Jump to content
DJP.IT

LA DEEJAY PARADE "ASSOLUTA"


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho cercato di leggerla tutta e mi sta venendo un mal di testa allucinante....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

chiedere non nuoce :)

esiste la remota possibilità divedere su questo forum una chart "assoluta" di canzoni che spaziano dal 1991 al 1996?

 

THX!! o perlomeno non si potebbe aggiungere l'anno di una canzone alla già esistente nonchè mostruosamente utile parade che hai fatto dany?

 

:abbracc:

 

in ogni caso, :up: o stick! qui c'è la memoria della dance italiana :D

Link to comment
Share on other sites

concordo moltissimo su children di robert miles...

solo una cosa..è scandalosa vedere una cessata DRAGONSTEA DIN TEI tra due capolavori come BORN SLIPPY e CHILDREN..

ma questi son numeri, e i numeri parlano chiaro il fatto che volevo sottolineare è il dislivello tra gli anni 90 (1993, 1994) e il 2004, ultimo anno della deejay parade

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 10 months later...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi se sapete di una canzone dance, sicuramente è fra queste, della quale non ricordo il titolo e nemmeno l'autore....so solo che saranno almento 10 anni che è uscita e che è solo strumentale uscita nel periodo di profondo rosso e lo strumento principale è il flauto o il flauto di pan...

 

Lo so ragazzi gli indizi sono molto pochi ma se qualcuno di voi l'ha mai sentita non gli verrà difficile andarla a scovare nel vostro vasto archivio....

 

Grazie a tutti! :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

io sono nuovo di qui e sono capitato casualmente, perché ho letto questa discussione stupenda.

Faccio i complimenti a chi ha scritto questa classifica ed adesso posso sentirmi confortato, perché non sono l'unico malato esistente della musica dance Anni '90 a tal punto da ricordarmi molte classifiche e primati.

Io vengo dagli ascolti di Radio Globo, che hanno stracciato quelli di Radio Deejay negli ascolti della capitale, ma penso di avere quasi tutte le compilation di Alba, per altro bellissime perché avevano quasi tutti bei pezzi; peccavano soltanto di una durata piccola ogni singolo.

Comunque..

A parte ciò e senza andare O.T. , sulla classifica sarebbe sciocco discutere, perché il lavoro di Dany è sui dati oggettivi della Deejay Parade.

Ogni Hit ha i suoi interessi a mettere prima questa o quella, quindi..

A parer mio, constatando le 10 posizioni, io avrei messo tra le prime 10 dei colossi come "what is love" di Haddaway, La Bouche con "Sweet Dream" e Snap con "Ryhthm is a dancer". (e sono tutti americani)

Peccato che tra queste siano esclusi i M.A.R.S.S. con "Pump The Volume", che è stata la mamma di tutte le canzoni commerciali o "Please Don't Go" dei Double You.

Avevo 10/11 anni e non m'ascoltavo le classifiche, ma ricordo che andavano moltissimo.

 

Ho guardato anche in un'altra discussione il primo posto di Jam & Spoon con "Angel" ('95) e devo smentire che questo brano sia stato primo sia tra i singoli più venduti in tutta Italia (guardare sito hitparadeitalia). Non lo è stato nemmeno nelle classifiche della mia Radio (arrivò per un mese intero seconda).

Loro me li ricordo benissimo, perché la voce di Plavka, appartenente al gruppo, è secondo me la voce più bella ed arrapante che la Dance Commerciale abbia conosciuto.

Erano i miei cocchi, purtroppo! E non sapete quanto ho rosicato che non sono mai arrivati primi!

 

In conclusione, voglio dire che mostri come Snap! e La Bouche che hanno sfoderato successi anche oltre l'Italia (U.S.A. compresa), sono assai relativi nella loro posizione.

Mi ricordo la persistenza in classifica di La Bouche con "Be My Lover" da Febbraio fino a ai primissimi di Luglio tra le prime venti, e vi parlo del secondo loro successo (Sweet Dream è un must indiscutibile ed è stato stranamente molto di meno).

 

Per quello che sostiene che i BBE non possono stare tra i primi dieci: in parte potrei darti ragione, però devi considerare una cosa: i BBE sono stati l'inizio di un cambiamento della commerciale, iniziando una nuova dance targata "progressive". Non che non esistesse la progressive prima, ma in cattedra come in quel momento non c'era mai salita!

Tra quelle canzoni, la loro risulta essere la più bella in assoluta ed è vero che è stata in tutte le chart europee. Considera che nello stesso periodo i BBE hanno avuto a che fare con gli Underworld, e stiamo parlando di "Born Slippy" (secondo in questa classifica), il quale ritengo più originale tra i singoli usciti in tutti gli anni '90 e un capolavoro musicale imparagonabile per il genere. Se non era per quest'ultimi, i BBE avrebbero avuto ancor più successo.

(ma chi è quel DIO che ha detto di ascoltarla dal minuto 5.08??? :D)

Non scordarti, infine, che l'apogeo della dance è stato proprio in quell'anno e le classifiche non conoscevano generi alternativi nelle loro Top Ten.

 

Ragazzi che dirvi..

Avessi saputo prima che c'era questo forum! Scusate se ho scritto tantissimo, ma mi sento quasi in famiglia, soprattutto con quel MITO che ha tirato fuori questa classifica. Sappi che non sei un malato, sei solo un grande!

Mi guardo le altre discussioni!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che dirvi..Avessi saputo prima che c'era questo forum! Scusate se ho scritto tantissimo, ma mi sento quasi in famiglia, soprattutto con quel MITO che ha tirato fuori questa classifica.

 

Sappi che non sei un malato, sei solo un grande!

 

Ti ringrazio di cuore! E' stato un lavoro di anni raccogliere circa 22.000 posizioni e 1500 tracce...ma come vedi il risultato non è male. Sono contento. Ancora grazie e benvenuto tra di noi.

 

D4NY

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...