone,Hardcell,Grindvik,Dahlbäck,Henrik B,Galluzzi,Guido Schneider,Josh Wink,Richie Hawtin,Sven Väth,Carl Cox,Misstress Barbara,Dj Lucca,Dave Clarke.....ECCO COS'E' LA TECHNO!!!

 

 

1.IGUANA - MAURO PICOTTO--> Dance!

2.SOUND OF NATURE - MARIO LOPEZ-->easy trance

3.ADELANTE(DUMONDE REMIX) - SASH!-->commercial hardtrance

4.MAGIC FETT - UNCONDITIONAL-->danceche piu dance non si puo!

5.PROGRESSIVE INDIAN - SONIC TRIBE-->dance

6.HERE WE GO - MAURIZIO BENEDETTA-->non lo giudico nemmeno va...:lol:

7.LOVE IS HERE TO STAY - STORM-->easy trance

8.KERNKRAFT 400 - ZOMBIENATION-->l'originale??ELEKTRO semmai!!!!!Se invece intendi la versione piu suonata,ovvero il rmx di Gius allora e' comq commerciale!

9.AFTER LOVE(MAURO PICOTTO REMIX) - BLANK & JONES-->l'originale e' eaysy trance tanto quanto il rmx di Picotto!

10.COMUNICATION - MARIO PIU'-->progressive mediterranean

11.GOURYELLA - GOURYELLA-->PEZZO EPOCALE DELLA TRANCE.

12.HYSTERIE - EMBARGO!-->commercial trance o eurodanceche dir si voglia.

13.FRIENDS '99 - X TRANCE-->easy trance

14.WATCH OUT -SCOOTER-->maranza!comunque eurodance.

15.TA GA DA - TONY H-->eurodance.

16.UNA MATTINA(DIGITAL BOY REMIX) - SCAPPA-->tamarrata.

17.TECHNOJAM - GIGI D'AGOSTINO-->progressive mediterranean.

18.ALCOOL - NOISEMAKER-->ancora progressive

19.THE LUNCH(REMIX) - DJ JEAN-->easy trance

20.TRANCE EXPRESS - ADO THE DREAM-->ahuahauaha lui e' il peggiore in sta classifica! tutto ha tranneche trance!

 

 

E sia chiaro. Non ho detto se mi piacicono o meno come songs!!! Ho solo precisatoche bisogna dare i giusti nomi alle cose!!!

Se vuoi fare classifiche trance e techno,non comprarti dj parade,technoparade,my name is techno e boiate varie!!

Prenditi UMEK @Timewarp Compilation!! Prenditi la ASOT volume 2che sta x uscire tra poco!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto alla grande shy.

Guarda Giux, ti assicuro che shy se ne intende veramente di trance. Lo conosco da molto tempo e abbiamo passato molte serate in disco insieme e conosciamo molto i generi, soprattutto lui. Non è per fare lo spavaldo ma è così.

 

Ha ragione in pieno shy: in quella classifica, di vera Trance o vera Techno non ce n'è traccia se non per una canzone; l'unica canzone Techno che avete nominato è stata Hardcore Salsa che è stata scambiata per un disco elektro-funk(cosa inimmaginabilmente assurda)...

:-);)

Link to comment
Share on other sites

non condivido assolutamente!

ta ga da uurodance?ma sei pazzo?!

evidentemente qui i generi si mischiano eccome!e poi ti ho detto che mi compro my name is techno o technoparade?mai comprate!

comprati te street parade,profondo rosso progressive,energy,vitamina h,collegamento mentale,trance nation,fuoriorario,bxr compilation,thunderdome ecc...queste a mio giudizio sono vere compilation techno-trance.

poi secondo me voi non conoscete ado the dream e maurizio benedetta.

Link to comment
Share on other sites

Sai qual'è il problema? E' che voi avete una mentalità chiusa. Invece di rimanere attaccati alle vostre idee potreste cercare di informarvi su internet o andando in disco. Ma vi avverto: se volete informarvi non cercate in italia perchè rimarreste di sicuro confusi.

 

Vi faccio un esempio.

Ieri sera sono andato a visitare un negozio di dischi quì a Siena. C'era una compilation intitolata "Techno Tribal Vol.3" e tra i vari nomi c'era Alex Neri.. Io spero voi sappiate che Alex Neri è un dj House molto affermato...

Con questo voglio dimostrarvi che il genere Techno viene diffamato in ogni senso....Non si può scrivere Techno Tribal in una compilation che contiene House Tribale.... Per questo la gente viene confusa e vengono scambiati i generi.... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

DELERIUM feat. SARAH MACLACHLAN-Silence (Dj Tiesto in Search of Sunrise rmx)

PUSH-Tranceformation

SYSTEM F-Out of the Blue

ARMIN VAN BUUREN feat. RAY WILSON-Yet Another Day

NU NRG-Free Fall

RANK 1-It's Up to You (Original mix) oppure (Live instrumental mix)

 

bravo cerchero di sentirle :ciao::cool:

Link to comment
Share on other sites

ma sai cos'è la techno e la trance?secondo me no!

giudicare commerciale benedetta,ado the dream,embargo,picotto e mario piu' mi sembra una follia.

 

 

 

ado,embargoe benedetta=maranzata all'italiana! cioe' hardstyle, la musica di chi vuol far il putent e il galletto con l'autostereo della sua macchina e dire queste parole qua: Visto quanto scassa la cassa sto pezzo???:D

comunque non conosco tanto la trance, ma quando la seguivo sti pezzi non me gustavano proprio , li consideravo e li considero tutto tranne che trance......

 

 

i pezzi di mario piu' ,come communication, non erano trance ma prog mediterrean, cioe' il vecchio sound della BXR e Noise Maker anche.....

Iguana, secondo me non e' dance come cita shy ma un suono simile all'hardtrance!!!!

 

comunque shy ha detto quasi tutto, io quoto!

 

 

ps: non voglio fare il sapiente, ma questa e' la verita'!

 

 

 

ah admin , ho usato la "cappa" in noise maker perche' ci vuole....:D

scherzo dai.

ciao

Link to comment
Share on other sites

non condivido assolutamente!

ta ga da uurodance?ma sei pazzo?!

evidentemente qui i generi si mischiano eccome!e poi ti ho detto che mi compro my name is techno o technoparade?mai comprate!

comprati te street parade,profondo rosso progressive,energy,vitamina h,collegamento mentale,trance nation,fuoriorario,bxr compilation,thunderdome ecc...queste a mio giudizio sono vere compilation techno-trance.

poi secondo me voi non conoscete ado the dream e maurizio benedetta.

secondo me la differenza tra i primi e le seconde compilation elencate da te non e' che ci fosse una tale differenza....per me sono inattendibili.....dalla roba che si vende oggi non si puo' piu sapere che genere e'...fidati...stavo anche io nel pallone con tutte ste compilation che ti confondevano solamente!hai internet ,sfruttalo e conoscerai la vera distinzione dei generi....non fatti trasportare dalle bagianate che scrivono gli altri o per sentito dire o perche' l'hanno visto in tv!le compilation che ti compri, sono un modo non tanto attendibile per imparare a distinguere il genere che ascolti.... e un giorno scoprirai che quello che hai postato come classifica non e' altro che una classifica che non definiresti piu' trance! :cool:

Link to comment
Share on other sites

beh shy, lasciamo perdere va!:D addirittura e' bandita l'uso della "cappa"!per una "Cappa" di troppo di eliminano il post!incredibile, regole che secondo me vanno riviste un'attimino; troppo soffocanti e anti-liberali ( nel senso di liberta di espressione)!le regole fanno parte della vita comune,servono per carita', ma ci deve essere un giusto equilibrio e molte volte si fa l'uso del buon senso che non fa male a nessuno!;) un po' piu' allegri e senza stressarvi sulle normative, avvolte fa bene al cuore e alla pace nel gregge!spero che le mie parole sono prese piu' come un consiglio e non come un'offesa, perche credo che non offenda nessuno, sto solo dicendo la mia con le giuste precauzioni!no? :ciao:

Link to comment
Share on other sites

beh shy, lasciamo perdere va!:D addirittura e' bandita l'uso della "cappa"!per una "Cappa" di troppo di eliminano il post!incredibile, regole che secondo me vanno riviste un'attimino; troppo soffocanti e anti-liberali ( nel senso di liberta di espressione)!le regole fanno parte della vita comune,servono per carita', ma ci deve essere un giusto equilibrio e molte volte si fa l'uso del buon senso che non fa male a nessuno!;) un po' piu' allegri e senza stressarvi sulle normative, avvolte fa bene al cuore e alla pace nel gregge!spero che le mie parole sono prese piu' come un consiglio e non come un'offesa, perche credo che non offenda nessuno, sto solo dicendo la mia con le giuste precauzioni!no? :ciao:

ma alla fine il problema della CAPPA o della ICS frega poco....proprio problemi inutili secondo me. Quello che importa a me invece e' che per esempio c'e' un post di un tizio in un altra area dove si esprime in modo razzista verso albanesi. Ma questo invece non mi pare sia stato punito...nessun bannamento,nessun richiamo severo ecc.... xlo meno spero lo abbiano almeno in pvt anche se un rimprovero in pubblico ci stava eccome! Chi dice certe frasi si deve solo vergognare!

 

comunque rimaniamo in topic va che anche qua c'e' da "lavorare" x far capire alla gente la grandissima differenza che c'e' tra TECHNO....TRANCE....HOUSE....DANCE.

 

Sara' pure vero che oggi si assiste ad una unione di suoni di diversi stili...ma e' anche vero che comunque vada rispettato un criterio generale di valutazione,che ancora persiste per fortuna!!!

Link to comment
Share on other sites

ah si shy? beh, penso che il razzismo e' la forma piu' forte di insulto con la "I" maiuscola che possa esistere sulla faccia della terra!come mai non si danni provvedimenti del genere a quelle persone???anche se non ci sono albanesi in questo forum , non sia giusto fare del razismo e non punirlo! poi ve la prendete anche con coloro che scrivono con una "cappa" in piu'! bah, se volete essere severi, usate almeno la stessa unita' di misura per tutti.

Link to comment
Share on other sites

avete piena ragione per le compilation,ma infatti io è da un anno circa che non compro più compilation come una volta.anche perchè mi scadono tutte,hitmania è diventata house,dj parade non c'è piu',nemmeno collegamento mentale e altre.si salva solo la discoparade.so benissimi che alex neri è house,ma ad esempio all'alterego di verona(disco house),c'era stata una serata con ricky effe che è tutto tranne che house.

ormai come la dance anke la techno è in crisi,io sono molto legato alla progressive-medit. e dream degli anni 90(robert miles,picotto,mario piu e ramirez x farvi dei nomi)

quindi la mia classifica è praticamente trance ed eurodance.e poi gusti sono gusti,ma definire iguana dance è folle...tutto qui!rispetto shy,ma non ho niente contro nessuno!sia chiaro,i generi li distinguo benissimo anche perchè faccio il dj dal 1999 e certi dischi li vado a prendere in svizzera(lasgo,cj stone,sylver,dj sammy,mario lopez ecc..) perchè ormai in italia techno e trance è spesso confusa con hardstyle, a mio giudizio un genere senza senso,preferisco l'hardcore

Link to comment
Share on other sites

quindi la mia classifica è praticamente trance ed eurodance.e poi gusti sono gusti,ma definire iguana dance è folle...tutto qui!rispetto shy,ma non ho niente contro nessuno!sia chiaro,i generi li distinguo benissimo anche perchè faccio il dj dal 1999 e certi dischi li vado a prendere in svizzera(lasgo,cj stone,sylver,dj sammy,mario lopez ecc..) perchè ormai in italia techno e trance è spesso confusa con hardstyle, a mio giudizio un genere senza senso,preferisco l'hardcore

ma non puoi nemmeno dirmi che sia trance o techno un pezzo del genere....

 

trance e' altra cosa....e' tutta un altra cosa che questo pezzo di picotto direi molto sempliciotto,con un cassone sotto abb maranzone.

 

Poi sia chiaro piace un sacco anche a me Iguana. Ma da qui a definirlo trance mi pare un po troppo.... al massimo easy trance.... ma non piu' in la'..

Link to comment
Share on other sites

ramirez è techno-hardcore ok?lo inserito nel contesto sbagliato,scusate.

iguana ho detto che è techno,non trance.easytrance non lo è x niente.techno e basta,e su questo non c'è nessun dubbio.picotto è il miglior dj techno del mondo e i suoi pezzi piu ballati come iguana,komodo,lizard sono techno purissimi.se tu conosci una versione trance o easytrance di iguana non lo so...quella che ho sempre ascoltato io è techno.forse proximus può essere meno techno,forse easytrance come dici tu.però iguana è e resta techno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...